L’influenza di Novak Djokovic ed i campi più rapidi
Novak Djokovic, che ha cancellato l’allenamento del sabato a causa di un’influenza accompagnata da dolori di stomaco, nella giornata di oggi è comparso in conferenza stampa: “Ho vissuto un paio di giorni duri, ma li ho superati e sono pronto per l’Open.”.
L’attuale numero uno del mondo ha ripreso il lavoro domenica, sembrando in normali condizioni. Alla domanda circa la velocità dei campi dell’Australian Open, il serbo ha risposto: “Credo che, già l’anno scorso, fossero più rapidi. È stata una mia sensazione, ma anche altri hanno confermato.”.
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
TAG: Australian Open, Australian Open 2015, Djokovic, Novak Djokovic
@ Carlo (#1242920)
Insomma, in Australia la palla va, da sempre. I mille sul cemento: il più lento è Indian Wells, ma Montreal, Cincinnati e soprattutto Shanghai non sono così lenti…
@ Ktulu (#1242703)
Sì a Melbourne oggi c’erano 17 gradi.In più non so se avete guardato le quali ma il primo giorno c’era un vento incredibile con anche un po’ di pioggia.Con freddo e vento,la superficie non sarà tanto rapida e col vento servire e fare vincenti diventa difficile.Comunque in generale non credo ci siano grosse differenze,gli slam e i 1000 sono tutti medi o lenti.
@ Carlo (#1242627)
Freddo?
A Doha i campi erano normali ma le palline molto leggere (e quindi veloci). Le condizioni di un torneo vengono determinate da: superficie (lenta, media, rapida, molto rapida), le palline, le condizioni atmosferiche (altura), le condizioni meteo (pioggia, secco).
In Australia dovrebbe esserci condizioni abbastanza rapide, abbastanza simili a quelle di Doha.
buone notizie per Roger dunque
grazie
@ paoloz (#1242623)
Dallo scorso anno sono più rapidi e quest’anno sono ugualmente veloci rispetto alle edizione del 2013 in giù.
@ Ken_Rosewall (#1242633)
più freddo e più umido = più lento.
più caldo e più secco = più veloce.
@ Carlo (#1242628)
Non dovrebbe essere l’opposto (temperature più miti, superficie più rapida)?
@ paoloz (#1242623)
É difficile stabilire la velocità della superficie.Ho guardato le quali,ma sicuramente quest’anno non saranno rapidi a a causa del freddo.
@ paoloz (#1242623)
É difficile stabilire la velocità della superficie.Ho guardato le quali,ma sicuramente quest’anno non saranno rapidi a a causa del freddo.
ho un dubbio sull’interpretazione della risposta,
nole vuole dire che dall’anno scorso sono piu rapidi, quest’anno compreso
oppure che l’anno scorso erano piu rapidi rispetto a quest’anno?