La neve a Wimbledon
04/02/2015 07:30 10 commenti
Così appare l’impianto di Wimbledon dopo l’abbondante nevicata che è caduta a Londra nelle ultime ore.
Sicuramente un immagine suggestiva ma non insolita dato che già alcune volte è capitato che i prati londinesi venissero colpiti dalla neve invernale.
TAG: Notizie dal mondo, Wimbledon, Wimbledon 2015
Ahimé,la globalizzazione non poteva certo risparmiare il tennis!
Francamente rivorrei indietro la cara bella erba del millennio scorso,anche se poi si direbbe di sicuro che si cerca di favorire questo o quell’altro,ma visto che di queste cosette me ne frego,e una volta visti in finale e perfino vincere Nadal e Djokovic credo si possa concludere che la si è rallentata ormai abbastanza…ecco,un bel Wimbledon su ghiaccio a febbraio,per fare infine sto benedetto quinto slam che la suddetta globalizzazione ci richiede pressante,ma in cuor mio anche per rivelocizzare un pò il paludoso All England Lawn Tennis and Croquet Club,ci starebbe benissimo! 😆
@ gbuttit (#1256571)
Hai ragione.
Dopo l’ Us open anche Wimbledon passa alla nuova superficie….
Finalmente una svolta per lo spettacolo!
Premesso che non sono un tifoso di Nadal (ma neanche di Federer), é evidente che un campo più lento sia preferibile per Nadal, ma il punto non é questo.
Il punto é che é insopportabile (oltre che ridicola…) la tesi secondo cui qualunque cosa venga fatta sia per favorire Nadal, i tabelloni favorevoli, le condizioni dei campi favorevoli ecc..
E, se potrei anche capire dei sospetti sul tabellone di madrid o barcellona (per quanto i tabelloni sono ormai computerizzati e non si vede come possano essere truccati se non corrrompendo il programmatore…), quello che nessuno dei “complottisti” é mai stato in grado di spiegare é per quale misterioso motivo gli organizzatori degli australian open o degli us open dovrebbero favorire Nadal…
certo che definirla abbondante.. proprio non ci siamo 🙄
@ gbuttit (#1256445)
Ah lo sai ke i campi lenti degli ultimi anni favoriscono solo i rematori fondolinea come lui, lo sai!
Cmq non preoccuparti che tanto a Wimbledon non passa il primo turno come al solito anche se nevicherà a luglio
Eccolo… il primo “complottista” é arrivato…
Propongo che Wimbledon si giochi sul ghiaccio. Almeno dopo anni in cui si e’ fatto di tutto per favorire Nadal la superficie sarebbe congeniale a Roger.
Sicuramente ora qualcuno dirà che é un complotto per favorire Nadal in quanto la neve potrebbe rallentare la crescita dell’erba…
Sempre affascinante