Usa F6: Stop di Gianluigi Quinzi nei quarti di finale
Questo il risultato dell’incontro di Gianluigi Quinzi impegnato nei quarti di finale del torneo future di Palm Coast – 10.000 – terra verde.
Gianluigi Quinzi si ferma ai quarti di finale.
L’azzurro è stato battuto da Patricio Heras, classe 1989, n.555 ATP, con il punteggio di 63 75 in 1 ora e 30 minuti di partita.
Da segnalare che Quinzi nel secondo set ha sprecato un vantaggio di 4 a 1, prima di perdere set e match per 7 a 5, cedendo il turno di battuta decisivo sul 5 pari.
USA F6
QF Patricio Heras vs. Gianluigi Quinzi [5] ore 17:00
Gianluigi Quinzi – Patricio Heras
Feb 01, 1996 Birthday: Jan 21, 1989
18 years Age: 26 years
Italy Italy Country: Argentina Argentina
425 Current rank: 555
301 (Jul 14, 2014) Highest rank: 269 (Sep 23, 2013)
181 Total matches: 348
$37 895 Prize money: $61 099
96 Points: 57
Left-handed Plays: Right-handed
TAG: Circuito Future, Gianluigi Quinzi, Quinzi
Sapete quando rigioca il bimbo?
si è cancellato da Plantation…. 😐 si ricomincia con la programmazione random
Quinzi è iscritto ai prossimi due futures americani in programma il 9 e 16 febbraio,il seconde è molto più interessante in quanto partecipa marcora,darian king e altri prospetti interessanti
@ DiPassaggio (#1253959)
Mettiti il cuore in pace.. è uscito il tabellone delle quali e quinzi non c’è
Scusate, sarò il decimo che parla di Dallas, non mi mandate a quel paese, ma risulta iscritto. Chi esclude ci vada è informato da fonte certa?
Grande bolelli fognini….vittoriaaaaaaa
speriamo, ho visto che è iscritto a sondrio insieme tra l’altro a sonego ed eremin
E’ vero pero’ visto che era l’ultima partita e nel challengr prima aveva vinto con Mager e al secondo turno lottato sempre con Berrer, mi piacerebbe vedere come inizia l’anno prima di bollarlo come improponibile tanto piu che aveva cambiato da poco guida tecnica se non sbaglio
@ fab (#1253846)
sì ma mi parli di un set in un intero anno tennistico giocato a 18 anni (è del gennaio 1996) in cui non ha mai raggiunto un quarto di finale in un future, non ha mai vinto due partite di fila in un anno e, ripeto, a livello future!!!
Niente, i 10.000 sono ancora troppo per lui! Deve ripartire dai tornei dei circoli con i vecchi! A piccoli passi raggiungeremo Federer 😛
Il Baldi che ha giocato il primo set ad Andria contro Berrer e’ tutto fuori che improponibile, tennis vario e completo, ora non so se e’ stato un caso quella volta ma aspetterei a dire queste cose. Poi c’e’ anche Donati che in questo momento forse e’ il piu avanti di tutti e 4 come tennis
napolitano secondo me farà meglio di tutti, non sarà un fenomeno, ma gioca bene e in modo vario, nei 100 e magari qualcosa di più ci potrebbe entrare, tra l’altro gode di viaggiare senza la pressione di quinzi… baldi è improponibile, è ancora 800 e fischia atp, temo non sfonderà mai… le altre speranze di quelle annate con speranze da top100 (ma con calma, 2-3-4 anni) secondo me sono donati, mager e forse sonego
Baldi e Napolitano non “dominavano”. Quello su cui si puntava veramente era Quinzi, che ripeto, fino ad un anno fa stava andando bene…ricordiamoci che lo scorso autunno fece semi in un challenger, e come livello di gioco era attorno ai top 150.
Poi infortuni, pause e non si sa bene cosa è tornato indietro ai risultati di 3 anni fa…perchè si, i quarti nei future li faceva circa 3 anni fa
Niente challenger…che io però avrei fatto, sarebbe comunque stato testa di serie nelle quali è aveva discrete possibilir di qualifica per il main draw
Aggiungo che Chung,battuto in finale da Quinzi in quell’occasione(dopo aver battuto un”certo”Kyrgios e un “certo”Coric)ha perso in semi e potrebbe entrare nei primi 150 atp.
Di quelli che dominavano tra le straordinarie classi ’95’e ’96 a livello junior gli unici a non essere neppure nei 300 sono i tre italiani,seguiti negli ultimi anni dalla FEDERAZIONE.
Purtroppo questi sono fatti.Sarà un caso?
Una partita che avrebbe dovuto vincere facile… Forse si è deconcentrato dopo la bicicletta di ieri.
Quinzi disputera il challenger di dallas partendo dalle qualificazioni ,qualcuno ne sa qualcosa?
C’è chi parla di enormi margini di miglioramento…ma a 19 anni un tennista è completamente formato…anno per anno poi si migliora…ma stravolgimenti non se ne fanno più…basta guardare i suoi coetanei più forti…ormai il tennis lo hanno, poi anno dopo anno si migliora sempre è chiaro.
Che pena…
intanto kyle edmund, battuto da quinzi nella semifinale di wimbledon di due anni fa, già entrato nei 200 atp, è in finale ad honk kong, seconda finale challenger per lui, che pure un fenomeno non è…
Nella mia ignoranza, secondo me questo deve giocare e intanto allenare il servizio ogni santo giorno…
Allenamento
Concordo… sarebbe curioso vederlo giocare per capire se ha lavorato sugli aspetti su cui ha enormi margini di miglioramento: servizio, gioco a rete, rovescio in back, pallacorta, cambi di ritmo… Chi l’ha visto l’anno scorso si rendeva conto che è questa involuzione tecnica che l’ha fermato al palo… Se lavora su questi aspetti può diventare un buon giocatore (non certo un fuoriclasse), se non lo fa rischia seriamente di non entrare neanche nei 100, e con le aspettative che sono state montate su di lui questo potrebbe “distruggerlo” e farlo regredire ulteriormente. Il problema è che questo lavoro non può più essere procrastinato, spero vivamente che l’abbiano fatto in questi due mesi, e che certe sconfitte possano essere un assestamento, se no è notte fonda.
Cosa farà settimana prossima?
@ paolino (#1253683)
sottoscrivo in toto,sperando di sbagliarmi,ma non credo.
ormai sono troppi i segnali evidenti.
Ha perso…solo 214 post?!
Penso che perderesti presto il lavoro. Un ragazzino di sette otto anni lo metti a fare il solo il servizio alla terza lezione ha già disdetto il corso.
Tra junior e professionismo la differenza è enorme. Un tennista di 19 anni che ha talento quello vero,dovrebbe perlomeno giocarsela con i primi 100 del mondo. Al di la delle prime vittorie per sottovalutazione,tipo sai domani ho l’ incontro col ragazzino e poi perdi, bisogna capire che Wuinzi é entrato in pianta stabile nel girone infernale dei dannati del tennis e cioè quelli che gravitano dal400 al 200 delmondo. Per superare questo girone infernaleci vuole quel talento che Quinzi a mio avviso non ha.
appunto, un giocatore che ha tutte queste mancanze non potrà mai essere un fuoriclasse. potrà lavorarci bene su e diventare un ottimo giocatore e magari togliersi delle belle soddisfazioni ma scordiamoci il top. kyrgios alla sua età faceva i quarti a wimbledon e l’australiano è destinato a una gran carriera.
la strabiliante carriera junior ha illuso, lasciamolo crescere, diventerà un ottimo giocatore ma il “qualcosa in più” non ce l’ha.
GAME OVER
come?
@ ale98 (#1253657)
no
La solita tristezza
Non le fa le quali a dallasss
È la terza volta che lo ripeto
Ma allora ste qualificazioni a Dallas le fa o no?
Scusa,chi ha battuto Heras un paio di giorni fa???
Scusa Giuseppe, non ho capito bene…,puoi ripetere?
Si è inceppata la puntina. ..
Uè abbiamo capito eh
Heras un paio di giorni fa ha battuto la tds no 3 per 63 64, ora ha battuto Quinzi tds no 5 per 63 75, non ne farei un dramma. Erano mesi che non giocava un torneo e l’anno scorso tra infortunio e maturità non ha potuto certo progredire, stiamo calmi prima di emettere sentenze.