La protezione di Rafael Nadal
Craig Tiley, direttore dell’Australian Open, ha spiegato il motivo perchè l’incontro di Rafael Nadal è stato programmato quest’oggi come ultimo match della sessione serale.
“Abbiamo visto che Nadal ha perso tanti liquidi e il suo entourage ci ha chiesto di dargli più tempo possibile per recuperare le forze.
Siamo sempre in costante contatto con i team dei giocatori del circuito e questa decisione è stata sicuramente un’ottima cosa per tutti. Nadal è uno dei grandi giocatori di questo torneo. Dobbiamo proteggerlo.”
TAG: Australian Open, Australian Open 2015, Nadal, Rafael Nadal
Il tuo ragionamento sui nostri non è sbagliato, però in base a cosa vorrebbero scelti questi avversari “facili” per nadal? Magari in base ai testa a testa? Federer con seppi non aveva mai perso! In base al valore attuale dei giocatori? Berrer era oltre i 100!
Al rolland garros nadal ha sempre il tabellone pilotato? Ecco perché nel 2013, unica volta in cui rafa era fuori dai primi 2, ha beccato Djokovic in semifinale! Se ci fosse stato un complotto pro nadal sarebbe stato logico mettere comunque l’incrocio con Djokovic in finale! La realtà, che molti non vedono o fingono di non vedere, è che per giocatori del livello di nadal, djokovic e federer, il risultato dei primi turni dipende al 90% da loro e solo al 10% dell’avversario! Non esistono tabelloni pilotati, si può uscire con chiunque, in qualsiasi momento, specialmente quando la condizione del campione non è ottimale!
Non credo a differenza del luminare che Rafa vincerà il torneo per diversi fattori, ma se voi due continuate con questo atteggiamento che a Roma si chiama di ROSICAMENTO magari riuscirete nell’impresa di far vincere il torneo a Nadal che nelle dichiarazioni di sabato praticamente disse che nemmeno lo voleva vincere, quindi figuratevi voi che state combinando!!!
Mi può anche star bene avere dei sospetti diciamo di natura fisica su Nadal e ovviamente mi riferisco al doping, ovvio io da tifoso di Rafa dico che sia pulito ma come ho già detto su questo argomento non metto le mani sul fuoco su nessuno, ma parlare di tabelloni falsati beh siamo al livello di trovare uno psichiatra ma uno bravo però.
Comunque ragazzi non ci credo ma confido in voi 2 continuate a dire queste cose mirabili nei confronti di Rafa e allora magari l’1% in più di possibilità di vincere ci sono.
Sono curioso dopo i tabelloni falsati quale invenzione Galileana tirerete fuori FORZA RAGAZZI POTETE FARE DI PIÙ!!!
Dai non paragonarmi i nostri a Smycek e a Sela che sono a malapena nei cento…..e Youzny che non becca un match decente da un anno!
Senza considerare Rafa che è sempre in sessione serale a differenza degl’altri…
alla fine anche se sono tifoso di federer sono contento della vittoria di seppi, troppo difficile il tabellone del re per vincere questo torneo, dopo seppi anche avesse vinto al 5° doveva battere kyrgios e non è facile, poi murray, poi nadal e in finale djokovic, alla sua età e 3 set su 5 era proibitivo
Lu, bolelli, seppi
Avete ragione, non è scandaloso, e non conosco le richieste di Sela (se ero in lui chiedevo di giocare alle 8 di mattina).
È però diciamo antipatico che per battere i migliori devi pure giocare quando e come vogliono loro, uno scoglio inatteso in più.
Ma del resto se non proteggono le migliori allodole, gli organizzatori possono chiudere bottega.
gli preparano sempre i tabelloni migliori e vi sorprendete di questo
Lo faceva anche edberg.. Soffriva di pressione bassa e voleva giocate sempre pomerggio tardo..e non credo sia emblema di antisportivita’.. Ci puo stare insomma..
Non sono nadaliano e lungi da me difendere nadal, ma non ci trovo niente di scandaloso in questa scelta dell’organizzazione considerando che lo stesso sela è stato d’accordo in quanto permette di recuperare anche a lui, che ha avuto un match di 4 set ma molto combattuto contro rosol e finito poco prima di quello di nadal
Protezione dei grandi tanto scontata quanto antisportiva. Mi ricorda tanto una certa Steffi Graf che dettava tempi e regole.
lo fanno tutti per quei 3-4 giocatori che richiamano media, pubblico ed inevitabilmente portano al successo o meno del torneo. Non iniziamo perchè si sta parlando di Nadal.
anche federer l’hanno protetto sotto il sole cocente, speriamo almeno che seppi batta kyrgios e poi murray/dimitrov
Direi che gli organizzatori dell’Australian Open sono stati molto generosi a dare la possibilità a Rafa di recuperare le forze e i liquidi facendolo giocare nella sessione serale come ultima partita.
Speriamo bene
I suoi avversari saranno felicissimi di sapere quanto il torneo tenga “anche” a loro 😎