Australian Open: Sara Errani al terzo turno
Sara Errani conquista il terzo turno all’Australian Open ($aus40.000.000, cemento).
La tennista italiana, testa di serie n.14, ha sconfitto al secondo turno la spagnola Silvia Soler Espinosa, classe 1987, n.69 del mondo, con il risultato di 76 (3) 63 dopo 1 ora e 49 minuti di partita.
Al terzo turno la Errani sfiderà Yanina Wickmayer, classe 1989, n.80 del mondo.
Primo set: Sarita avanti per 2 a 0 e servizio, cedeva la battuta nel quarto game (ai vantaggi).
Dal 2 pari fino al 4 pari le due giocatrici perdevano sempre il turno di battuta.
Si andava al tiebreak e qui la Errani sotto per 0 a 3, metteva a segno un bellissimo parziale di sette punti consecutivi, conquistando in questo modo la frazione per 7 punti a 3 e mettendo a segno sul set point un diritto vincente.
Secondo set: La Errani in svantaggio per 0 a 2, recuperava il break nel quarto game (dopo aver annullato tre palle dell’1 a 3, dal 40-15).
Sul 2 pari nuovo break della spagnola che però nel sesto game perdeva a 15 il servizio.
Sul 4 a 3 Sarita metteva a segno il break decisivo (ai vantaggi) e poi chiudeva set e match per 6 a 3, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta, con l’iberica che dal 15-30 ha commesso due gratuiti di diritto ed un errore forzato di diritto sul match point.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2015, Errani, Sara Errani
Camila la diamo già per spacciata? 😉 🙄
davvero un terno al lotto il tris min-soler-wickmayer, ci vuole davvero un’abilità a trovare un corridoio del genere.
Se fosse in condizioni “normali” sarebbe “normale amministrazione”,
ma avendo saltato la preparazione a seguito dei problemi di salute che sappiamo… di scontato non c’era proprio nulla.
Un match con la Halep in questo momento non è assolutamente alla sua portata, lo sanno tutti.
L’eventuale conquista degli ottavi di finale attraverso tre vittorie consecutive, in queste condizioni, sarebbe invece un risultato straordinario, che nemmeno la maggior parte dei suoi tifosi si sentiva di pronosticare alla vigilia del torneo…ma per arrivarci servirà una grande prova di carattere, non sarà affatto semplice, sarà una battaglia.
Non c’è bisogno di attribuirmi cose che non mi appartengono, serve veramente a poco.
Prendiamo atto piuttosto che per Tommaso, la Panova che ha due match point contro Maria Sharapova è un fatto irrilevante..come mai secondo te la redazione ci ha fatto un titolo?
obiettivamente la halep è molto fluida nei colpi, bravissima a muovere il gioco e sappiamo tutti qual è il servizio di sara, aggiungiamo la mancanza di rovescio lungolinea e la probabilità che possa giocare corto, halep parte favorita di un bel pò!!!
La sorpresa con Halep arriva se la rumena si ritira!Ma poi siamo sicuri che sarà Halep?Ho visto il mach tra Mattek e Mladenovich,bella partita e Mattek in gran spolvero.Per Sara forse è peggio,perchè un paio di stagioni fa,sul rosso di Stoccarda,si buscò anche un 6/0 da Bethanie.E poi la belga,non è del tutto sprovveduta e sa “picchiare”.
@ Emmebi (#1245582)
Concordo, infatti se Sara è in forma a mio avviso la Halep si deve almeno un pochino preoccupare. Sara più che giocatrici alla Halep, soffre moltissimo quelle potenti vedasi Maria e Serena, mentre l’abbiamo vista contro la Jankovic a Roma, nonostante tanti la davano perdente ci ha vinto meritatamente. Halep è bravissima per carità, ma non è una superwoman, quindi non sarei sorpreso da una vittoria della Errani.
Brava Sara avati tutta, saretta nonostante tutto sempre professionalità al massimo, con la belga si passa senza se e senza ma. Con la Halep invece potrebbe arrivare anche la sorpresa, mai dire mai.
Sì però ricordiamoci che sul cemento di Miami nel 2013 Sara ha battuto la Halep 6-1 6-0.
La Halep per il gioco della Errani temo sia peggio anche di Serena Williams. Però intanto vediamo il prossimo turno con la Wickmayer che non è mai un match semplice.
Normale amministrazione fin qui. Sara è sempre stata costante con le giocatrici al suo livello. La vera sorpresa arriverebbe nel caso dovesse battere la Halep tra due turni. Fino a quel punto, visto il tabellone, sarebbe stato strano vederla uscire prematuramente.
La celeberrima teoria del “ha QUASI perso” non passa di moda 😆
@ zagortenay (#1245162)
Pensa alla gente che aveva Hradecka, Hercog e Goerges(che non vinceva 2 partite di fila in 2 tornei diversi dal 2012) per arrivare agli ottavi, intanto è già a casa e si è pure rotta il dito di un piede.
Chissà come mai quando l’anno scorso la Bouchard arrivò in semifinale e affrontò fino alla partita contro la Ivanovic un tabellone degno di quello di qualificazione di Tashkent o Casablanca nessuno disse niente…eeeeeh, strana la vita.
Comunque ho visto dalla metà del secondo set, non mi ha impressionato ma rispetto alla tournèe americana il dritto mi pare più profondo, purtroppo però il servizio è davvero deficitario e peggio del solito. Contro la Wickmayer immagino una guerra, speriamo che Sara possa portarsela a casa con la sua solita caparbietà e con una forma fisica migliore, io ci credo!
E’ curioso notare come la Wickmayer sia sempre un match crocevia per la stagione della romagnola, mai quanto Seppi-Istomin però 😀
sento dire “i limiti della errani, “gioco d’una noia mortale”.
hanno ragione.
però ha più ragione lei ed è nelle top 15 da anni.
Errani e seppi sono gli unici italiani arrivati al 3 turno e insieme a
Bolelli e vinci sono quelli che ci faranno maggiori soddisfazioni quest’anno.
Dagli altri non mi aspetto molto, ma spero di sbagliarmi
Le tedesche lì davanti vacillano..
sul cemento dove non ci sono aspettative si fanno punti,
è in arrivo la terra,
si torna in top 10!
forza piccola ragazza!
Grande Sara! Sebbene fossero due partite facili quelle di primo e secondo turno,non era semplice visto la scarsa condizione. In questi giorni posso vedere le partite solo dal livescore,quindi non giudico.
Ora prossimo turno con la Wickmayer che è una giocatrice che Sara detesta tennisticamente,speriamo bene!
Sempre grande Sarita!!!!!!!!! E’ l’italiana ke nelle occasioni importanti va sempre + lontano, è tornata n. 1 in Italia e si riavvicina alle top 10.
ma del percorso Halep (Knapp, Gajdosova, Mattek Sands) vogliamo parlarne?
non è che la caduta a ripetizione delle teste di serie abbia favorito solo Sara, come alcuni lasciano intendere eh.
ed è chiaro anche che per le teste di serie in uno slam, ai primi due turni sia normale incontrare qualcuno sulla carta inferiore.
Si è sfortunati se si becca una mina vagante, tipo Azarenka, ma quella è l’eccezione, la regola invece è incontrare qualcuno inferiore,almeno sulla carta, perchè poi come abbiamo visto il campo è un’altra storia.
concordo se la giorgi prende un coach di spessore 😉
brava sara, non la vedo battuta in partenza con la wickmayer
Si però è tra le migliori ti possano capitare al terzo turno.
@ pastaldente (#1245363)
un incontro alla volta secondo me vedo solo due set, non vanno l terzo. O una o l’altra in due set. TIPICO della belga.
Complimenti, spari sentenze, senza averla mai vista, ma sei di un inteligenza superiore ahahahahahahhahaha
Boh a me sembra più temibile la Soler-Espinosa rispetto alla Wickmayer! Comunque ottavi piu che abbordabili, e non è detto che la Halep superi Gajdosova e Mattek-Sands! Le sorprese non sono mica finite!
Forse il match contro la Wickmayer ci dirà se Sara è ancora in grado di stare almeno tra le top 20. Qualora la risposta fosse affermativa, probabilmente Camila avrà bisogno di un po’ più di qualche mese per diventare numero 1 d’Italia (come ho scritto in un mio precedente commento).
Misteri per Alan Kadmon
Brava Sarita!
lo sospettavo 🙂
resta da capire perchè la commenti
Girone? Ma che è la Champions League? Il Master di fine anno?
Errani e Giorgi, presente e futuro!!
Onestamente Sara non ha giocato benissimo oggi, per praticamente tutto il primo set guardavo la partita e pensavo tristemente “Sta facendo tirare vincenti da ogni dove ad una che tira neanche tanto più veloce di lei”. Troppo passiva, spingeva pochissimo sia i colpi (diritto in particolare) sia il servizio (molto peggio rispetto al match con Min, ma forse era una scelta volontaria per non dare ritmo alla propria avversaria), mentre la Soler spingeva bene. Poi nel tie-break molto intelligente Sara a lasciar sbagliare la Espinosa rimettendole tutto di là e prendendosi praticamente 7 gratuiti di fila. Il secondo set non l’ho visto perchè Eurosport è passato su Dimitrov e non avevo il pc a disposizione, spero abbia spinto un po’ di più, perchè contro la Wickmayer appoggiare e basta ti fa prendere una stesa.
GRande Sarita, vittoria, punti e fiducia
Sai che ridere se adesso la Halep dovesse perdere con la Gajdosova 🙂
corrono tutti in farmacia
Non mi pare di avere mai scritto in tutta la mia vita che un avversario vale l’altro, non so dove tu possa averlo letto, francamente.
Nel caso non te ne fossi accorto c’è stata una strage di teste di serie al primo turno..contro la Errani ci sarebbe dovuta essere la Pavlyuchenkova, se non ci è arrivata vuol dire che ha incontrato qualcuna che in questo momento è più forte di lei.
I limiti della Errani sono evidenti e per il suo tipo di gioco ha fatto risultati sensazionali. Ma da qui, il metterla sempre in discussione è veramente paradossale. Ricordiamo che tra le magnifiche 4 del nostro tennis è l’unica ancora giovane e che quindi potrà fare altri risultati (seppur occasionali e sulla terra battuta) mentre le altre tre sono irrimediabilmente in disarmo.
il tennis della errani è di una noia mortale, non è possibile giocare solo sugli errori degli avversari…..
non ho mai visto un 15 di sarita ma non mi sono perso niente….
Al prossimo turno la Makarova (che è davanti in classifica alla Errani) incontra la Pliskova, mentre la Errani la Wickmayer. Sono sicuro che secondo te la Errani farebbe a cambio di avversaria senza problemi, tanto per te un avversario vale l’altro.
A me pare che i gironi più facili di questi ultimi anni li abbia sempre avuti la Vinci,che sia n°12-n°40 lei pesca sempre bene.!
Brava la Errani, ha saputo tenere botta nel primo set, con la Espinosa che due volte è stata vicina al set point.
Poi al Tie ha saputo rispondere ottimamente allo 0-3.
Ottimi segnali di tenuta anche mentale nel 2° set.
Con la Wickmayer non è facile: 2-3 nei confronti diretti, però Sara ha vinto gli ultimi due.
finora torneo non giudicabile per sara, troppo deboli le avversarie. con la belga un test già più significativo (e non è detto, purtroppo, che lo superi).
Brava Sara.Quanti fegati stai facendo scoppiare qui su livetennis! Continua così.
pensa che oggi la n.2 del mondo stava per perdere contro la 120
@ miomao (#1245149)
Sará del dopo lavoro ma sono 3 anni che é sempre stata presente nelle Top15. Che fracassata no? A me piacerebbe fare tennis come lei nel dopo lavoro. Ti assicuro che non lavorerei.
Ma per favore!!
Ha un girone favorevole..ha incontrato una certa Min e la Soler Espinosa!!!
Ora incontrerà la num 80 del mondo…. Riparliamone al prossimo turno!
Bella partita tra due amiche del dopolavoro
con la yanina è dura
Brava Sara
Dopo due brutti tornei disputati ad Auckland e a Sidney la Errani sembra in ripresa… speriamo bene
primo set ed inizio secondo set l’ho vista molto passiva, più aggressiva invece verso la fine, il servizio purtroppo stenta a decollare…non così male, turni abbordabili, ma condizione fisica ancora approssimativa e pressione per il favore del pronostico, insomma non proprio scontata la vittoria…ps. e comunque dovrebbe dare lezioni di serietà a fognini, brava!!!!!!!!!