WTA Sydney: Petra Kvitova vince derby e torneo. Battuta la Pliskova in due tiebreak
Petra Kvitova vince il torneo Wta di Sydney. Petra si è aggiudicata in finale il derby ceco contro Karolina Pliskova con il punteggio di 7-6(5) 7-6(6) in poco meno di due ore di gioco.
Il match è stato molto combattuto ed equilibrato. Nel primo set, la Kvitova si è vista costretta a rincorrere fin dall’inziio, quando ha ceduto la battuta nel primo gioco. La campionessa di Wimbledon è però riuscita a recuperare in exteemis, nel decimo game, quando strappava la battuta all’avversaria che serviva per chiudere il set sul 5-4. La Kvitova otteneva così la prima partita al tiebreak.
Andamento simile anche per la seconda frazione: a passare in vantaggio, questa volta, era la Kvitova con un break al quarto gioco. La Pliskova riusciva a riportare in equilibrio il set con un controbreak nel sesto, impattando sul 3-3. Anche il secondo parziale quindi si risolveva al tiebreak, Kvitova vinceva il secondo set e il torneo per 8 punti a 6.
Per Petra Kvitova si tratta del quindicesimo torneo vinto in carriera. In classifica rimane stabile al quarto posto, avvicinandosi alla piazza numero 3 occupata da Simona Halep. Karolina Pliskova, invece, con questo risultato, guadagna due posizioni e sale al 20mo posto, aggiornando il proprio best ranking.
TAG: Karolina Pliskova, Kvitova, WTA Sydney, WTA Sydney 2015
Brava Petronia!!
Beh è iniziato bene l’anno per la Kvitova! Una semifinale ed un titolo e numero 3 del ranking mondiale.. Se inizia a diventare costante è lei la prossima numero 1 del mondo (anche se, in questo momento, la competizione mi sembra agguerrita)
Non ho potuto vedere la partita ma da quel che ho capito e` stata una bella finale all’altezza delle aspettative; non avevo dubbi, Petra e` Petra anche se va sottolineato che la sua vittoria non era cosi scontata visto che per arrivare in finale aveva avuto anche qualche difficolta`, quanto alla Pliskova mi sembra una giovane molto, ma molto, promettente, molto di piu` di qualche sua coetanea italiana di cui si fa un gran parlare, ma che quanto ad affidabilita` lascia assai a desiderare …
Grande talento, ma cervello ancora lontano da quello di un campione, tanti punti giocati con superficialità (alternati a grandi colpi ovviamente).
che cavolata…la potenza al servizio e nei colpi della pliskova è assai superiore rispetto a quella della halep, migliore quest’ultima in difesa e movimenti della pliskova, che ha anche un discreto talento anche come doppista, mentre la halep non ha una delle migliori mani in assoluto…totalmente differenti!!!
@ Army (#1241463)
Infatti non c’entra nulla con la Halep, però il mondo è bello perché è vario, ognuno la vede a modo suo 🙂
@ Army (#1241463)
😆 In effetti sono il giorno e la notte Petra brava, ma ora …..
sono uguali
@ Camila Giorgi Overrated (#1241432)
ora dove vedi la Halep nella Pliskova?non so…sono totalmente diverse!!!
Comunuque…brava Petra!non capisco perchè abbia deciso di giocare la settimana prima dello Slam(lo fa sempre e sbaglia…vedi New Haven)ma fa bene per la fiducia…spero non arrivi, come sempre, scarica a Melbourne!
Brava Petra, 15° torneo vinto (su 20 finali) e una carriera che inizia a farsi consistente (ma non ha nemmeno 25 anni).
Pliskova può crescere ancora ed entrare progressivamente nel tennis che conta.
Ricordo che, la Kvitova, è ancora l’unica ’90 che ha già vinto Slam (2, più un Master) e siamo nel 2015.
Vedremo se gli AO ci porteranno novità da questo punto di vista.
Petra inizia bene l’anno, vedremo se continuerà questo momento.
Tuttavia resta una delle poche che, con i suoi picchi, può raggiungere qualunque traguardo.
Pliskova da rivedere negli Slam, appunto, dove finora non ha fatto molto.
Ha un ottimo potenziale, però, per vincere gli Slam, ci vuole molto di più e, soprattutto, ci vuole fortuna nel non incontrare giocatrici che possono arrampicarsi fino in cielo.
fortissima questa Pliskova, ottimi fondamentali equilibrati, sa giocare colpi interlocutori e palle corte a differenza di tutte le sue coetanee kamikaze spara tutto, mi sembra una Halep con meno mobilità ma con un servizio spaventoso, insomma il pacchetto è completo, difficile non vederla tra le prime 10 a fine anno.