Australian Open 2015 - Live Day 7 ATP, Copertina, WTA

Australian Open: Risultati Day 7. Livescore dettagliato. Murray si impone su Dimitrov. Bene Berdych, Sharapova, Halep e Makarova. La Bouchard ai quarti perdendo un set con la Begu

25/01/2015 14:18 533 commenti
Risultati e News dall'Australian Open 2015
Risultati e News dall'Australian Open 2015

Questi i risultati con il Livescore dettagliato dell’Australian Open ($aus40.000.000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.

AUS News

A concludere questa prima settimana degli Australian Open ci hanno pensato Andy Murray e Grigor Dimitrov, per l’ultimo match di ottavi di finale della parte bassa del tabellone maschile.
Ad aggiudicarsi l’incontro è stato lo scozzese che si è imposto in quattro set, rimontando nella quarta frazione uno svantaggio di 2 a 5 e annullando anche un set point nell’ottavo game (con lui al servizio) e vincendo la partita con un nastro malefico sul match point.

Si complica la vita Eugenie Bouchard ma vola per il secondo anno consecutivo ai quarti di finale di Melbourne. Rispettati i favori del pronostico contro Irina Camelia Begu, piegata però solamente al terzo per 6-1 5-7 6-2.

Tomas Berdych ha sconftto Bernard Tomic con il risultato di per 6-2 7-6(3) 6-2.

Maria Sharapova, che non ha lasciato scampo a Shuai Peng, superata. per 6-3 6-0. Avanza anche la Makarova.

Non ci crede mai veramente la Wickmayer, ansiosa e insicura, che perde la partita ancora prima di entrare in campo.
Compitino per la Halep che si impone in due rapidi set sulla tennista belga.



AUS Ottavi di Finale


Rod Laver Arena – 01:00
1. (7) Eugenie Bouchard CAN – Irina-Camelia Begu ROU

GS Australian Open
E.Bouchard [7]
6
5
6
I.Begu
1
7
2
Vincitore: E.Bouchard

2. (21) Shuai Peng CHN – (2) Maria Sharapova RUS

GS Australian Open
S.Peng [21]
3
0
M.Sharapova [2]
6
6
Vincitore: M.Sharapova

Non prima delle ore: 04:00
3. (14) Kevin Anderson RSA – (3) Rafael Nadal ESP

GS Australian Open
K.Anderson [14]
5
1
4
R.Nadal [3]
7
6
6
Vincitore: R.Nadal

Rod Laver Arena – 09:00
1. Yanina Wickmayer BEL – (3) Simona Halep ROU

GS Australian Open
Y.Wickmayer
4
2
S.Halep [3]
6
6
Vincitore: S.Halep

2. (6) Andy Murray GBR – (10) Grigor Dimitrov BUL

GS Australian Open
A.Murray [6]
6
6
6
7
G.Dimitrov [10]
4
7
3
5
Vincitore: A.Murray



Margaret Court Arena – 01:00
1. Kiki Bertens / Johanna Larsson NEDSWE – Svetlana Kuznetsova / Samantha Stosur RUSAUS

GS Australian Open
K.Bertens / J.Larsson
7
6
S.Kuznetsova / S.Stosur
6
3
Vincitore: K.Bertens J.Larsson

Non prima delle ore: 03:00
2. Julia Goerges GER – (10) Ekaterina Makarova RUS

GS Australian Open
J.Goerges
3
2
E.Makarova [10]
6
6
Vincitore: E.Makarova

Non prima delle ore: 05:00
3. (7) Tomas Berdych CZE – Bernard Tomic AUS

GS Australian Open
T.Berdych [7]
6
7
6
B.Tomic
2
6
2
Vincitore: T.Berdych



Hisense Arena – 01:00
2. Pablo Cuevas / David Marrero URUESP – Alex Bolt / Andrew Whittington AUSAUS

GS Australian Open
P.Cuevas / D.Marrero
7
7
A.Bolt / A.Whittington
6
6
Vincitore: P.Cuevas D.Marrero

3. Casey Dellacqua / John Peers AUSAUS – (8) Kveta Peschke / Marcin Matkowski CZEPOL

GS Australian Open
C.Dellacqua / J.Peers
7
6
K.Peschke / M.Matkowski [8]
5
4
Vincitore: C.Dellacqua J.Peers

Non prima delle ore: 08:15
4. Nick Kyrgios AUSAndreas Seppi ITA

GS Australian Open
N.Kyrgios
5
4
6
7
8
A.Seppi
7
6
3
6
6
Vincitore: N.Kyrgios



Show Court 2 – 01:00
Non prima delle ore: 02:30
2. (8) Aisam-Ul-Haq Qureshi / Nenad Zimonjic PAKSRB – Pierre-Hugues Herbert / Nicolas Mahut FRAFRA

GS Australian Open
A.Qureshi / N.Zimonjic [8]
3
3
P.Herbert / N.Mahut
6
6
Vincitore: P.Herbert N.Mahut

3. Benjamin Becker / Artem Sitak GERNZL – (2) Julien Benneteau / Edouard Roger-Vasselin FRAFRA

GS Australian Open
B.Becker / A.Sitak
2
4
J.Benneteau / E.Roger-Vasselin [2]
6
6
Vincitore: J.Benneteau E.Roger-Vasselin

4. Raquel Kops-Jones / Scott Lipsky USAUSA – (4) Andrea Hlavackova / Alexander Peya CZEAUT

GS Australian Open
R.Kops-Jones / S.Lipsky
1
3
A.Hlavackova / A.Peya [4]
6
6
Vincitore: A.Hlavackova A.Peya



Show Court 3 – 01:00
1. Anna-Lena Groenefeld / Jean-Julien Rojer GERNED – Kai-Chen Chang / Ze Zhang TPECHN

GS Australian Open
A.Groenefeld / J.Rojer
2
6
6
K.Chang / Z.Zhang
6
4
10
Vincitore: K.Chang Z.Zhang

2. (5) Raquel Kops-Jones / Abigail Spears USAUSA – (12) Alla Kudryavtseva / Anastasia Pavlyuchenkova RUSRUS

GS Australian Open
R.Kops-Jones / A.Spears [5]
6
6
A.Kudryavtseva / A.Pavlyuchenkova [12]
4
4
Vincitore: R.Kops-Jones A.Spears

3. Feliciano Lopez / Max Mirnyi ESPBLR – Jonathan Erlich / Treat Huey ISRPHI

GS Australian Open
F.Lopez / M.Mirnyi
7
6
J.Erlich / T.Huey
5
3
Vincitore: F.Lopez M.Mirnyi

4. (3) Kristina Mladenovic / Daniel Nestor FRACAN – Barbora Zahlavova Strycova / Rohan Bopanna CZEIND

GS Australian Open
K.Mladenovic / D.Nestor [3]
6
3
10
B.Zahlavova Strycova / R.Bopanna
2
6
4
Vincitore: K.Mladenovic D.Nestor

5. (7) Martina Hingis / Leander Paes SUIIND – Masa Jovanovic / Sam Thompson AUSAUS

GS Australian Open
M.Hingis / L.Paes [7]
6
7
M.Jovanovic / S.Thompson
2
6
Vincitore: M.Hingis L.Paes



Court 6 – 01:00
1. Klaudia Jans-Ignacik / Andreja Klepac POLSLO – (9) Andrea Hlavackova / Lucie Hradecka CZECZE

GS Australian Open
K.Jans-Ignacik / A.Klepac
7
6
6
A.Hlavackova / L.Hradecka [9]
6
7
2
Vincitore: K.Jans-Ignacik A.Klepac

Non prima delle ore: 02:30
2. (13) Michaella Krajicek / Barbora Zahlavova Strycova NEDCZE – Gabriela Dabrowski / Alicja Rosolska CANPOL

GS Australian Open
M.Krajicek / B.Zahlavova Strycova [13]
6
3
6
G.Dabrowski / A.Rosolska
2
6
4
Vincitore: M.Krajicek B.Zahlavova Strycova

3. Lucie Hradecka / Horia Tecau CZEROU – Andreja Klepac / Chris Guccione SLOAUS

GS Australian Open
L.Hradecka / H.Tecau
1
5
A.Klepac / C.Guccione
6
7
Vincitore: A.Klepac C.Guccione

Non prima delle ore: 06:00
4. (3) Ekaterina Makarova / Elena Vesnina RUSRUS – Silvia Soler-Espinosa / Maria Torro-Flor ESPESP

GS Australian Open
E.Makarova / E.Vesnina [3]
6
6
S.Soler-Espinosa / M.Torro-Flor
1
2
Vincitore: E.Makarova E.Vesnina



TBA – 06:00
Non prima delle ore: 06:00
1. Lisa Raymond / Robert Lindstedt USASWE – Anastasia Rodionova / Robert Farah AUSCOL

GS Australian Open
L.Raymond / R.Lindstedt
6
6
An.Rodionova / R.Farah
3
2
Vincitore: L.Raymond R.Lindstedt


TAG: ,

533 commenti. Lasciane uno!

masharmy 25-01-2015 18:22

Scritto da stef
VOrrei RICHIAMARE UN PO DI ATTENZIONE PERCHE’ VORREI LANCIARE UN SONDAGGIO…COME QUELLI VERI IN TV
alla luce di cio che si e’ visto complessivamente fino ad ora, quale pensate che sara’ per voi la formazione Davis contro il Kazakistan dove si gioca in casa loro sul veloce indoor. Voglio i nomi dei 2 singolaristi e del doppio in quest’ordine:
1: la formazione che fareste voi
2: la formazione che pensate fara’ Barazzutti?
io comincio con la mia risposta al sondaggio e dico:
1: io dico: Seppi e Bolelli in singolo – Seppi/Bolelli in doppio
2: Barazzutti fara’: Seppi/Fognini in singolo Fognini/Bolelli in doppo
voi che dite?

Io farei giocare sicuramente Seppi e Bolelli ma temo che Barazzutti faccia giocare il Fogna

533
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 25-01-2015 17:45

Scritto da luca92

Scritto da amadj
qualcuno si vuole lanciare in previsioni ??

Vedo tutte le favorite vincenti in due. Nei maschi credo che berdych e Murray vinceranno abbastanza agevolmente, magari in 4 murray e in 3 berdych. Nadal rischia solamente se Anderson fa il partitone, altrimenti vedo lo spagnolo vincente. Seppi, purtroppo, lo vedo perdente in 4-5 sets

Le ho prese tutte tranne bouchard che ha regalato il secondo

532
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafael (Guest) 25-01-2015 17:40

@ Dylan (#1249764)

Comunque ti dico secondo me chi vuole vincere l’australian open deve sconfiggere l’australiano e non sarà una cosa facile, vediamo a fine torneo chi aveva ragione.

531
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 25-01-2015 17:13

Scritto da stef
VOrrei RICHIAMARE UN PO DI ATTENZIONE PERCHE’ VORREI LANCIARE UN SONDAGGIO…COME QUELLI VERI IN TV
alla luce di cio che si e’ visto complessivamente fino ad ora, quale pensate che sara’ per voi la formazione Davis contro il Kazakistan dove si gioca in casa loro sul veloce indoor. Voglio i nomi dei 2 singolaristi e del doppio in quest’ordine:
1: la formazione che fareste voi
2: la formazione che pensate fara’ Barazzutti?
io comincio con la mia risposta al sondaggio e dico:
1: io dico: Seppi e Bolelli in singolo – Seppi/Bolelli in doppio
2: Barazzutti fara’: Seppi/Fognini in singolo Fognini/Bolelli in doppo
voi che dite?

1) Bolelli e Seppi: Bolelli-Fognini
2) IDEM

530
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 25-01-2015 17:01

Scritto da rafael
@ Dylan (#1249649)
Sbagliero, ma io considero kyrgios attualmente superiore a federer in partite 3 su 5 e lo considero alla pari a djokovic e nadal.

Appunto, sbagli.

529
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sc Hermulheim 25-01-2015 16:11

@ stef (#1249686)

Il tuo ragionamento è molto chiaro,concordo sul fatto che quel punto valesse parecchio,anzi non lo sapremo mai,ma forse ha ricambiato l’inerzia di un match che aveva cambiato verso.Ma se dici che quel punto valeva 30 perché Seppi invece di andare a 30 e’ restato a quindici e Kyrgios e’ andato a 15 piuttosto che a zero ,ti rispondo,in modo lapalissiano,che questo succede ad ogni punto.

528
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef 25-01-2015 15:42

VOrrei RICHIAMARE UN PO DI ATTENZIONE PERCHE’ VORREI LANCIARE UN SONDAGGIO…COME QUELLI VERI IN TV 😆

alla luce di cio che si e’ visto complessivamente fino ad ora, quale pensate che sara’ per voi la formazione Davis contro il Kazakistan dove si gioca in casa loro sul veloce indoor. Voglio i nomi dei 2 singolaristi e del doppio in quest’ordine:

1: la formazione che fareste voi
2: la formazione che pensate fara’ Barazzutti?

io comincio con la mia risposta al sondaggio e dico:

1: io dico: Seppi e Bolelli in singolo – Seppi/Bolelli in doppio
2: Barazzutti fara’: Seppi/Fognini in singolo Fognini/Bolelli in doppo

voi che dite?

527
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafael (Guest) 25-01-2015 15:03

@ Dylan (#1249649)

Sbagliero, ma io considero kyrgios attualmente superiore a federer in partite 3 su 5 e lo considero alla pari a djokovic e nadal.

526
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 25-01-2015 15:00

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Ben-Hur (#1249571)
Ciao Amico!
Però sinceramente in questi commenti non ci sono critiche nemmeno dure.
Un saluto.

Ben detto redazione.Ma non si può far nulla contro questi prepotenti che vogliono a tutti i costi imporre la loro visione delle cose,offendendo spesso,chi non la pensa come loro(e che redarguiscono chi pone critiche senza cattiveria,e alcune decisamente garbate)e chi non recita il ruolo dei giustificazionisti ad oltranza,come loro? Davvero non se ne può più.Riguardo a Sbandieratore,mi era proprio mancato,perchè inquadra una partita con lucidità,anche con l’italiano in campo,e sa spiegare molto bene,perchè praticamente sempre,l’italiano di turno manca l’occasione della vita,ovviamente irripetibile.

525
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Egidio (Guest) 25-01-2015 14:59

Seppi è molto calato ne 4 Set dove poteva chiudere il match nel game in cui l’australiano non ha mai messo la solita prima e Seppi ha commesso subito 2 errori non forzati . Un vero peccato perchè le occasioni non tornano facilmente a ……30-31 anni.
Il servizio poi è calato orogressivamente e pressochè nessuna discesa a rete.
EdR

524
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef 25-01-2015 14:45

@ Sc Hermulheim (#1249626)

quando sbagli un punto gia quasi fatto al 90% hai perso 2 punti perche anziche essere 15-0 per te va 15 zero l altro

un nastro preso che poteva rimanere di qua (e non sarebbe stato un colpo vincente…Kyrgios stava andando a rete ha tirato una palla centrale non era un vincente…ma un colpo interlocutorio seppur d attacco) o poteva la palla come e’ accaduto andare di la.

per cui si e’ passati di un potenziale 0-30 per seppi a un 15 pari cioe da 2 punti di vataggio seppi a pari 15.

Invece su scambi normali ed errori di gioco questo ragionamento pesa meno.

e’ un conceto difficile da spiegare ma si… e’ cosi nel tennis..ogni punto sbagliato vale doppio perche e’ un punto che tu non fai e che invece fa l altro. Non e’ come nel calcio che se sbagli un rigore sei sempre 0-0. Non e’ che se il portiere para, la sua squadra va 1-0.

npn so se mi spiego…sono i meccanismi delicati che rendono bello il tennis. Il punteggio del tennis nasconde delle verita’ anche lapalissiane se vogliamo ma importanti. Quel nastro e’ valso 2 punti.

diciamo che se accade nei primi games del primo set e’ poco determinante ma alla fine del 5 set e’ una mazzata

523
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matir (Guest) 25-01-2015 14:38

Scritto da Ben-Hur

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Ben-Hur (#1249571)
Ciao Amico!
Però sinceramente in questi commenti non ci sono critiche nemmeno dure.
Un saluto.

Gentile redazione, chi parla di delusione, di occasione sprecata, di risultato previsto, evidentemente non ha neppure la vaga idea di cosa è lo sport.
E credo che bebba essere messo bene in evidenza.
Delle due l’una.
1 – Se Seppi non è uno straordinario fenomeno da top 10 allora cosa si sta a parlare di delusione. Ha giocato una partita punto a punto con un giocatore già straordinario come Kyrgios, è arrivato vicinissimo a vincere senza aver rubato nulla, finendo per perdere 8-6 al terzo allora gli vanno fatti solo tanti complimenti.
2 – Se è una delusione dobbiamo presumere che questi ineccepibili commentatori ritengano Seppi un giocatore da top 10 capace di far sempre e comunque partita pari con Nadal, Federer, Djokovic e compagnia.
Ma non si possono dire le due cose insieme, solo perché si è perso una partita 8-6 al quinto.
Così è solo parlare da tennisti da playstation.

Mi sa che qui l’unica cosa da mettere in evidenza è che stai facendo un mucchio di congetture per portare acqua al tuo mulino.Io ho espresso un mio giudizio,senza dare del becero calciofilo italiota a nessuno, argomentandolo.
Se vuoi discutere nel merito bene,altrimenti continua pure a parlare da solo.
Seppi ha,nei fatti,perso l’ennesima occasione di svoltare la sua carriera.Era avanti di 2 set ed ha tremato quando doveva avere coraggio.Ha perso.
da ciò deriva la mia delusione. il che non significa che lo ritenga un pessimo giocatore o che io saprei fare di meglio, semplicemente che perdere così per l’ennesima volta in carriera (ma oggi stava giocando davvero bene ed era lui a comandare la partita) è deludente. Probabilmente se avesse perso facile non sarei rimasto così deluso.
Ė chiaro?

522
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CassiusClay 25-01-2015 14:27

poveraccio Dimitrov che pena.
Per lui é bene rispolverare la definizione del grande Gianni Brera:
“Coniglio bagnato”

521
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pugacioff13 25-01-2015 14:20

Ma basta con questi tamarri che spaccano le racchette quando perdono i punti importanti!!

520
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 25-01-2015 14:19

Intanto il bulgaro Dimitrov sta buttando questa partita.

519
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 25-01-2015 14:15

Scritto da rafael
Seppi ha fatto anche con kyrgios un mezzo miracolo, riuscire a vincere due set con un giocatore del genere in australia è un’ impresa superiore a quella che ha compiuto due giorni fa con federer.

Non esageriamo. Poi io, davvero, non capisco. Sì: Kyrgios è un temibile giocatore, ancor di più in Australia. Diventerà probabilmente un Top Ten. Ma, fino a prova contraria, il “miracolo”(se così vogliamo definirlo) l’ha compiuto Nick, mica Andreas. Due tanto banali quanto valide ragioni: 19 anni. Fare Quarti Slam a quest’età è davvero grandioso (Questo era addirittura il suo secondo QF Slam, dopo Wilmbledon). A quest’età si è ancora immaturi. Inesperti. L’altra ragione: la classifica. Non spiego, capirete. 😉

518
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 25-01-2015 14:05

Scritto da stef
@ Dylan (#1249423)
IO NON HO MAI DETTO CHE LORENZI “DOVEVA” VINCERE CON POSPISIL MA DICEVO SOLO CHE TROVAVO ASSURDE LE CERTEZZE DI COLORO CHE DICEVANO CHE POSPISIL AVREBBE ANNIENTATO LORENZI CHE INFATTI HA GIOCATO ALLA PARI PER 2 SET. HA POI CEDUTO FISICAMENTE MA LA DIFFERENZA TRA I 2 NON ERA QUELLA CHE MOLTI DICEVANO PRIMA DEL MATCH. NON PER LA FORZA DI LORENZI MA PERCHE DICIAMOLO…POSPISIL..MA CHI E’? COSA HA FATTO DI STARORDINARIO FIN QUI? TANTO E’ VERO CHE POI POSPISIL HA PERSO CONTRO UN TERRAIOLO SPAGNOLO IN 4 SET… E GLI ULTIMI 3 SETS HA PRESO UNA STESA
CIO CHE VOLEVO DIRE IO ERA CHE POSPISIL ERA GIOCABILE E NON CHE LORENZI AVREBBE VINTO.
SU SEPPI HO DETTO NON CHE DOVEVA MA CHE POTEVA VINCERE OGGI. COMMENTAVO TUTTI GLI AVVOLTOI CHE IERI SCRIVEVANO CHE NON C’ERA SCAMPO PER SEPPI OGGI E CHE AVREBBE PERSO NETTO E CHE FEDERER E’ VECCHIO MA KYRGIOS E’ GIOVANE E FORTE E BLA BLA BLA
POI IERI HO SCRITTO “TRANQUILLI SEPPI VINCE N SCIOLTEZZA” MA ERA UNA PROVOCAZIONE PER ESSERE UN PO OTIMISTI DI FRONTE A TUTTO IL PESSIMISMO COSMICO CHE LEGGO

Io ricordo anche di Lorenzi. Comunque, ti hanno mai detto che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare?

517
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafael (Guest) 25-01-2015 14:04

Seppi ha fatto anche con kyrgios un mezzo miracolo, riuscire a vincere due set con un giocatore del genere in australia è un’ impresa superiore a quella che ha compiuto due giorni fa con federer.

516
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 25-01-2015 13:53

Sempre bellissime le partite tra Murray e Dimitrov !! A volte epiche…

515
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sc Hermulheim 25-01-2015 13:44

@ stef (#1249590)

Scusami, però secondo il tuo ragionamento ogni punto ne vale due!

514
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ben-Hur (Guest) 25-01-2015 13:42

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Ben-Hur

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Ben-Hur

Scritto da Matir
@ emanuele (#1249407)
No, mi spiace, ma è proprio cosí….passi il 3′ set in cui ha rifiatato, ma sia la fine del 4′ che del 5′ ha tenuto quando avrebbe dovuto e potuto spingere, semplicemente continuando a giocare come stava facendo.
Purtroppo rimane il solito Seppi: un buon giocatore che non ha mai avuto un exploit in vita sua nei tornei. vince contro Federer e poi perde da 2 set a 0…
Che delusione…

La delusione è leggere commenti come questo, che con lo sport vero non hanno niente a che fare.

Lo dici tu : a me sembra una opinione personale civilissima e personalissima. Che sia condivisibile o no non ha nulla a che vedere invece a quello che fai riferimento tu.
Oppure stappate le bottiglie di champagne : Seppi ha perso trionfalmente oggi, no ? Mah … !

Capisco bene che l’italiota calcistica visione dello sport annebbi troppa gente, ma lo sport non è questo.
Le civilissime sciocchezze supportate dal nulla tali vanno valutate.

Non è questo il caso.
Comunque quando faccio riferimenti al calcio, io, è per una maggiore comprensione. La maggior parte lo segue.
Inutile che faccio i paragoni con il ciclismo o con qualche altro sport più nascosto, non se ne capirebbe il concetto.
Ad esempio : oggi Seppi è partito in fuga. Ha dato 7 minuti all’inseguitore. Che però è rimasto in gruppo, è arrivato negli ultimi 10 km con tutte le energie a disposizione, è partito ed è andato a prenderlo.
Inutile per Seppi, partire in fuga i primi 100 km. Non la può vincere la gara. Dietro arrivano a prenderlo, e lo battono in volata. Più energie a disposizione per quelli dietro.
Ovviamente, nel tennis, il gruppo non c’è. Si tratta allora di parlare di linea di rendimento.
Prendiamo dei valori da 1 a 10 come linea di rendimento energetico nel match.
Prima linea Seppi
Seconda linea Kyrgios.
7 8 9 8 7 7 7 7 6 6 5 4 3 3 4 5 5 4
6 6 7 6 6 6 7 7 7 7 7 7 8 7 6 5 6 6
Provate a mettere questi valori su un grafico.
Vi renderete conto perchè ha vinto Kyrgios.
( non sono voti : sono misure. Il 4 o 5 non sono insufficienze. Potevo scrivere 40 o 50, ad esempio.

Permetti, ma anche queste sono discrete sciocchezze.
Se le tue “valutazioni energetiche” fossero vere, allora non si spiegherebbe perché nel quinto set e avanti di un break, Kyrgios ha subito un parziale di 10-0: il carburatore ha fatto cilecca e la benzina per qualche minuto non arrivava più alla camera di scoppio?
Stessa cosa quando sul 4-4 ha dovuto annullare una palla break pericolosissima?
Dov’è la fuga sconsiderata di Seppi ripreso sul traguardo da un Kyrgios fresco come una rosa?
Sono tutte considerazioni risultatocentriche, che non avrest mai fatto se il risultato fosse stato 6-4 al quinto per Seppi, cosa che era possibilissima.
Un ace sulla riga o una prima palla fuori di un millimetro non cambiano i giudizi sui giocatori e le loro prestazioni.

513
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ben-Hur (Guest) 25-01-2015 13:16

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Ben-Hur (#1249571)
Ciao Amico!
Però sinceramente in questi commenti non ci sono critiche nemmeno dure.
Un saluto.

Gentile redazione, chi parla di delusione, di occasione sprecata, di risultato previsto, evidentemente non ha neppure la vaga idea di cosa è lo sport.
E credo che bebba essere messo bene in evidenza.
Delle due l’una.
1 – Se Seppi non è uno straordinario fenomeno da top 10 allora cosa si sta a parlare di delusione. Ha giocato una partita punto a punto con un giocatore già straordinario come Kyrgios, è arrivato vicinissimo a vincere senza aver rubato nulla, finendo per perdere 8-6 al terzo allora gli vanno fatti solo tanti complimenti.
2 – Se è una delusione dobbiamo presumere che questi ineccepibili commentatori ritengano Seppi un giocatore da top 10 capace di far sempre e comunque partita pari con Nadal, Federer, Djokovic e compagnia.
Ma non si possono dire le due cose insieme, solo perché si è perso una partita 8-6 al quinto.
Così è solo parlare da tennisti da playstation.

512
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-01-2015 13:13

Scritto da Ben-Hur

Scritto da Matir
@ Ben-Hur (#1249482)
Da quando sono vietate le critiche?
Ora, adesso dobbiamo dire che uno è un fenomeno perchè ha perso?
Seppi è un buon giocatore, nessuno dice il contrario, ma questo perbenismo è nauseante.

Quello che è nauseante è leggere le solite sciocchezze risultatocentriche, degne del peggior ultras calciofilo.
In una partita così equilibrata chi ha vinto è un fenomeno e chi ha prso è uno scarso.
Lo sport è una cosa un po’ diversa.

Lo conosci benissimo il tennis di livello alto : non è il tennis locale, dove il primo turno vinci 61 62 ed al secondo turno esci con un 16 26.
Le partite di questo tipo sono innumerevoli.
Solo che il campione di queste partite ne vince a centinaia, in carriera, il buon giocatore invece ne vince una decina, o anche meno.
Secondo te chi in questa partita era il buon giocatore e chi il campione o che lo diventerà ?

511
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef 25-01-2015 13:11

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#1249570)

CI SONO 3-0 E 3-0

PERDERE 7-6 8-6 NEGLI ULTIMI 2 SET NON VUOL DIRE ESSERE SPAZZATI VIA.

6-2 6-3 E’ SPAZZARE VIA
NON CAMBIA MOLTO IN SOSTANZA MA VA SPECIFICATO.

ALLORA SE IO GIOCASSI CON KYRGIOS (UTOPIA LO SO) E PRENDO 3 SET A ZERO ANZI PRENDO 72 PUNTI A ZERO….SONO STATO BRAVO COME SEPPI PERCHE ENTRAMBI ABBIAMO PERSO 3 SET A ZERO?

RIPETO CHE IL FATTORE AMBIENTALE HA INCISO MOLTISSIMO E ANCHE IL CULO DI KYRGIOS COL NASTRO VINCENTE CHE ANZICHE PORTARE SEPPI 0-30 A 2 PUNTI DAL BREAK SI E’ ANDATI 15 PARI…PIU UNA RIGA ESTERNA DI KYRGIOS.

IERI SI E’ DETTO CHE SE SEPPI NON INDOVINAVA IL PASSANTE FINALE FORSE AVREBBE PERSO. N ON LO SAPREMO MAI. PERO’ SE VALE PER SEPPI PERCH NON DEVE VALERE OGI PER KYRGIOS CHE E’ STATO BRAVISSIMO MA QUEL NASTRO HA SIGNIFICATO 2 PUNTI. SI 2 PUNTI VALEVA … DA -15 A +15 …E’ VALSO UN 30.

510
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-01-2015 13:09

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Ben-Hur (#1249571)
Ciao Amico!
Però sinceramente in questi commenti non ci sono critiche nemmeno dure.
Un saluto.

Appunto … quello che dicevo anche io. Non mi sembra di leggere critiche di stampo calcistico becere ! 🙂
Un saluto.

509
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-01-2015 13:07

Scritto da Ben-Hur

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Ben-Hur

Scritto da Matir
@ emanuele (#1249407)
No, mi spiace, ma è proprio cosí….passi il 3′ set in cui ha rifiatato, ma sia la fine del 4′ che del 5′ ha tenuto quando avrebbe dovuto e potuto spingere, semplicemente continuando a giocare come stava facendo.
Purtroppo rimane il solito Seppi: un buon giocatore che non ha mai avuto un exploit in vita sua nei tornei. vince contro Federer e poi perde da 2 set a 0…
Che delusione…

La delusione è leggere commenti come questo, che con lo sport vero non hanno niente a che fare.

Lo dici tu : a me sembra una opinione personale civilissima e personalissima. Che sia condivisibile o no non ha nulla a che vedere invece a quello che fai riferimento tu.
Oppure stappate le bottiglie di champagne : Seppi ha perso trionfalmente oggi, no ? Mah … !

Capisco bene che l’italiota calcistica visione dello sport annebbi troppa gente, ma lo sport non è questo.
Le civilissime sciocchezze supportate dal nulla tali vanno valutate.

Non è questo il caso.
Comunque quando faccio riferimenti al calcio, io, è per una maggiore comprensione. La maggior parte lo segue.
Inutile che faccio i paragoni con il ciclismo o con qualche altro sport più nascosto, non se ne capirebbe il concetto.
Ad esempio : oggi Seppi è partito in fuga. Ha dato 7 minuti all’inseguitore. Che però è rimasto in gruppo, è arrivato negli ultimi 10 km con tutte le energie a disposizione, è partito ed è andato a prenderlo.
Inutile per Seppi, partire in fuga i primi 100 km. Non la può vincere la gara. Dietro arrivano a prenderlo, e lo battono in volata. Più energie a disposizione per quelli dietro.
Ovviamente, nel tennis, il gruppo non c’è. Si tratta allora di parlare di linea di rendimento.
Prendiamo dei valori da 1 a 10 come linea di rendimento energetico nel match.
Prima linea Seppi
Seconda linea Kyrgios.
7 8 9 8 7 7 7 7 6 6 5 4 3 3 4 5 5 4
6 6 7 6 6 6 7 7 7 7 7 7 8 7 6 5 6 6
Provate a mettere questi valori su un grafico.
Vi renderete conto perchè ha vinto Kyrgios.
( non sono voti : sono misure. Il 4 o 5 non sono insufficienze. Potevo scrivere 40 o 50, ad esempio.

508
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 25-01-2015 13:07

@ Ben-Hur (#1249571)

Ciao Amico!
Però sinceramente in questi commenti non ci sono critiche nemmeno dure.
Un saluto.

507
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 25-01-2015 13:06

Che gente che c’è in giro….

506
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ben-Hur (Guest) 25-01-2015 13:00

Scritto da Matir
@ Ben-Hur (#1249482)
Da quando sono vietate le critiche?
Ora, adesso dobbiamo dire che uno è un fenomeno perchè ha perso?
Seppi è un buon giocatore, nessuno dice il contrario, ma questo perbenismo è nauseante.

Quello che è nauseante è leggere le solite sciocchezze risultatocentriche, degne del peggior ultras calciofilo.
In una partita così equilibrata chi ha vinto è un fenomeno e chi ha prso è uno scarso.
Lo sport è una cosa un po’ diversa.

505
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-01-2015 12:59

Scritto da Matir
@ emanuele (#1249468)
non è questione di avere la palla di cristallo. Sono i fatti che parlano. Seppi ha più volte avuto l’occasione di andare a match point, ed ogni volta invece che continuare a giocare ha deciso di aspettare. E Kyrgios ha fatto quel che fa un campione: quando ne hai la possibilità ti imponi, e vinci.
Ripeto, sono i fatti che parlano, poteva vincere chiunque dei 2, ma alla fine vince sempre l’altro.
seppi è un buon giocatore,onore a lui, ma ogni volta che ha l’occasione di svoltare la brucia…spero mi smentisca nei prossimi tornei…

Discorso che mi trova daccordo. Dove finiscono i limiti massimi del giocatore normale, iniziano quelli minimi del campione.
Ed oggi lo si è visto.
Seppi ha giocato vicino ai suoi limiti. Poteva anche vincere 3-0, questo è il suo massimo, ma non è successo.
Kyrgios ha giocato vicino ai suoi limiti minimi. Poteva perdere 0-3 ma non è successo. Ha vinto.
Poi evito di tornare sull’argomento : il tennis inizia … dalla fine ! Conta di più iniziare 2-0 vincendo i primi 2 set o finire vincendo gli ultimi 3 ? Kyrgios negli ultimi set ha dato 3-0 a Seppi. E’ qui la differenza. Occorre alzare il tennis nel momento cruciale, che più conta : la fine del match. Qui Kyrgios ha spazzato via Seppi con un 3-0.
E’ quello che farà notare Max Sartori a Seppi, dopo che gli avrà comunque fatto i complimenti, arriverà il momento di cercare i miglioramenti con le critiche adeguate.

504
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ben-Hur (Guest) 25-01-2015 12:56

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Ben-Hur

Scritto da Matir
@ emanuele (#1249407)
No, mi spiace, ma è proprio cosí….passi il 3′ set in cui ha rifiatato, ma sia la fine del 4′ che del 5′ ha tenuto quando avrebbe dovuto e potuto spingere, semplicemente continuando a giocare come stava facendo.
Purtroppo rimane il solito Seppi: un buon giocatore che non ha mai avuto un exploit in vita sua nei tornei. vince contro Federer e poi perde da 2 set a 0…
Che delusione…

La delusione è leggere commenti come questo, che con lo sport vero non hanno niente a che fare.

Lo dici tu : a me sembra una opinione personale civilissima e personalissima. Che sia condivisibile o no non ha nulla a che vedere invece a quello che fai riferimento tu.
Oppure stappate le bottiglie di champagne : Seppi ha perso trionfalmente oggi, no ? Mah … !

Capisco bene che l’italiota calcistica visione dello sport annebbi troppa gente, ma lo sport non è questo.
Le civilissime sciocchezze supportate dal nulla tali vanno valutate.

503
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef 25-01-2015 12:53

@ Dylan (#1249423)

IO NON HO MAI DETTO CHE LORENZI “DOVEVA” VINCERE CON POSPISIL MA DICEVO SOLO CHE TROVAVO ASSURDE LE CERTEZZE DI COLORO CHE DICEVANO CHE POSPISIL AVREBBE ANNIENTATO LORENZI CHE INFATTI HA GIOCATO ALLA PARI PER 2 SET. HA POI CEDUTO FISICAMENTE MA LA DIFFERENZA TRA I 2 NON ERA QUELLA CHE MOLTI DICEVANO PRIMA DEL MATCH. NON PER LA FORZA DI LORENZI MA PERCHE DICIAMOLO…POSPISIL..MA CHI E’? COSA HA FATTO DI STARORDINARIO FIN QUI? TANTO E’ VERO CHE POI POSPISIL HA PERSO CONTRO UN TERRAIOLO SPAGNOLO IN 4 SET… E GLI ULTIMI 3 SETS HA PRESO UNA STESA
CIO CHE VOLEVO DIRE IO ERA CHE POSPISIL ERA GIOCABILE E NON CHE LORENZI AVREBBE VINTO.

SU SEPPI HO DETTO NON CHE DOVEVA MA CHE POTEVA VINCERE OGGI. COMMENTAVO TUTTI GLI AVVOLTOI CHE IERI SCRIVEVANO CHE NON C’ERA SCAMPO PER SEPPI OGGI E CHE AVREBBE PERSO NETTO E CHE FEDERER E’ VECCHIO MA KYRGIOS E’ GIOVANE E FORTE E BLA BLA BLA

POI IERI HO SCRITTO “TRANQUILLI SEPPI VINCE N SCIOLTEZZA” MA ERA UNA PROVOCAZIONE PER ESSERE UN PO OTIMISTI DI FRONTE A TUTTO IL PESSIMISMO COSMICO CHE LEGGO

502
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 25-01-2015 12:50

Ogni volta che vedo giocare Dimitrov mi chiedo come è possibile che vinca così poco il bulgaro, nonostante abbia il gioco ed i colpi più belli del circuito… probabilmente perchè il tennis è uno sport fatto di tanti dettagli, se Dimitrov riuscirà a mettere insieme tutti i pezzi del suo repertorio vincerà slam a ripetizione

501
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!