Seppi al terzo turno ATP, Copertina

Australian Open: Andreas Seppi elimina Jeremy Chardy e si regala Federer al terzo turno

21/01/2015 09:38 76 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.46 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.46 del mondo

Andreas Seppi vola al terzo turno degli Australian Open dopo aver eliminato Jeremy Chardy, classe 1987, n.31 del mondo, con il punteggio di 75 36 62 61 in 2 ore e 13 minuti di partita.

Al terzo turno il tennista di Caldaro sfiderà Roger Federer.

Primo set: Andreas nel sesto gioco mancava una palla break e poi sul 4 pari, 30-40, non riusciva a concretizzare altri due break point.
Sul 5 pari la svolta della frazione, con Seppi che brekkava a 30 Chardy, che dal 30 pari commetteva due errori gratuiti (prima di diritto e poi di rovescio).
Sul 6 a 5 Seppi manteneva a 0 il turno di servizio portando a casa il parziale per 7 a 5.

Secondo set: Seppi avanti per 2 a 0, nel terzo gioco dal 30-40, mancava una palla per il doppio break con Chardy che però piazzava un ace sul break point prima di tenere la battuta.
Sul 3 a 4 l’azzurro dal 40 pari commetteva due gratuiti consecutivi e consegnava il break a Chardy, che nel gioco successivo teneva a 15 il servizio e portava a casa il secondo set per 6 a 3, piazzando tre ace nel game, uno anche sul set point.

Terzo set: L’azzurro metteva a segno il break nel quarto gioco (ai vantaggi dal 15-40, con Seppi che dal 40 pari metteva a segno un rovescio vincente e Chardy commetteva un gratuito di diritto sulla palla break).
Sul 4 a 2 Andreas, 30-40, annullava una palla break con un ace.
Sul 5 a 2 Chardy giocava un pessimo game al servizio: due doppi falli e due errori gratuiti perdendo in questo modo il parziale per 6 a 2.

Quarto set: Seppi metteva a segno i break nel secondo gioco (ai vantaggi dal 40-30) e nel sesto game (a 15), dopo aver annullato una palla del controbreak sul 3 a 1, 30-40 (con un errore a rete del transalpino), prima di chiudere set e match per 6 a 1, piazzando sul match point un ace.

La partita punto per punto

GS Australian Open
J.Chardy [29]
5
6
2
1
A.Seppi
7
3
6
6
Vincitore: A.Seppi


TAG: , , ,

76 commenti. Lasciane uno!

vivivkaler 23-01-2015 08:26

@ laver (#1245273)

parli con i morti??? :mrgreen:

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 22-01-2015 00:40

solita fortuna degli italiani,trovare il più in forma al terzo turno,che lo battesse almeno una voltanin vita,non si sa maiii

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 22-01-2015 00:38

@ I love tennis (#1245634)

crto che non abbiamo fortnapotevamo pescare quiunque tranne feder o jokovic,poteva andare aanti ancora seppi,è in forma quest’anno sul veloce,ha gia vinto 4patite su 5 quest’anno

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 22-01-2015 00:35

@ Tweener (#1245708)

fognini se gioca cos’ì non è nemmeno da primi 100

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 21-01-2015 21:28

Scritto da Il Ghiro
Bravi, tutti a complimentarsi con Seppi, voi che guardate solo i risultati,ma…chi ama gli animali, ed ha sensibilità,umanità e poesia, oggi piange la scomparsa della “pantera”.

E’ scomparsa solo la Pantera Rosa (poco aggressiva all’inizio)! 😛

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 21-01-2015 20:32

Scritto da Koko
Il diesel Seppi mi pare davvero l’unico dei nostri ad aver compreso l’importanza della preparazione fisico-atletica nel tennis slam odierno. Non si può vedere un Bolelli che va a crollare alla distanza al cospetto di un 34-enne per quanto fenomenale. Cosa si deve pensare? Federer fa i gradoni e le ripetute e Bolelli solo i pesi? In un contesto così poco atletico e resistivo come il nostro tennis tra pancette e muscoli da bellimbusti inutili Seppi rimane l’unico vessillo della resistenza alla fatica irriducibile per quanto non sempre con punte altissime di spettacolarità tecnica.

Sostenevo la stessa cosa su altri lidi, oggi.
Notevole la tenuta fisica, che lo fa arrivare fisicamente ancora prestante al termine di maratone.
Ottima capacità di recupero, in grado di doppiare quindi quelle maratone, manifestando anche una certa freschezza.
Ottima capacità di gestire le forze e la fatica, tipo quella patita oggi nel corso del secondo set, spero non sia stato solo io a vedere il transitorio calo fisico.

Non posso credere che sia tutto merito di Madre Natura. Vorrei chiedere a Sartori chi sia il fisio che accompagna Seppi, che tipo di lavoro fa, chi lo massaggia ecc.

Perchè Seppi ha 31 anni quasi, non 22.
E spesso la butta proprio sul fisico.

Comunque Koko, io credo che tu sia un osservatore attento e arguto, permettimi di dirtelo.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweener (Guest) 21-01-2015 19:40

Scritto da Jose mourinho
Certo che se manca a me il senso dell’umorismo manca a tutti qui dentro….avrebbe fatto anche tre finali in tre settimane di fila se è x questo….avrebbe fatto anche degli ottavi negli slam ma magari non è lui ma sono altri gli italiani ….e non solo sulla terra, ma anche sul cemento dove secondo quasi tutti voi non sarebbe capace di giocare….ma in Australia indian wells Miami Cincinnati mi sembra che si giochi sul cemento poi magari mi sbaglio io…ora non è in forma e giù a dire che sa giocare solo sulla terra….non tifarlo chi se ne frega mica ha bisogno di te x andare avanti a campare….

Quoto in pieno…quà la gente più che il senso dell’ umorismo gli manca la memoria!
Guardando la classifica c’è ancora un abisso di punti tra Fognini e Seppi….
Anche se, ora come ora, in davis sul veloce vedo meglio Seppi e Bolelli come singolaristi.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 21-01-2015 17:57

Hoila…..ma sei un gran pazzo…..Roger permettendo…..mitico……

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 21-01-2015 17:38

Ho seguito i primi due set e Seppi li ha interpretati bene.Sono contento che ci ritroviamo con un italiano al terzo turno, in attesa di Lorenzi.Ora la triste sorte con Federer, dopo Simone anche Andreas sul sul suo cammino.Sorteggio sfortunato quest’anno.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 21-01-2015 15:23

Scritto da Giovanni
Ottimo Seppi, dagli highlights mi è sembrato piuttosto lucido ed ha fatto pure un paio di belle giocate, inoltre il rovescio mi sembra decisamente di un’altra categoria rispetto a quello dell’anno scorso.
Un giorno in cui vincono Seppi ed Errani è sempre ottimo per me, ora Andreas dia il massimo contro Federer, con questo terzo turno comunque si riavvicina in maniera sensibile alla top30, bene così!

Oltre 250 punti dalla 30esima posizione, non mi sembra così sensibile il riavvicinamento di cui parli 😉

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 21-01-2015 15:07

Il diesel Seppi mi pare davvero l’unico dei nostri ad aver compreso l’importanza della preparazione fisico-atletica nel tennis slam odierno. Non si può vedere un Bolelli che va a crollare alla distanza al cospetto di un 34-enne per quanto fenomenale. Cosa si deve pensare? Federer fa i gradoni e le ripetute e Bolelli solo i pesi? 😛 In un contesto così poco atletico e resistivo come il nostro tennis tra pancette e muscoli da bellimbusti inutili Seppi rimane l’unico vessillo della resistenza alla fatica irriducibile per quanto non sempre con punte altissime di spettacolarità tecnica.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 21-01-2015 14:41

Ottimo Seppi, dagli highlights mi è sembrato piuttosto lucido ed ha fatto pure un paio di belle giocate, inoltre il rovescio mi sembra decisamente di un’altra categoria rispetto a quello dell’anno scorso.
Un giorno in cui vincono Seppi ed Errani è sempre ottimo per me, ora Andreas dia il massimo contro Federer, con questo terzo turno comunque si riavvicina in maniera sensibile alla top30, bene così!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 21-01-2015 14:36

@ Jose mourinho (#1245431)

Tra l’altro qui nessuno dice che sa giocare solo sulla terra, ma che non sa giocare e basta 😉

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 21-01-2015 14:24

@ Jose mourinho (#1245431)

Non è questione di umorismo ma di lucida analisi dei fatti . Fognini al momento è l’ombra di se stesso. Tu vedi qualcos’altro ? Spiegami

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafael (Guest) 21-01-2015 14:12

@ l Occhio di Sauron (#1245397)

Concordo pienamente però aggiungerei nishikori, nadal, kyrgios, raonic ecc… 💡

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Andreas così come ha fatto anche Simone, il suo l’ha fatto. Battere Istomin e Chardy conferma il buon stato di forma del nostro, ora peccato che incontri il Re. Sicuramente non avrà nessuna pressione e potrà giocare a braccio sciolto anche se comunque l’esito della partita è già scritto. Però intravedo un ottimo 2015 sia per Simone sia per Andreas

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 21-01-2015 12:53

Certo che se manca a me il senso dell’umorismo manca a tutti qui dentro….avrebbe fatto anche tre finali in tre settimane di fila se è x questo….avrebbe fatto anche degli ottavi negli slam ma magari non è lui ma sono altri gli italiani ….e non solo sulla terra, ma anche sul cemento dove secondo quasi tutti voi non sarebbe capace di giocare….ma in Australia indian wells Miami Cincinnati mi sembra che si giochi sul cemento poi magari mi sbaglio io…ora non è in forma e giù a dire che sa giocare solo sulla terra….non tifarlo chi se ne frega mica ha bisogno di te x andare avanti a campare….

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 21-01-2015 12:49

Andreas è partito bene quest’anno, presto recupererà posizioni.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 21-01-2015 12:33

Scritto da stef
@ Talaaa (#1245351)
Credo “er trippa” sia uno dei tre. La caduta libera in classifica e’ si inevitabile ma non cosi veloce da impedirgli di incassare l assegnino del primo turno di presenza a Wimbledon.

Qui parliamo delle TDS non dell’ingresso nel main draw

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 21-01-2015 12:32

Scritto da Jose mourinho
Uno è Gia nei 30 da anni….quello che fate fatica a tifare ma pur sempre italiano e …diciamo x darti un indizio talaa è quello che ti ha portato in semifinale di Davis l’anno scorso…

Era una battuta 😯
Ma qui ovviamente il senso dell’umorismo manca.
Che noia che siete con questa semifinale Davis, come se dovesse garantirlo a vita. È obiettivamente vero che quelli fuori dalle TDS pagherebbero per finire nel suo spot nei prossimi due Slam, ammesso che abbia ancora la classifica adatta.
Già tra due settimane sarà 22-23, non sono poi tante 10 posizioni in fondo.
E sinceramente che lui sia o non sia testa di serie non me ne frega nulla, perché anche quest’anno ha iniziato a fare lo sbruffone e allora basta ad un certo punto, si può rovinare quanto vuole io non lo sosterrò finché non mette la testa a posto.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 21-01-2015 12:18

Scritto da pastaldente
bravo Seppi! ma che sfortuna gli italiani, i migliori 2 sul cemento subito con Federer!

uno lo ha preso al secondo turno, uno al terzo.. direi che ci può stare e non è sfortuna anche perché nel tabellone non c’è solo Federer.

Se qualcuno avesse incocciato Berdych Ferrer Djokovic Dimitrov Wawrinka Gasquet Murray non sarebbe stato meglio.

Il problema è che nei tabelloni Slam non si riesce arrivare in finale incontrando solo Arguello Haider Maurer e Kudla..

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 21-01-2015 12:14

bravo Seppi! ma che sfortuna gli italiani, i migliori 2 sul cemento subito con Federer!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmine (Guest) 21-01-2015 12:12

confermo ,oltre c’e’ il nulla,bravo Andreas, orgogliosi di te

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 21-01-2015 12:11

bravissimo Andreas, il francese era un avversario ostico; sono convinto che anche contro RE ROGER giocherà bene

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony_65 (Guest) 21-01-2015 12:05

Scritto da Talaaa

Scritto da Jose mourinho
Grandissimo andreas 3/5 sei fortissimo , peccato aver beccato roger in tabellone …altrimenti avresti potuto puntare almeno agli ottavi…sei in grande condizione fisica, speriamo nei prox tornei di poter continuare così x poter tornare nei primi 30….se simone continua così potremmo avere 3 teste di serie a parigi e Wimbledon

Bolelli, Seppi e chi? Lorenzi?

Sullo slancio delle passate stagioni potrebbero essere 4 (già, perché Fognini ormai dall’ultima finale ATP persa lo scorso anno sta vivendo di rendita…)

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 21-01-2015 12:02

@ Talaaa (#1245351)

Credo “er trippa” sia uno dei tre. La caduta libera in classifica e’ si inevitabile ma non cosi veloce da impedirgli di incassare l assegnino del primo turno di presenza a Wimbledon.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony_65 (Guest) 21-01-2015 12:02

Scritto da federer rules
per seppi fine della corsa…

Finire la corsa con il n. 2 del mondo attuale e n. 1 in assoluto della storia penso sia più che onorevole, poi nello sport non si può dare niente per certo…in ogni caso complimenti a Seppi per come nonora sempre gli impegni a cui è chiamato

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 21-01-2015 12:00

Uno è Gia nei 30 da anni….quello che fate fatica a tifare ma pur sempre italiano e …diciamo x darti un indizio talaa è quello che ti ha portato in semifinale di Davis l’anno scorso…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – MILANO 21-01-2015 11:59

Ottimo Andreas!
Possiamo solo contare su Seppi e Bolelli per il 2015. Lorenzi il suo l’ha fatto. Oltre c’é il nulla!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 21-01-2015 11:58

Signori…io non sminuire i troppo questa vittoria di Seppi parlando di un falloso Chardy. Il francese e’ questo. Tira tutto forte e se le percentuali lo aiutano ogni tanto può giocare da top 5 e battere qualche campione Ma non e’ il suo livello. Oggi ha giocato da n. 40 del mondo OK.Ma Seppi ha giocato da n. 20. Guardate le statistiche del match e capite dove si e’ giocato il match. Sulle seconde di servizio dove Seppi ha vinto una cifra di punti essendo aggressivo.Voglio dire che Seppi ha vinto la maggior parte dei punti giocati sul secondo servizio del francese. La seconda di servizio di Chardy non e’ esattamente quella della Errani ma Andreas e’ stato chirurgicamente fantastico a prendersi i breaks nei momenti giusti prendendo in mano lo scambio nella seconda di servizio del francesone.
Okkio che pochi si stanno accorgendo che Seppi e’ ancora meno spettacolare del solito perché sta giocando un tennis fantasticamente percentuale e corre e recupera pure come un maledetto 😉

Se la partita con Roger riesce ad allungarla con un po di c..o oltre le 3 ore…. Puntate 10 euro su Seppi al quinto. Ovvio se il re e’ in canna finisce 3-0 con forse un t.b. raggiunto da Seppi.
Non sara’ comunque facile per Roger perche Seppi non e’ Bolelli e l eta’ di Roger potrebbe penalizzarlo un filino.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 21-01-2015 11:52

Scritto da Jose mourinho
Grandissimo andreas 3/5 sei fortissimo , peccato aver beccato roger in tabellone …altrimenti avresti potuto puntare almeno agli ottavi…sei in grande condizione fisica, speriamo nei prox tornei di poter continuare così x poter tornare nei primi 30….se simone continua così potremmo avere 3 teste di serie a parigi e Wimbledon

Bolelli, Seppi e chi? Lorenzi?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 21-01-2015 11:49

Scritto da Shuzo
I miei complimenti ad Andreas!!! Ero convinto che avrebbe perso. Peccato che adesso gli toccherà Federer. Almeno gli strappi un set come ha fatto Simone!!!

che gli strappi un set, ma non il primo! Toglieteci tutto, ma non la pantera!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 21-01-2015 11:46

Andreas..fai questo miracolo

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 21-01-2015 11:45

I miei complimenti ad Andreas!!! Ero convinto che avrebbe perso. Peccato che adesso gli toccherà Federer. Almeno gli strappi un set come ha fatto Simone!!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 21-01-2015 11:45

Scritto da Jose mourinho
Grandissimo andreas 3/5 sei fortissimo , peccato aver beccato roger in tabellone …altrimenti avresti potuto puntare almeno agli ottavi…sei in grande condizione fisica, speriamo nei prox tornei di poter continuare così x poter tornare nei primi 30….se simone continua così potremmo avere 3 teste di serie a parigi e Wimbledon

Quoto il mio amico José’ 😉

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 21-01-2015 11:43

@ aper (#1245240)

Magari fossero solo oltre 50. Siamo oltre 200 anche

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 21-01-2015 11:40

@ Stefanello (#1245207)

Se si giocasse oggi …. Il migliore dei nostri anche sulla terra. O non penserai che Fognini…. 😀

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 21-01-2015 11:38

@ Hoila Seppi (#1245191)

Scusa Hoila sei troppo modesto.

Il nostro super campione e’ già’ ampiamente il numero uno d Italia.
(Anche se Bolelli e’ molto vicino ma rimane dietro come livello complessivo).

Dobbiamo aspettare che anche gli stupidi e lenti conteggi delle classifiche indichino chi e’ il vero numero uno italiano OGGI. 😉

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 21-01-2015 11:34

Scritto da Angy
@ Hoila Seppi (#1245191)
La tattica della pantera questa volta non l’ha usata. O sbaglio?

No hai visto bene, ora con Roger per ovvie differenze di classifica va usata nel primo set.
Anche se Roger usa spesso la stessa tattica vedi con Bolleli.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 21-01-2015 11:31

mamma mia nadal, sembra lobotomizzato…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 21-01-2015 11:26

Sempre il migliore dei nostri!

(fantastico fuoriclasse a parte)

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 21-01-2015 11:18

Scritto da Angy
@ Hoila Seppi (#1245191)
La tattica della pantera questa volta non l’ha usata. O sbaglio?

Deve tenere il meglio per Federer. Ho sentito dire che l’intenzione sia di perdere i primi due 26 16, e proprio in questo ordine per non fare l’impressione che stia usando la tattica pantera :mrgreen:

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 21-01-2015 11:17

@ Bonnie75 (#1245293)

Io ne ho già scommessi 25.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angy (Guest) 21-01-2015 11:08

@ Hoila Seppi (#1245191)

La tattica della pantera questa volta non l’ha usata. O sbaglio?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 21-01-2015 11:07

Scritto da laver

Scritto da Hoila Seppi
signori e signori spettavolare fenomeno.
Lo avevamo visto nei tornei preliminari che Andreas e´venuto in Australia per fare sul serio.
Niente gite in spiaggia, niente voli in elicottero, concentrato puntuale, uno che onora lo sport. In campo si e´visto.
Tirato a lucido dal punto di vista fisico, con i colpi centrati e solido come il miglior Davidenko.
Ora la via per i quarti e´spianato (roger permettendo), il trono di numero uno italiano a portata di mano.

ho fatto un sogno: seppi federer 6/4 7/5 3/6 7/5

ho avuto lo stesso sogno. Vittoria in quattro set, pero´perde il primo per questioni di pantera.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonnie75 (Guest) 21-01-2015 10:57

Scritto da laver

Scritto da Hoila Seppi
signori e signori spettavolare fenomeno.
Lo avevamo visto nei tornei preliminari che Andreas e´venuto in Australia per fare sul serio.
Niente gite in spiaggia, niente voli in elicottero, concentrato puntuale, uno che onora lo sport. In campo si e´visto.
Tirato a lucido dal punto di vista fisico, con i colpi centrati e solido come il miglior Davidenko.
Ora la via per i quarti e´spianato (roger permettendo), il trono di numero uno italiano a portata di mano.

ho fatto un sogno: seppi federer 6/4 7/5 3/6 7/5

Vai subito a scommetterci 10 euro!!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 21-01-2015 10:57

Non male iniziare l’anno con 5 vittorie in 7 partite! Qui il ragazzo è bello pronto e vuole tornare su nei trenta (magari in compagnia dell’amico Bolelli).
Realisticamente con Federer ci sono meno possibilità di quante ne avesse Bolelli, anche perché Roger non inizia male due partite di fila.
Comunque buon torneo, buon terzo turno, speriamo che Paolino faccia il miracolo e si aggiunga ad Andreas 😉

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federer rules (Guest) 21-01-2015 10:53

@ laver (#1245273)

poi ti svegli tutto sudato..

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gigiomaradona (Guest) 21-01-2015 10:51

Scritto da Il Ghiro
Bravi, tutti a complimentarsi con Seppi, voi che guardate solo i risultati,ma…chi ama gli animali, ed ha sensibilità,umanità e poesia, oggi piange la scomparsa della “pantera”.

che, detto da un ghiro, è particolarmente commovente

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 21-01-2015 10:49

Mitico Andreas Seppi! Peccato che adesso sia spacciato

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 21-01-2015 10:41

Scritto da Hoila Seppi
signori e signori spettavolare fenomeno.
Lo avevamo visto nei tornei preliminari che Andreas e´venuto in Australia per fare sul serio.
Niente gite in spiaggia, niente voli in elicottero, concentrato puntuale, uno che onora lo sport. In campo si e´visto.
Tirato a lucido dal punto di vista fisico, con i colpi centrati e solido come il miglior Davidenko.
Ora la via per i quarti e´spianato (roger permettendo), il trono di numero uno italiano a portata di mano.

ho fatto un sogno: seppi federer 6/4 7/5 3/6 7/5

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 21-01-2015 10:39

porca miseria, con il tabellone di fognini era agli ottavi sicuro, anche bolelli poteva andare parecchio avanti.
Certo che seppi sembra tornato quello del 2012….lo sguardo è molto piu’ sereno, il gioco è piu’ sciolto e la palla viaggia…. se mantiene questo stato di forma il ritorno nei 25 è probabile entro settembre…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 21-01-2015 10:31

Grandissimo andreas 3/5 sei fortissimo , peccato aver beccato roger in tabellone …altrimenti avresti potuto puntare almeno agli ottavi…sei in grande condizione fisica, speriamo nei prox tornei di poter continuare così x poter tornare nei primi 30….se simone continua così potremmo avere 3 teste di serie a parigi e Wimbledon

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 21-01-2015 10:23

Bravissimo Andreas, vittoria importante anche ai fini di classifica perchè muovendosi attorno alla 40° posizione si entra di diritto anche nei tornei Master. Sorteggio tosto superato con bravura dal nostro che è giustamente premiato con un terzo turno sul centrale con il mostro sacro svizzero. (0-10 i loro confronti diretti e solo due set vinti in carriera parlano chiaro).
Non ho visto la partita ma le statistiche parlano di un ottimo Seppi che riesce anche ad annullare palle break con degi ace (uno dei suoi punti deboli: annulla relativamente poche palle break). Avanti cosi!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppi number 1 (Guest) 21-01-2015 10:21

Sei un mito!!! Avanti così!!! Adesso serve un piccolo miracolo contro King Roger!!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 21-01-2015 10:19

Scritto da Ben-Hur
Bravo Seppi, solido e preciso, senza incertezze.
Peccato davvero che come a Bolelli gli tocchi Federer, in queste condizioni di forma si poteva andare molto avanti.

E’ quello che penso anche io, se beccavano un tabellone come aveva Fognini agli ottavi ci arrivavano entrambi, ma non disperiamoci, sopratutto Bolelli se continua cosi, scalerà molto la classifica vedrete

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Neytiri 21-01-2015 10:14

Scritto da Il Ghiro
Bravi, tutti a complimentarsi con Seppi, voi che guardate solo i risultati,ma…chi ama gli animali, ed ha sensibilità,umanità e poesia, oggi piange la scomparsa della “pantera”.

😆 😆 😆 😆 😆

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aper (Guest) 21-01-2015 10:11

Come avevo scritto in epoca non sospetta, Seppi è il più solido giocatore italiano non capace di grandi impennate ma sicuramente affidabile nei confronti di giocatori inferiori o del suo livello.
Purtroppo non è amato dalla grande platea che preferisce giocatori che a fronte di occasionali vittorie sensazionali collezionano svariate sconfitte contro “oltre 50 in classifica”.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats (Guest) 21-01-2015 10:06

Bravo Seppi. Un bellissimo terzo turno per iniziare l’anno positivamente. Ed anche lui ora non ha niente da perdere.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 21-01-2015 10:04

Bene seppi.. ma con Re Roger devi aumentare gli ace lol e non solo… il francese non pervenuto dal 3 set in poi… 😉 ….

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafael (Guest) 21-01-2015 10:02

@ Hoila Seppi (#1245191)

Non credo che andreas possa raggiungere i quarti, tieni conto che negli ottavi dovrebbe giocare con kyrgios.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tmtd 21-01-2015 10:01

6-4 6-2 6-3 prossimo turno e primo aereo per Milano-Linate per Seppi.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 21-01-2015 09:56

Scritto da Il Ghiro
Bravi, tutti a complimentarsi con Seppi, voi che guardate solo i risultati,ma…chi ama gli animali, ed ha sensibilità,umanità e poesia, oggi piange la scomparsa della “pantera”.

La pantera e´viva, sara´la tattica contro Roger, che sovente si addormenta compiacendosi.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 21-01-2015 09:53

Bravi, tutti a complimentarsi con Seppi, voi che guardate solo i risultati,ma…chi ama gli animali, ed ha sensibilità,umanità e poesia, oggi piange la scomparsa della “pantera”.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ben-Hur (Guest) 21-01-2015 09:49

Bravo Seppi, solido e preciso, senza incertezze.
Peccato davvero che come a Bolelli gli tocchi Federer, in queste condizioni di forma si poteva andare molto avanti.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 21-01-2015 09:49

Scritto da Chris
Imbarazzante il conteggio degli errori del francese che però comunque quando mette la prima è comunque pericolosissimo. Chardy è così, se è in giornata e mette la prima può battere chiunque, anche i top, altrimenti è un normale giocatore. Oggi evidentemente non in gran forma però Andreas ha fatto del suo. Bravo!

condivido al 100%
Bravo il nostro , bello centrato ad approfittare di una giornata non ” memorabile” del bombardiere francese.
adesso con Roger perde netto ( gli ha mai tolto 1 set?) ma il suo ( Istomin + Chardy) loha fatto x cui va bene cosi’.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppi ozzy (Guest) 21-01-2015 09:46

Dici solo questo – atteggiamento e sportivita – Fognini c’hai tanto da imparare

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanello (Guest) 21-01-2015 09:45

Bravo Andreas……rivincita sul francese e nulla da perdere con RE Roger.Sul cemento il migliore dei nostri.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiii (Guest) 21-01-2015 09:45

bravo Andreas, il suo (e anche un qualcosina in più) l’ha fatto, ora.. si può solo sognare 😉

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 21-01-2015 09:44

@ gianfranco (#1245199)

hai appena acceso la playstation? 😀

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 21-01-2015 09:43

Imbarazzante il conteggio degli errori del francese che però comunque quando mette la prima è comunque pericolosissimo. Chardy è così, se è in giornata e mette la prima può battere chiunque, anche i top, altrimenti è un normale giocatore. Oggi evidentemente non in gran forma però Andreas ha fatto del suo. Bravo!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federer rules (Guest) 21-01-2015 09:43

per seppi fine della corsa…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 21-01-2015 09:42

Seppi farà di Federer un Emmentaler,il formaggino “trafitto” da buchi.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny 21-01-2015 09:42

Che sfortuna però, abbiamo Bolelli e Seppi che stanno giocando benissimo questo slam e vanno entrambi a cozzare subito contro Federer. Chi invece aveva un’autostrada…non dico altro

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 21-01-2015 09:41

Grandissimo andreas!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 21-01-2015 09:40

signori e signori spettavolare fenomeno.
Lo avevamo visto nei tornei preliminari che Andreas e´venuto in Australia per fare sul serio.
Niente gite in spiaggia, niente voli in elicottero, concentrato puntuale, uno che onora lo sport. In campo si e´visto.
Tirato a lucido dal punto di vista fisico, con i colpi centrati e solido come il miglior Davidenko.
Ora la via per i quarti e´spianato (roger permettendo), il trono di numero uno italiano a portata di mano.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!