Camila Giorgi parla di Venus Williams: “E’ un’avversaria che mi dà fastidio perché tira forte e non dà ritmo”
Queste le dichiarazioni di Camila Giorgi volata al terzo turno dell’Australian Open.
“Ho trovato subito il giusto ritmo, poi nel secondo ho fatto più fatica sbagliando qualcosa.
Chi è favorita tra me e Venus? Vediamo… Sicuramente io giocherò come sempre, pensando ad esprimere il mio tennis”.
“E’ un’avversaria che mi dà fastidio perché tira forte e non dà ritmo- Dovrò essere brava e attenta ad allungare gli scambi”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2015, Camila Giorgi, Giorgi
@ andrew (#1246817)
Sulla terra battuta e troppo prudente pur avendo maggior varietà di colpi la conosco bene e nel complesso mi piace ma su terra battuta gioca troppo dietro se le altre giocano lungo. Le altre, invece, arrotineria pura.
certo che per chiamare arrotina la lepchenko vuol dire che guardi molto tennis!!!
secondo me una delle due farà un bel regalo all’altra
Per favore ditemi dove si può vedere la partita in streaming con la Smitkova.Grazie
E tu, sei un ragazzino? Oppure hai fatto il salto? E quale, di grazia? Quello della quaglia?
@ ArielBunawski (#1246520)
ti informo che gioca contro venus
@ andrew (#1246364)
sono due momenti diversi, venus viene dalla vittoria di un torneo e da due match dominati in australia, cosi come avviene per la pennetta, per cause anagrafiche lo stato di forma è soggetto a parecchi sbalzi, e purtroppo per camila ora è nel picco piu’ alto, il che non vuol dire chè non ci sono possibilita’ di vittoria
Come lo sai?
poteva dire le stesse cose serena di camila. anzi, secondo me chi non dà ritmo -tra le due- è più giorgi; sul tirare forte, va be’, non c’è discussione (chiedere a karsten braasch).
Bella questa
Sì, magari dovrebbe tirare vincenti in campo e non direttamente a Pechino 😀
Stiamo dicendo la stessa cosa 🙂
L’unica cosa che non mi torna nel tuo commento, perchè mettere sullo stesso piano Errani e soprattutto Lepchenko con Nara, Cornet e McHale e soprattutto Larsson 😕
Che secondo me, Venus le darà ritmo e quindi si troverebbe ancora meglio. Quindi per me ha “sbagliato” a dire che Venus non da ritmo
ma qualcuno crede seriamente che possa battere Venus? e soprattutto che dipenda solo da lei l’esito della partita? 😆 ma vivete a contatto con la realtà? La Venus di oggi su partita secca è ancora tra le più forti al mondo, chiedere alla kvitova, alla sorella, alla perdente danese. Il suo problema è che con la malattia ha perso smalto fisico e questo le può costare una giornata storta da un momento all’altro, ma non esiste in un nessun universo parallelo che una partita tra Venus e la Giorgi a parità di condizioni dipenda dalla seconda. Venus è superiore in tutto, potenza, solidità da fondo, servizio, risposta, soprattutto nei colpi di inizio gioco è di un’altra galassia, la giorgi può solo sperare che incappi in una serata storta e che lei sia particolarmente centrata al servizio, perchè non c’è bisogno che vi dica che con una come venus se la giorgi serve come fa abitualmente rischia di non tenere nemmeno un servizio.
non sono un fan della GIORGI.. perche’ amo un altro tipo di tennis..mae’ l unica italiana in questo momento che puo battere venus, sara a chi tira piu forte e vicino le righe se e’ in giornata la batte come hfatto con sharapova a indian wells 2014.Per il gioco di giorgi sono molto piu difficili da giocare una halep o una radswanska ..che lasto vedendo molto in forma e mia favorita insieme a serena per la vittoria
@ robbie22 (#1246266)
Non credo farà mai alcun salto, è avanzata moltissimo l’anno scorso e d’ora in avanti se la giocherà a miglioramenti progressivi. Può arrivare ovunque, come varie sue “coetanee” o quasi (Bouchard, Garcia, Pliskova,…), anche se Camila lato atletico e colpi puri è più avanti.
Ma non mettiamole fretta.
Camila per prima cosa avrebbe dovuto dire che per Lei sarà un onore fare un mach con Venus-vera signora del tennis mondiale-;ha certamente i mezzi per vincere,se saprà angolare la direzione dei suoi colpi;Venus si muove male lateralmente.Speriamo che dopo una lodevole pausa con i doppi falli,non ricominci altrimenti…..;il fatto che la Errani abbia vinto un mach con Vinus dimostra unicamente che i miracoli esistono!
Dietro l´intervistatrice o intervistatore c´e´ sempre papa´ Sergio con il GOBBO che serve alla figlia nelle interviste.
Venus credo che non senta la pressione vera da anni e anni. Ormai gioca per puro piacere, ha dimostrato tutto il dimostrabile,non ha più il fisico di una volta sia per l’età che per la malattia dalla quale non si è mai ripresa (nel senso che non ha la brillantezza pre-malattia). Quindi le pressioni sono sulla Giorgi, a Venus, a parte lo spirito competitivo che le impone di vincere, non gliene potrebbe fregare di meno di vincere o perdere; per la Giorgi invece ogni occasione è buona per dare la svolta definitiva alla carriera.
Le dichiarizioni di Camila sono come le confessioni di un prigioniero di Guantanamo sotto tortura! 😯
Spero veramente che non si metta a palleggiare se no batte il record di errori non forzati in una partita di due set.
Se tira vincenti come sa e butta di la qualche risposta in più la partita se la porta a casa.
Vai Camila!
La giorgi è sveglia.. Dice così solo per invogliarla a giocare così semplice pretattica
diciamo che cercherà di tenere in campo le bordate di Venus: di sicuro si trovare di fronte quelle 5-6 giocatrici che tirano più forte di lei. Mica pensate che Camila intraprenderà il percorso dei nuovi U.S.A. (Stati Uniti Arrotini) tipo Cornet, Errani, Nara, Lepchenko, Mc Hale, Larsson) 🙂
l’altra che tira forte e non da ritmo??? pare il bue che da del cornuto all’asino
venus non ha più la potenza, nè la reattività di gambe di quando aveva 25 anni, non che camila parta favorita, ma secondo me ha la sua possibilità…
Mi dispiace per la giorgi che comunque in queste prime settimane sta dimostrando una buona condizione ma se venus sta bene fisicamente non c’è storia tra le due, l’americana finora ha perso solo un set (in finale a auckland con la wozniacki) in sette partite in cui ha ridotto ai minimi termini le più giovani e pimpanti avversarie. Camila può solo sperare in un calo fisico della williams
da grande fan della errani mi permetto di dire che se sara, con le sue caratteristiche, è riuscita a battere venus, non vedo perchè a camila sarebbe preclusa a priori una vittoria contro di lei, considerando il gioco potente che sa esprimere…
Giorgi che parla di tattica é un evento. Sarà il momento della svolta
Giorgio che parla di tattica é un evento. Sarà il momento della svolta
il gioco della Giorgi è ancora più efficace con chi le da ritmo, per metterla in difficoltà non devi darglielo e chiudere in 2-3 colpi. Quindi nn capisco dove ha sbagliato nella dichiarazione 😐
Sorpreso da questa intervista per 2 motivi:
1- Conosce la sua avversaria e già è qualcosa (anche se la venus chi non la conosce?) 😀
2- Mi stupisce che dica che sarà un match difficile perché tira forte e non da ritmo, grosso modo lo stesso gioco della giorgi, quindi dovrebbe trovarsi bene.
Forza Camilla siamo con te
@ luckyLu (#1246202)
E’ vero!
@ Kriss69forever (#1246232)
No no per me se camila non termina tra le prime 10 il 2015 e’ un fallimento!! Non e’piu’ una ragazzina e’ ora di fare il salto !!
cavolo che bicipiti tirati che ha in quella foto,
con delle braccine delicate così non ti puoi mettere a ragionare di pedalare e fare tattica dai..
😆 😆 😆
Camila straparla, ma secondo me non ci crede neppure lei a quello che ha detto…
Non è vero che Venus è l’avversaria che per il suo gioco gli può dare molto fastidio, è l’esatto opposto!
Dopotutto quella è Venus Williams e la nostra ancora nessuno per cui, se c’è da perdere, la pressione è solo sulla groppa dell’americana.
Camila deve giocare come sempre e vinca chi ha la castagna più pesante!
Alé Camila, per la prima volta parla di “tattica” e considera l’esistenza di una sua avversaria.
Per il 2015, il calcolo è semplice: può ragionevolmente puntare a terminare verso il no. 20, quindi 2000 punti, quindi 200 punti al mese. Per ora è ben partita.
@ robbie22 (#1246215)
@ robbie22 (#1246215)
Anch’io la penso così.
Match secondo me impossibile da pronosticare : sono entrambe 2 mine vaganti che se in giornata possono battere chiunque.
Sentire la Giorgi che parla di “allungare gli scambi” mi fa un po’ venire da ridere!! 😆