Australian Open: Buona la prima per Roberta Vinci. Ora la sfida con la Makarova
Roberta Vinci conquista il secondo turno all’Australian Open ($aus40.000.000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
La tennista pugliese ha superato all’esordio Bojana Jovanovski, classe 1991, n.56 WTA, con il risultato di 75 61 in 1 ora e 10 minuti di partita.
Al prossimo turno Roberta se la vedrà con Ekaterina Makarova, classe 1988, n.11 del mondo.
Primo set: La Vinci avanti per 5 a 2, cedeva il turno di battuta sul 5 a 3 quando ha mancato anche due palle set ed ha perso il servizio.
Dal 5 pari, 40-30 con la pugliese al servizio, Roberta metteva a segno un parziale di cinque punti consecutivi, piazzava il break nel 12 esimo gioco, vincendo la frazione per 7 a 5.
Secondo set: La pugliese si portava in pochi minuti sul 5 a 0, grazie ai break nel secondo game (a 15) e nel quarto gioco (ai vantaggi dal 40-30).
Sul 5 a 1 l’azzurra era impegnata a servire per vincere la partita e senza alcun patema manteneva a 15 il turno di battuta, portando a casa la partita alla prima palla match a disposizione per 6 a 1.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2015, Roberta Vinci, Vinci
brava robertina però poteva chiudere più agevolmente il primo set; con la makarova non la vedo chiusa, può giocarsela
brava robertina, il tuo l’hai fatto…ora con la Makarova senza pensieri e a braccio sciolto
La finalista dalla parte bassa uscira´dal trio makarova,halep,sharapova(pronostico personale).Una vittoria molto improbabile della vinci(20%)Ridurebbe drasticamente il cerchio e ridarebbe un po´ di lustro ad una giocatrice alla ricerca di conferme sulla sua competitivita´.
Doppista a chi???
Brava Roberta!
Bella vittoria e ora con la Marakova se la giochi…lei e Seppi hanno due partite molto ostiche,spero che almeno uno dei due c’è la faccia 😉
Ho visto il primo set e ho spento per incazzatura quando la Tomlj ha recuperato 3 games di svantaggio fino al 5-5. Vedo che le cose sono poi migliorate 🙂
Già meglio dello scorso anno, mi pare. Intanto complimenti….ma anche con lei sto abbottonato; mi godo la vittoria odierna e incrocio “i diti”! 🙂
benissimo 4/5 italiani! il massimo che si poteva fare, a meno che la Halep non si ritirasse. bene cosi!
La vittoria è buona. L’ avversaria era discreta (sulla carta), anche se non al top.
@ cercasifuturiroger (#1243301)
Battutona!!!
Avevo azzeccato il pronostico.
Ora non la vedo molto rosea con la Makarova, spero che Robertina mi smentisca 🙂
Brava Roby!!!
Ora deve tentare di battere la Makarova, ce la può fare in quanto è in gran forma e rispetto all’avversaria (come Sara, infortunata a fine stagione, con una preparazione fisica “handicappata” per questo e con un solo match giocato finora tra singolare e doppio, a differenza di Roby che ha fatto due tornei nel singolare con un quarto raggiunto e uno di doppio vinto) ha una marcia in più!!
Dai dai forza Roby!!! 😉
BRAVA ROBERTINAAA
@ andre23 (#1243377)
Da inizio Anno ha Cambiato provato tutto l’inverno e scelto Babolat cmq sia delle top 10 rimaste la Makarova e giocabile
Da questa stagione ha lasciato la Head per la Babolat.
@ andre23 (#1243377)
Ha cambiato proprio quest’anno
Ma da quando roberta gioca con una babolat?? ?
Brava Roberta, l’unica cosa negativa oggi è stata la bassa percentuale con le seconde. Adesso la Makarova, si può vincere
Bravissima Roberta! Ora con la Makarova si può ripetere la partita di Pechino
Penso che il match con la Makarova potrà dire se Roberta, a 32 anni, sia ancora in grado di tornare tra le top 20. Le top ten erano un traguardo raggiungibile fino a un paio di anni fa, le top 20 sono, forse, ancora alla sua portata. Staremo a vedere.
Bravissima anke Roby, con la sua classe puo’ sperare di tornare in alto.
Sembra un buon test condito da 7 aces, forse 7 aces Sara, invece, li ha fatti in un arco temporale molto ma molto più esteso :).
buona prova, sarà dura con la makarova, ma non è chiusa!!!