Ormai è ufficiale. Da quest’anno il torneo di Valencia sarà un ATP 250. Vienna, invece, diventerà un ATP 500
Ormai è ufficiale da quest’anno il torneo ATP 500 di Valencia non sarà più tale ma diventerà un ATP 250 scambiandosi la categoria con il torneo di Vienna che diventerà un ATP 500.
E’ stata presa la decisione e verrà formalizzata il prossimo 17 febbraio in occasione dell’Assemblea generale degli azionisti, che tra i membri figurano anche Juan Carlos Ferrero (direttore del torneo) David Ferrer e Conchita Martinez.
L’accordo con Vienna è totale. La capitale austriaca, che celebra il suo torneo nella settimana prima del Valencia Open (dal 20 al 26 ottobre), sarà un torneo ATP 500.
La mancanza di finanziamenti privati e la significativa riduzione delle sovvenzioni pubbliche hanno portato i proprietari del Valencia Open, che già ha subito perdite nella edizione del 2014, di vendere i propri diritti come 500.
Fonte: Punto de Break
TAG: ATP Valencia, ATP Valencia 2015, ATP Vienna, ATP Vienna 2015, Circuito ATP
5 commenti
Tanto Murray dovrà difendere gli stessi punti
@ LiveTennis.it Staff (#1258394)
Sarebbe molto meglio così si eviterebbe la concorrenza tra Basilea e Valencia (che penalizza quest’ultimo ammettiamolo). E poi ci sarebbero più dirette su Supertennis visto che in quella settimana Valencia praticamente non viene trasmesso, cioè c’è solo in differita.
@ andre948 (#1258390)
No, saranno le stesse, almeno per il momento (poi pensiamo che sarà l’ATP a decidere) 🙂
Un abbraccio.
Verrà spostato anche di settimana?
Giusto così.