Australian Open: La Knapp avanti di un break in entrambe le frazioni viene eliminata per 63 62 da Simona Halep
Karin Knapp esce di scena all’esordio all’Australian Open ($aus40.000.000, cemento).
La tennista di Brunico è stata eliminata da Simona Halep, n.3 del mondo, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 27 minuti di partita.
Primo set: Karin avanti per 2 a 0, 30-15 ed era alla battuta, subiva un parziale di tre punti consecutivi e cedeva il servizio.
Sul 2 a 3 l’azzurra, dal 30-15, commetteva ancora degli errori e perdeva a 30 il turno di battuta, con la rumena che poi si ripeteva anche nel nono game (nuovo break a 30), conquistando il primo set per 6 a 3 e con Karin che sul set point commetteva un errore forzato di rovescio (lungo) dopo una buona pressione da fondo della Halep.
Secondo set: La Knapp in vantaggio per 1 a 0 e servizio a disposizione, nel secondo game sul 40-15, commetteva due doppi falli e dei gratuiti subendo il controbreak.
Break che si ripeteva anche sull’1 a 2, con la Knapp che dal 40-15 cedeva ancora una volta il servizio, ma nel gioco seguente piazzava il controbreak (a 30).
Dal 3 a 2 però la n.3 del mondo metteva a segno un parziale di tre game consecutivi (i break al sesto ed ottavo gioco), chiudendo la partita per 6 a 2, con la Knapp che sul match point affossava un diritto in rete.
TAG: Australian Open, Australian Open 2015, Halep, Karin Knapp, Knapp
L’impressione che ho avuto è di una Knapp che ha letto male la partita.
La Halep non ha fatto un partitone ma + di attesa, ma Karin ha continuato a giocare di potenza (probabilmente anche per non voler dare l’iniziativa all’avversaria, ma così facendo le ha consegnato ugualmente la partita).
@ Tomasz (#1243443)
Scusa ma chissenefrega della classifica…queste sono occasioni irripetibili, c’era una halep che sembrava ubriaca e tu non ne approfitti anzi, ti ridicolizzi da sola? Dai, cosa ce ne può fregare della classifica… quando conta vincere per davvero? Ieri certi punti li mettevo pure io che non ho mai preso una racchetta in mano in vita mia…
Dai, era facilmente prevedibile.
La Halep è troppo solida per una sparapalle scriteriata e con mobilità scarsa come la Knapp. Non è con la rumena che Karin deve confrontarsi per salire in classifica.
Hai visto la partita? Spero di no.
Io l’ho vista e ti dico che oggi la Halep era inguardabile, il 1° set la Knapp lo poteva vincere in scioltezza e senza tanti patemi…purtroppo ha sbagliato di tutto di più, infatti 40 ue in un match durato 87 minuti sono un’enormità
SFORTUNATA? Ma hai visto l’incontro? Incapace è l’aggettivo giusto… Smash a rete fuori di metri o in bocca alla halep non è sfortuna, è incapacità assoluta.
Sfortunata Karin. La Halep è decisamente fuori portata per lei. Forse avrebbe potuto fare più games, ma uno dei punti di forza della rumena sta proprio nel far giocare male l’avversaria.
sono d’accordo
la Halep era in giornata no, avesse trovato una giocatrice di basso livello in giornata avrebbe rischiato di fare la fine della Ivanovic…
Nonostante ciò ha dichiarato:”Ho giocato un buon match,solo il servizio non ha funzionato”.Magari dal campo si ha una percezione diversa,ma io ho visto una Halep che si limitava a palleggiare,non all’altezza di quella del 2014,e una Knapp che tirava tutto ad occhi chiusi,a volte fuori di metri.
Insomma,una partita di livello piuttosto basso,specialmente se consideriamo il contesto.
8 winner e 40 errori 😆 😆