Un altro Record per Roger Federer
Dopo aver ottenuto la finale del Roland Garros, Roger Federer ha conquistato la 19a finale in un torneo del Grand Slam.
Lo svizzero ha raggiunto il record detenuto da Ivan Lendl (8 vittorie, 11 sconfitte).
Dietro a Lendl e Federer, c’è Pete Sampras (18 finali), poi Rod Laver (17), Björn Borg (16), Ken Rosewall (16), Jimmy Connos (15), Roy Emerson (15), Andre Agassi (15) e Bill Tilden (15).
TAG: Box Roland Garros, Federer, Roland Garros
Roger sei semplicemente forte
ma piantatela…………..
Vivailtennis venduta? ma non vedi la differenza dei 2 ma cosa stai guardando . e poi secondo te federer si compra le partite auhauhauhauhahuauhhu
dai scherzo vittorio ho letto male io ti faccio le scuse buona partita vittorio
seeeeeeeeeeeee tifoso di federer te auhaauhauhauhaaua bello cosi’ guardati nadal va’
sono tifoso di federer….rileggi meglio…
vittorio seeeeeeeeeeeeeeeeeeee che pagato nadal il tuo nadal e finito roger e tornato uhauhauhaauhauhauhauhauhaua ciao nadal guardaci su su
no non credo assolutamente che sia facile, ma non si può giocare ad altissimo livello per due settimane e arrivare alla finale e crollare psicologicamente in questo modo non è possiible
magari han anche pagato nadal x uscire,x lo spettacolo,giusto?credi che x sopderling sia facile una finale slam?
d’accordissimo!
non stanno giocando una vera partita, tutti vogliono che vinca federer e così sta avvenendo, è una cosa vergognosa, fa schiufo, sodelring sta giocando in manira pessima, giocherebbe meglio seppi non è sceso in campo
è la finale più brutta di smerpe di un slam non è possiible le finali vanno giocate e non vendute
raga link per la finale?
Quante possibilità ha di battere Soderling? ricordando che è la rivelazione, colui che ha battuto Nadal sulla terra rossa… comunque spero vinca Federer
SE non avessero reso l’erba un campo di patate Nadal non sarebbe mai arrivato nemmeno in finale a Wimbledon
SE giocassero con le racchette di legno oggi Nadal sarebbe #100 del mondo
SE a Verdasco non veniva il braccino sul 4-4 0-30 del quinto Nadal non arrivava in finale nemmeno all’Australian Open ed ora Federer competerebbe x il Grande Slam…
SE Nadal non si aiutasse con le pozioni magiche…
Ovviamente sono provocazioni…ma per farti capire che se parlassimo come te potremmo continuare all’infinito. Quindi un commento obiettivo una volta potresti anche farlo!
Te l’hanno mai detto che “se” tua nonna “avesse” avuto tre palle “sarebbe” stata un flipper??????
Di sicuro tu sei molto di più una tifosa contro Federer che non una tifosa pro Nadal… e vabbè… sei una persona anti-sportiva… pazienza… va benissimo…
Ma dì la verità… trema forte il tronino vero????
Hi hi hi
NON C’E’ IL TIE BREAK AL QUINTO!!!!!!!!!!
se se se se se… basta con i “se” e con i “ma”. nadal è stato eliminato agli ottavi, federer è in finale e ha una grande occasione. intanto nadal non è mai arrivato nemmeno in finale agli us open, e col ginocchio che si ritrova e la rinuncia al queen’s fossi in te mi preoccuperei di wimbledon invece di pensare agli us open. dove ci sarà federer alla caccia del SESTO titolo CONSECUTIVO. come vedi nel mio discorso non c’è nè un “se” nè un “ma”, sono i fatti realmente accaduti, fattene una ragione, GUFO
federer fomani potrebbe perdere da un grande soderling in 5 set dopo 4 ore , al tie break del 5° .
e ricordate che federer è già nella storia con moltissimi record 5 wimbledon di fila , settimane da N 1 onsecutive ,ecceter eccetera
ma spero che rafa nei prosimi anni possa avvicinarsi ai record di roger se non crllerà fisicamente.
Ma secondo te Nadal reggerà fisicamente per 4/5 anni ❓
Per me no ma è probabile che venga smentito..
vuoi skerzare?? ci sta l’ironia, ma nadal ha 5 anni di carriera in piu davanti rispetto a federer e x battere i suoi record gliene basterebbero anke 3 o 4….nei master series federer, se è avanti, lo è di poco, idem nei tornei ATP…a nadal manca qualche master cup e gli Slam, ke però vincerà molto probabilmento entro 4 anni!!
se vogliamo parlare del tuo paragone ti direi ke per essere alla stessa altezza di ferrero gaudio (ha fatto una carriera molto peggiore di Juan Carlos) idem costa, dovresti vincere il roland garros e conquistare un prize money di quasi $ 13.000.000 …allora ti dirò ke sei alla loro altezza!!
Se io vincessi Parigi il prossimo anno avrei fatto la stessa cosa di Gaudio o Ferrero o Costa… Tra me e loro ce ne passa poco, vero?!
“Se avesse affrontato….” “Se Nadal vincesse…”… Con si Se e con i Ma non si va da nessuna parte..ci vogliono i risultati..
SE non avessi mangiato e bevuto in questi giorni, sarei già morto…
Ma dai.. -.-
nadal in finale dubito fortemente che c sarebbe arrivato quest’anno,meglio che pensa a riprendersi per wimbledon che di qusto passo non solo non vince più slam quest’anno ma rischia pure di perdere il primo posto.
A proposito della fortuna di roger: siete ridicoli! Vogliamo parlare del nastro al tie break che è un must per nadal (a miami con juan martin e a madrid con djiokovic)?
campo lento condizioni sn quasi radicalmente cambiate…
buono…
ke dici, se avesse affrontato soderling agli 1/8 o gonzalez ai 1/4…forse oggi saremmo a fare pronostici su nadal soderling in finale…dici di no?? per me federer è un grande, ma senza esagerare e vi assicuro ke non mi è affatto simpatico!!
cioè…tutta sta eccitazione…ma rafa se vincesse lo US OPEN una volta nei prossimi 4-5 anni…avrebbe fatto lo stesso!! …per quanto riguarda il numero di finali in uno slam, nadal è già a quota 8 di sicuro, poi forse di più, ma nn penso!
sampras un mito vivente e chi dice che è fortunato è davero un incompetente….
domani Roger ha un appuntamento con la storia, quello che succederà domani sì che conta!
poche chiacchere sulla finale che arrivare secondi per gli almanacchi è come arrivare ultimi.
E c’e’chi scrive che e’fortunato…roba da matti! 🙄
l’uomo dei record 🙂
domani non guardando la partita, spero solo un risultato…
😯 Ivan Lendl (8 vittorie, 11 sconfitte) – Roger Federer (14 vittorie, 5 sconfitte) si spera!
il bilancio di roger però a differenza di lendl è di 14 vittorie 5 sconfitte (tutte da nadal)
15 finali negli ultimi 16 Slam . Un dato che non entrerà nel libro dei record ma è francamente mostruoso