Davis Cup: Verso il no di Roger Federer e Stan Wawrinka. Il presidente della Federtennis elvetica “Solo al 25% le possibilità che Roger Federer e Stan Wawrinka giochino il primo turno”
Secondo il quotidiano “Le Matin”, il presidente della Federtennis Svizzera, René Stammbach, ha dichiarato che sono solo al 25% le possibilità che Roger Federer e Stan Wawrinka giochino il primo turno dell’edizione 2015 della Davis Cup in Belgio.
Si è aperto un negoziato con i due campioni, Stammbach sta cercando in qualche modo di organizzare il ritorno di Stan e Roger.
“Ho spiegato a Roger e Stan l’opportunità di giocare un eventuale quarto di finale nel mese di luglio contro il Canada o il Giappone allo Stade de Suisse di Berna, dove avremmo potuto accogliere 31’700 spettatori. Abbiamo bloccato lo stadio a questa data, ma francamente non credo che questo quarto di finale purtroppo si disputerà”.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2015, Federer, Wawrinka
Sta arrivando ad altissimi livelli Jiri Vesely che è già nettamente più competitivo di Stepanek e chiuderà l’anno tra i 20 a mio avviso.
Anche la Repubblica Ceca, soprattutto in casa, sarà una brutta gatta da pelare!
Più che Lammer e Chiudinelli io a questo punto lancerei in singolo Marko Osmakcic.. Ha solo 16 anni ma il contesto giusto per far fare esperienza ai giovani
Giusto tutto, solo una cosa: La serbia con Nole e Troicki, invece che Tipsarevic, per me.
Probabilmente o non andranno o andrà solo Wawrinka(come è già successo a volte). Il prossim’anno tenteranno un ultimo assalto serio anche se gli avversari potrebbero essere più ostici, ci sarà:l’Argentina di Delpo, l’Australia con quei giovani pazzi, la Serbia con Nole e Tips, il Canada di Raonic e Pospisil, il ritorno probabile della Spagna. Forse quella più debole sarà la R.Ceca con Stepanek in calo.
basta non devono andare.hanno vinto lo scorso anno ora basta
Lammer e Chiudinelli potrebbero facela, oltre ai 2 punti di Goffin le altre partite sono tutte in bilico, come spesso accade in Davis il doppio potrebbe essere decisivo.
Come fa a dargli fiducia??? Il Belgio è nettamente più forte in almeno 3 componenti, quali Bemelmans, Goffin, Darcis e forse anche Authom.
Ha 34 anni, mica deve giocarla tutti gli anni.
NESSUNO la gioca sempre, basta con questi pipponi tutte le volte, madonna oh.
Quando i due si ritireranno tra due-tre anni la Svizzera va in zona euro-africana (serie C)
bello vedere come Stammbach dia fiducia a Lammer e Chiudinelli: dà già per scontata la sconfitta di Lammer e Chiudinelli in Belgio!
com’era la storia un mese fa? “quant’è bella la davis e che gioia rappresentare il proprio paese”….e ora? …i nostri eroi lasceranno premeditatamente affondare la barca. campione di tutto il federer,ma stavolta la decisione è “ripugnante”.
Giusto lasciar spazio a Lammer e Chiudinelli.