Andreas Seppi dopo la sconfitta all’Australian Open: “Ripartire dopo una sconfitta così non è il massimo, ma devo prendere gli aspetti positivi”
Queste le dichiarazioni di Andreas Seppi dopo la sconfitta negli ottavi di finale dell’Australian Open.
“Lo sport è questo a volte ti capita di vincere annullando match point, altre perdi. Certo ripartire dopo una sconfitta così non è il massimo, ma devo prendere gli aspetti positivi. Sarò ancora arrabbiato a deluso per qualche giorno, certo, ma l’obiettivo deve essere quello di mantenere nei prossimi tornei il livello alto di tennis che ho fatto vedere qui a Melbourne. Mai avevo iniziato così bene la stagione, sto alla grande fisicamente. Ora il prossimo passo è salire nel ranking per essere di nuovo testa di serie negli Slam”.
“Nei primi due set, anche se li ho vinti, non ho espresso il mio miglior tennis come nei giorni scorsi. Regalavo troppo di diritto. Nel terzo set l’ho lasciato scappare giocando male i primi due game, ma se qualcosa devo rimproverarmi è sul 5-4 al tie break del quarto: dovevo rispondere con maggiore aggressività. Lui però nei momenti delicati si è tirato fuori con il servizio, come sul match point”.
“E’ giovane e molto forte, ma da qui a salire al numero uno di strada ce n’è. Serve molto bene e nel tennis attuale se lo fai sei già a tre quarti dell’opera. Deve far meglio da fondo campo. Certo è destinato a migliorare visto che ha solo 19 anni”.
TAG: Andreas Seppi, Australian Open, Australian Open 2015, Seppi
Peccato! Ottima partita..Kyrgios e’ un ottimo giocatore..in piu vi Assicuro che giocare contro Tutto quel Tifo contro non era facile..
Partita decisa da pochi punti..unico rammarico e’ l’attitudine di Andreas..
Purtroppo queste battaglie le vince sempre chi prende rischi..Andreas nn ha avuto il Braccino ma al quinto e’ stato troppo conservativo nel gioco..questo alla fine lo ha condannato mentre Kyrgios ha veramente quel famoso killer instict ( vedi Wimbledon anno scorso con Gasquet e nadal)
@ andreasi (#1249803)
dove l’hai visto il braccino??io ho visto i due servizi vincenti sulla palla match e l’ace pulito sulla palla break che era un altro mini match point che avrebbe portato seppi a servire per l’incontro
@ Gian Marco (#1249896)
ma che partita hai visto???certi commenti lasciano di stucco..dire che seppi nn ha giocato bene e’ un’eresia,ma ci rendiamo conto??
devo dire che il tuo pensiero non mi risulta così ‘lineare’ diciamo… sarà la punteggiatura…
Ho visto buona parte del match e questa sconfitta temo segnerà molto Seppi che a mio avviso se vinceva non rubava nulla.. Anzi forse meritava qualcosina in più
Ad ogni modo grande match. Il ragazzone australiano sarà certamente un futuro top 5 forse vincerà un torneo del grande slam ma sarà demolito da MURRAY in 3 facili set questo mio pronostico
Seppi esce con questa sconfitta veramente demoralizzato consapevole che ha giocato al suo meglio e non è bastato..
Ha 31 anni credo e sta giocando al suo meglio ma per lui è difficile avere un rendimento cosi e una qualità di tennis cosi buona alla sua età..Sfortunatamente per lui e per l’Italia è maturato troppo tardi
KRYGOS invece ha davanti ancora 10 anni come minimo..
Certo pensare che 2/3 anni l’australiano perdeva da Quinzi sembra oggi essere fantascienza
Secondo me Seppi non ha fatto una gran partita forse ha sentito molto la pressione del pubblico. Troppi errori su palle tutto sommato comode che nella partita con Roger non si erano quasi visti.
Alla fine Kyrgios ha regalato molto tenendosi in piedi col servizio, sarebbe bastato un Seppi all’80% di quello visto con Federer per portare a casa comodamente la partita.
Dubito che l’australiano possa andare aventi ulteriormente.
Se l’Italia fosse una democrazia matura, e una Repubblica compiuta, fermeremmo Renzi nell’elezione di un nuovo presidente, e proclameremmo quest’uomo nostro Re.
@ andreasi (#1249803)
Ma cosa dici? Hai visto la partita? Giochi a tennis per conoscere un po’ delle sensazioni? Non sempre quando perdi è colpa tua, come in questo caso: il merito è dell’avversario. Seppi ha giocato al 100% forse più. Non ha niente da rimproverarsi. Giocasse sempre così sarebbe nei top 20, forse 15.
Come ha detto qualcun’altro, che c’entra la Giorgi.
Comunque Giorgi giocava con un’avversaria più forte in classifica e stava per vincere. Ha buttato al vento la partita che stava giocando bene per un’ora, poi è sparita.
Andreas invece è andato molto vicino, senza crollare sul finale, con un giocatore che giocava in casa e che è al suo livello. Se avesse vinto non sarebbe stata una sorpresa.
Analisi perfetta. Si vede che è un tennista con la testa.
Bravo Andreas. Vediamo gli aspetti positivi.
@ Pugacioff13 (#1249759)
siam messi male allora….
ora deve dimostrare a se e a tutti di essere quello che ha battuto federer..so azzzi amariiii..chiedete a volandri hihi…che tristezza tutta questa esaltazione x una vittoria..questo fa capire come siam messi male a livello di mentalita..un minimo di lucidità suvvia,fosse almeno stata una semi..prox tornei mi raccomando se va male tutti giu dal carro eh 😉
E’ una grande delusione,parliamoci chiaro….
mamma mia,ma che c’entra la giorgi ora…
E tornato il seppi braccino quando conta, con un po piu di coraggio ce l avrebbe fatta ne sono sicuro! Peccato x l 8 6 al quinto
Kirgios…..ne ha il triplo
@ gianni (#1249760)
Seppi ha sia la potenza sia le capacità tennistiche! Perciò ritengo che abbia invece mancato in forza mentale che ad ogni costo
deve imparare ad ottenere qualunque situazione gli si presenti!La freddezza mentale è ciò che è mancata ai due nostri superlativi giocatori come sono Seppi e la Giorgi.Il tennis da loro giocato è una favola ed è un vero piacere vederli giocare!E mi piange il cuore che non riescano alla fine a concludere con risultati che essi invece meriterebbero appieno!
Vai Andreas ripartiamo dai tornei indoor con consapevolezza e fiducia nel proprio gioco
Scusate premetto che mi ha “rovinato “la Domenica avevo messo la Sveglia per lui. Ora Perchè la sua sconfitta e meno Grave di quella di Camila Giorgi? a me questa cosa di uscire a testa alta in queste partite non mi frega nulla perché perdiamo sempre . anche se devo dire Bravo Andreas Brava Camila. ma leggo cose assurde da ieri e vorrei (specialmente) da quelli che ieri facevano articoli Su Camila e su Venus ora analizzatemi questa di partita e non fatelo solo quando conviene ha perso con Kyrgios ok? 19 anni ok? Dunque se Camila batte sharapova non vale ma se seppi batte Federer e giustificato di perdere avanti di due set con Kyrgios? e Camila no con Venus? dove sono i “Giornalisti”? togliete il tifo e guardate bene tutto non credo che “Sergio” era li a stressare Seppi..
Solita lucida e corretta analisi di Andreas, anche quando dice che la strada per arrivare al n.1 per Kyrgios è’ lunga e niente affatto scontata.
Io sinceramente non ho visto nel giovane australiano un futuro numero 1
Il tempo è’ galantuomo…..
Per me occasione sprecata per Andreas. Non gli capiterà’ più’ di avere un Kyrgios negli ottavi di uno slam 😛 😳
@ paolo (#1249718)
peccato veramente.siamo un po sfortunati n questo slam sul singolare,pero portarsi a casa la testa di feder non è male come inizio anno,importante credere di fare sempre meglio forza seppi
Andreas, sei l’unico giocatore italiano con le p…e di cemento armato! L’ho già scritto e lo riscrivo!
Merita di diventare il miglior tennista italiano moderno come ranking. In attesa di nuove leve.
Questo mi aspetto da un vero campione..una attenta analisi del match che ha perduto nonostante conducesse 2 set a 0..bisogna pero archiviare in fretta e continuare a esprimere il tennis di questo momento.
Caro Andreas, tutte le sconfitte fanno male. Questa, forse perchè hai pensato di poterla vincere, è una partita che ti resterà in testa più di altre. Ma come dici tu, deve anche farti ricordare la solidità del gioco che hai espresso e che puoi continuare ad esprimere.
Da quella persona seria che sei, credo che tu possa ritrovare la voglia di continuare a batterti e risalire la classifica, trovando bei risultati.
Complimenti e auguri per i prossimi match! 😉
analisi lucida e perfetta..bravo andreas