Caos Scommesse Copertina, Generica

Scommesse: Nubi sull’incontro tra Velotti e Molchanov a Dallas. Molchanov vince il primo set ma la quota di Velotti scende a 1.07

03/02/2015 10:21 26 commenti
Ancora nubi all'orizzonte per il tennis per colpa del fenomeno scommesse.
Ancora nubi all'orizzonte per il tennis per colpa del fenomeno scommesse.

Ancora nubi all’orizzonte per il tennis per colpa del fenomeno scommesse.
Sotto la lente d’ingrandimento l’incontro tra Agustin Velotti che ha superato l’ucraino Denys Molchanov col punteggio di 57 62 63 nel torneo challenger di Dallas.

Prima dell’incontro Molchanov era leggermente favorito quotato a 1.77.
Incredibilmente quando ha brekkato Velotti per andare a servire per il primo set la sua quota è salita anzichè crollare, come accade sempre, anzi quasi sempre.
Quella di Velotti, ovviamente, è scesa ad 1.07.

Pensate che su Betfair sono stati giocati ben 600.000 dollari sull’evento.

Ha dichiarato Velotti:Sinceramente non ho capito come ha giocato lui oggi. Non vorrei mai essere coinvolto in qualcosa del genere.
È troppo grande lo sforzo per arrivare a questi livelli e macchiarsi di qualcosa di così brutto. Non lo farei mai per il mio bene e quello della mia famiglia.
“Cose del genere succedono, purtroppo. Questi atleti non hanno dignità. Si vince o si perde sempre con dignità. Sempre
“.


TAG: , , ,

26 commenti. Lasciane uno!

Radames 04-02-2015 17:07

Scritto da Figologo
Le dichiarazioni di Velotti sono formidabili comunque.
Io avrei detto:”Molchanov?La verità è che dopo un set in cui riflettevo sulla svalutazione del rublo l’ho stracciato”.
Mi sarei preso i miei meriti e avrei coperto un collega.

Molchanov è ucraino, e non usa i rubli… detto questo, secondo me Betfair si accorge senza problemi dei volumi abnormi di giocate, ma dato che ci perdono gli altri scommettitori e non loro (anzi, maggiore è il volume di giocate, maggiore è la commissione), se ne fregano di bloccare le scommesse.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sc Hermulheim 04-02-2015 00:33

@ gbuttit (#1256113)

Mille grazie della spiegazione,davvero esplicativa!
Certo,così, i dubbi sulla condotta di Molchanov aumentano…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide1977 (Guest) 03-02-2015 18:42

Sempre a Dallas, che ve ne pare della sconfitta di Kukushkin contro alex kuznetsov (usa) … anche questa… 🙄

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 03-02-2015 18:00

comunque bisogna essere professionali anche a fare i truffatori, quella caduta di Molchanov è veramente da ragionier Filini

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SilvioL (Guest) 03-02-2015 17:43

Il male sta all’origine. Non si può accettare scommesse su di incontri come questo disputati in una palestra secondaria delle scuole medie di Dallas. Basterebbe accettarle solo su partite del circuito ATP/WTA più facilmente monitorabili.
Complimenti a Velotti per le sue dichiarazioni comunque….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 03-02-2015 17:37

Scritto da gbuttit
Le scommesse in questione sono state effettuate sull’exchange di betfair in cui non si scommette contro il bookmaker ma gli scommettitori scommettono fra di loro e betfair ha solo il compito di gestire le scommesse incassando una commissione sui guadagni.

ah, non avevo letto questo.
che spiega tutto.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 03-02-2015 17:23

se le cose dette qui corrispondono questa è una truffa organizzata dall’agenzia di scommesse in questione.

se avessero sospettato qualcosa avrebbero chiuso le scommesse, non avrebbero ribaltato le quote in quel modo (il che indica essere a conoscenza dei fatti).

infatti è piuttosto stupefacente l’ammontare che è stato possibile scommette su un evento così piccolo, sembra un’esca gettata ai clienti, (un po’ come la banche alzano il rating dei titoli di borsa che vogliono vendere per trovare dei compratori).

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 03-02-2015 16:52

Le dichiarazioni di Velotti sono formidabili comunque.

Io avrei detto:”Molchanov?La verità è che dopo un set in cui riflettevo sulla svalutazione del rublo l’ho stracciato”.

Mi sarei preso i miei meriti e avrei coperto un collega. 😆

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JacK (Guest) 03-02-2015 16:38

scarsino mica poco velotti…..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 03-02-2015 15:45

Scritto da aureliriccardo
Togli scommesse a evento iniziato e risolvi

Non direi proprio, certo così si può approfittare anche del fatto di vincere il primo set e quindi convincere molti a puntare su di te, ma se decidi di perdere apposta puoi comunque giocare sul tuo avversario prima del match…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 03-02-2015 15:42

Scritto da Sc Hermulheim
@ Paolo (#1256064)
Sono perfettamente d’accordo ma mi chiedo:se i bookies erano a conoscenza di “stranezze”,perché non chiudere le scommesse,piuttosto che lasciarle aperte con quote inquietanti?

Le scommesse in questione sono state effettuate sull’exchange di betfair in cui non si scommette contro il bookmaker ma gli scommettitori scommettono fra di loro e betfair ha solo il compito di gestire le scommesse incassando una commissione sui guadagni.
Per tale motivo non tutte i mercati live sono monitorati costantemente, solo per il calcio questo avviene perchè ci sono determinate situazioni (gol, espulsioni) in cui il mercato viene sospeso, vengono annullate tutte le scommesse non ancora abbinate e si riparte da zero.
I book classici credo abbiano degli automatismi per cui se le scommesse superano un certo volume la sospensione é automatica (in quanto in caso di anomalie ci rimettono loro…) per cui dovendo scommettere grosse cifre penso sia normale che abbiano usato betfair.
In ogni caso é palese che la partita sia stata truccata, ma non é così facile provarlo, bisognerebbe in qualche modo dimostrare che i 600000 dollari (anche se per la verità su betfair si scommette in euro) o almeno buona parte di essi siano stati scommessi da qualcuno riconducibile a Molchanov o in alternativa dimostrare che é stato pagato per perdere la partita, se é stato furbo lui e/o sono stati furbi i “corruttori” e non risulta niente non sarà neanche condannato…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 03-02-2015 15:22

Togli scommesse a evento iniziato e risolvi

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barnoix 03-02-2015 15:07

il match è truccato! sono i soldi puntati e l’ oscillazione delle quote rispetto all’ andamento del match a confermarlo.. poi se si analizza il match si può notare come ci sia la reale complicità di molchanov a far si che l’ esito finale sia parallelo alle somme giocate! inoltre nessuno andrebbe a puntare 600.000 euro su Velotti sotto di un set se non essendo a perfetta conoscenza del fatto che a partire dal secondo set il match si sarebbe ribaltato. la somma di denaro è stata giocata su betfair perchè su questa piattaforma si scommette contro altri utenti e non contro il book, in moda da far si che il book non fosse la parte lesa.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotitano 03-02-2015 14:54

Scritto da goran2001
Ho visto il pezzo incriminato nella registrazione; non ci vedo nulla di strano; gli è scappato il piede e scivolando ha tirato la racchetta da un lato per non farsi male al polso; è una cosa che insegnano anche ai bambini quella di lanciare la racchetta mentre si sta cadendo per evitare slogature o peggio al polso. Poi la partita non l’ho vista e non sò se ci sia stata o meno una combine, però strumentalizzare una normale caduta e farla passare per chissà quale reato è scorretto e poco intelligente.

Ragazzi il problema non è la scivolata, suvvia… sono le quote in picchiata e i 600.000 $, negarlo è scorretto e poco intelligente

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 03-02-2015 14:21

Il mondo CH è una vera schifezza ormai!.
D’altra parte guadagnano 2 dollari quindi si arrabattolano in altre maniere 😉

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goran2001 03-02-2015 14:14

Ho visto il pezzo incriminato nella registrazione; non ci vedo nulla di strano; gli è scappato il piede e scivolando ha tirato la racchetta da un lato per non farsi male al polso; è una cosa che insegnano anche ai bambini quella di lanciare la racchetta mentre si sta cadendo per evitare slogature o peggio al polso. Poi la partita non l’ho vista e non sò se ci sia stata o meno una combine, però strumentalizzare una normale caduta e farla passare per chissà quale reato è scorretto e poco intelligente.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sc Hermulheim 03-02-2015 14:12

@ Paolo (#1256064)

Sono perfettamente d’accordo ma mi chiedo:se i bookies erano a conoscenza di “stranezze”,perché non chiudere le scommesse,piuttosto che lasciarle aperte con quote inquietanti?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 03-02-2015 14:08

Non credo ci sia bisogno di sceneggiate così pacchiane ed evidenti per “condire” un match truccato, tipo quella grottesca scivolata di Molchanov. Può benissimo essere stato un normale incidente, per altro capitato a fagiolo. La vera cosa che ingenera inquietanti sospetti, se non certezze, è l’andamento delle quotazioni dei due nei siti di scommesse.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 03-02-2015 14:07

Scritto da Alex
Oltre che chiara, è stato comico il comportamento di Molchanov…quello svenimento sul 3 a 2 del terzo set, è una scena degna del miglior Fantozzi! Se nn lo squalificano vuol dire che una giustizia sportiva nn c’è!

Leggi l’articolo che ho postato in precedenza…westerhof l’ha combinata molto simile ed è ancora a piede libero…e lo stesso capiterà a Molchanov, non li ferma nessuno!

Poi sono gli italiani a pagare per tutti

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 03-02-2015 13:42

Oltre che chiara, è stato comico il comportamento di Molchanov…quello svenimento sul 3 a 2 del terzo set, è una scena degna del miglior Fantozzi! Se nn lo squalificano vuol dire che una giustizia sportiva nn c’è!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 03-02-2015 13:41

mettessero un po premi piu alti ne future e challenger e meno a …nadal e company il tennis andrebbe meglio ..con questo non giustifico questi vanno radiati a vita ..ma in effetti capisco che i prize dei future e challenger sono ridicoli per quel che ci vuole a girare il mondo e viverci 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gattone mecir 03-02-2015 13:27

E questa sera all-in contro GABA e Hanescu. Garantisce Braccio78 😆 😆 :mrgreen: :mrgreen: 😀

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 03-02-2015 13:20

Scritto da ago
Più che nubi qui mi sembra che sia tutto così chiaro da essere imbarazzante

E sai cosa succederà? Nulla, niente, nada!

Molchanov continuerà a fare le sue porcate indisturbato e tra 3-4 mesi farà un’altra porcata di queste per rimpolpare il conto in banca dato che a giocare non è proprio capace.

SCHIFO, SCHIFO, SCHIFO!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ago (Guest) 03-02-2015 13:13

Più che nubi qui mi sembra che sia tutto così chiaro da essere imbarazzante

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 03-02-2015 13:07

Cioè ragazzi io sono veramente inorridito da queste cose, quei due olandesi, o almeno Westerhof di sicuro, non dovrebbero più mettere piede in un campo da tennis…stessa cosa vale per Molchanov…ma dove andremo a finire?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 03-02-2015 13:03

Continuano a fare schfezze restando impuniti, come peraltro accaduto lo scorso anno ai due furbacchioni olandesi Westerhof e Van Der Duim:

http://www.sportdw.com/2014/08/how-to-fix-tennis-match-by-boy.html

Quando verrà squalificata a vita certa gente???

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!