Australian Open: Andy Murray stoppa le pretese di Nick Kyrgios
Andy Murray approda in semifinale del primo slam stagionale degli Australian Open ($aus40.000.000, cemento).
Il tennista di Dunblane ha sconfitto in tre set l’australiano Nick Kyrgios, classe 1995 e n.53 Atp (che diventerà n.35 del mondo), con lo score finale di 63 76 (5) 63 in 2 ore e 6 minuti di gioco.
Andy Murray mette fine al sogno di Nick Kyrgios e di un’intera Australia, di vedere il loro nuovo beniamino tra i primi quattro dello slam oceanico.
Difficilmente era prevedibile un esito differente, in quanto Andy Murray al momento è di almeno una categoria superiore al giovane aussie, il quale per sfondare lo scozzese da fondo doveva giocare al limite della perfezione e delle sue possibilità tennistiche.
Dopo il primo set andato via velocemente grazie ad un solo break, la seconda frazione vedeva grande equilibrio e più lotta in campo, ma a spuntarla al tie break era la maggiore esperienza e solidità del britannico che grazie a un favoloso lob di rovescio conquistava il set.
Nel terzo set come nel primo, arrivava il break nel sesto gioco, grazie all’ennesimo lob di dritto di Murray che condannava così il volenteroso Kyrgios. Il tennista di Canberra non mollava, contro brekkava Andy, ma nel turno di battuta seguente, dopo aver mancato la palla per agganciare il suo avversario sul 4-4, cedeva ancora la battuta e praticamente il match a Murray. Il numero 6 del seeding, andava a servire per l’incontro giocando un gran game di servizio e conquistando le semifinali degli Australian Open, dove ad attenderlo ci sarà Tomas Berdych giustiziere di Rafael Nadal.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Andy Murray, Australian Open, Australian Open 2015, Kyrgios, Murray, Nick Kyrgios
djokovic a questo punto il favorito del torneo, meno che wawrinka non faccia come l’ anno scorso,però…
Sono Molto Felice per Murray, che ha giocato un ottimo tennis… spero continui così… anche in semifinale.. sicuramente se fosse arrivato Seppi… avrebbe dovuto faticare un po’ di più…. 😉
Eh magari!
Però diciamo così: se Seppi è capace di mantenere questo livello su tutte le superfici e questa prestanza fisica, può fare una grande grande annata.
Io mi immagino un Seppi perfetto atleticamente e con i colpi in palla come in questo mese sull’erba di Wimbledon: un buon tabellone potrebbe lanciarlo verso lidi insperati!
Seppi sull’erba con questa intensità è sfavorito con pochissimi giocatori
Risultato prevedibile! L’estro e la spregiudicatezza del ragazzone non sono bastate a completare il percorso quasi inespugnabile degli Australian Open. Ritengo che se l’opportunita’ (con un pizzico di sana fortuna) l’avesse avuta il meraviglioso Seppi (con caratteristiche di un tennis piu’ ragionato e concreto, accompagnate da una fase in cui l’altoatesino, in piena fiducia ,scopre di poter competere alla pari con tutte le eccellenze del tennis) il risultato poteva essere favorevole al Nostro! Azzardo quindi una previsione: Siamo prossimi ad una fase temporale in cui nei templi del tennis si parlera’ spesso l’italiano! Siete d’accordo??
Partita sottotono di kyrgios comunque bravo murray.
Ovvio….se uno è n. 5 o 6 del mondo e non 40 un motivo ci sarà 😀
Comunque…..Spaventoso il saldo positivo vincenti/errori gratuiti dello scozzese.
grande murry vendetta e´stata fatta ole 😉
la vittoria soffertissima di Murray ci dimostra come la partita di Andreas sia stata eccezionale.
@ J (#1250983)
con dimitrov non mi sembra che gli abbia insegnato un granche’ , l’ha buttata dimitrov, minimo si doveva andare al 5, nel quarto set vinceva 5-2 30-40 poteva andare al 5 e li’ poteva succedere di tutto!
se incontrava federer murray le prendeva come ha sempre fatto ultimamente.tanto per andare in finale con nole e non avere chance si fermi prima e lasci spazio agli altri!
QUALC POTREBBE REPLICARE.. MA L ATTUALE ALLENATORE DEL GIOC CECO ALLENAVA LO SCOZZ PRIMA.. – X MOLTI ANNI -….VERO MA NON E’ MAI STATO L ALLENATORE ..SOLO LO SPARRING ..!!! CHI CONOSCE IL CIRCUITO LO SA…
BERD DEVE SPERARE CHE TUTTI I MISSILI GLI ENTRANO VINCENTI..ALLORA SI K POTREBBE VINCERE.. MA QUANDO HAI DEI MATCHES X COSI’ DIRE CON DEI SPARRING PARTNERS D ELITE COME DIMITROV E IL BABY TALENTO AUSSIE.. E GLI INSEGNI COME FUNZIONA.. TEMO PROPRIO CHE SARA’ DIFFICILE X BERD.!!!!
Si prospetta una finale Murray-Nishikori
Forza Andy !!! Direi che dopo il Re mi sei rimasto solo tu…… ( …aspettando gli italiani naturalmente…)
INVECE BERD E’ IL BEST PLAYER CHE GLI POTEVA CAPITARE A MURRAY..
IL PERCHE’? SEMPLICE RISPOSTA: BERD TIRA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE OGNI PALLA.. NON HA STRATEGIE ALL INFUORI DEI MISSILI CHE TIRA…MURRAY INSIEME A DJKOV N1 ATLETA DEL CIRCUITO..+ RIMETTE TUTTO…= BERD SI IMBALLA FACILEMENTE CON STO TIPO DI GIOCATORI!!!
FORZA MURRAY….LO DIPINGONO SEMPRE NON ALL ALTEZZ DEGLI ALTRI 3..SBAGLIANO ASSAI!!! NON SI VINCE WIMBLEDON X CASO!!!
Murray non è uno che si faccia gabbare da un ragazzino per quanto rampante. La superiorità rispetto a Seppi è soprattutto nella risposta meno bradipica. Un conto è anticipare sapendo dove servirà il potente ma ripetitivo Aussie e un altro è essere sorpresi dal solito servizio esterno come troppe volte è accaduto ad Andreas.
basta vedere i punti giocati al servizio… 87 da Murray e 110 da Kyrgios. I game di servizio di Andy erano una passeggiata.
Bene cosi’, per quanto Murray non sia simpatico il ragazzino deve ancora imparare come ci si comporta in campo. Vada pure a lezione da chi crede, ma impari anziche’ comportarsi come un guitto durante i suoi match.
murray non vince con berdyck è il suo torneo questo me lo sento…
La Rod Laver Arena non porta affatto bene ai tennisti Aussie: qualcuno lo dica a Tomic 🙂
andy M potrebbe vincere lui alla fine!!!!
A lungo andare le classifiche individuali hanno sempre ragione..non me ne voglia Seppi..ma Murray e’cmq nella top five..
…la differenza nella risposta…Murray è di un altra categoria!
Ma Kyrgios è già lì e co un po’ di solidità in più comincerà a far paura anche a questi.