Si fa male Dolgopolov. In forte dubbio l’Australian Open. Rosol diventa padre ma cambia idea e giocherà in Australia
L’ucraino Alexandr Dolgopolov si è dovuto ritirare del torneo di esibizione di Kooyong per colpa di un problema al ginocchio.
A quanto pare è lo stesso in cui ha subito nello scorso mese di agosto un intervento chirurgico (menisco).
La sua presenza all’Australian Open è in forte dubbio.
Ricordiamo che Paolo Lorenzi dovrebbe affrontare al primo ostacolo proprio Dolgopolov.
Lukas Rosol, come precedentemente dichiarato, giocherà l’Australian Open.
Rosol aveva annunciato che il diventare padre nel mese di gennaio avrebbe comportato il suo forfait anche nello Slam australiano, invece non è stato così.
Nella giornata di ieri è nato Andre, alto 50 centimetri e di 3 chili e 750 grammi di peso.
TAG: Alexandr Dolgopolov, Australian Open, Australian Open 2015, Rosol
il paragone con fognini regge poco secondo me. fabio, checchè se ne dica, secondo me le sue capacità le ha concretizzate, è che si tende molto a sopravvalutarlo ma non credo che valga più del best ranking che ha raggiunto. dolgopolov potenzialmente è un giocatore di un’altra categoria, il fatto che sia quasi coetaneo di fogna e abbia vinto molto meno, pur essendo di molto superiore su tutti i colpi, fa capire quanto sia proprio un giocatore davvero inesploso
Mi confermate che se Dolgopolov si ritira, il suo posto verrà preso dalla tds successiva (n.33) ovvero Querrey? In quel caso si avrebbe Lorenzi vs (33)Querrey?
E il posto di Querrey verrebbe preso da un LL, quindi si avrebbe LL vs Pospisil? Curiosamente i due vincitori si affronterebbero al 2T quindi cambierebbe quasi nulla in ottica sorteggio.
@ Milanese (#1241414)
giusta considerazione, e quindi kohlsreiber per lorenzi..
MA VENDETTA DI RAFA (SE MAI SI INCONTRERANNO)SARA’ PIU’ DOLCE CHE MAI 😆
Anzi secondo me si porta il figlio a vedere la partita così gli insegna come si battono i giocatori spagnoli!
un fognini ma con piu´talento e meno testa calda 😆
io spero non si ritiri ma lo faccia a partita in corso cosi paolino passa facile se viene uno in forma é piu´difficile no….
Rosol, i figli costano! 😎
giocatore troppo “farfallone”…e dire che avrebbe tutti i colpi, forse solo la seconda di servizio va davvero migliorata. però, scarsa coscienza tattica, distrazione e concentrazione discutibile nelle fasi delicate dei match, una preparazione fisica non sempre all’altezza e in più gli infortuni(che però hanno un’importanza piuttosto marginale per come la vedo io). Risultato? 26 anni e all’attivo ha un quarto slam, una semi 1000, e due tornei vinti. per il momento non si può nemmeno definirlo un talento sprecato, quanto piuttosto un talento mai esploso, non magari come un donald young ma siamo lì
Ci stiamo dimenticando che in quello spot c’è Pospisil 😉
Diciamo che ha anche una testa matta, anche questo fattore ha inciso sulla sua carriera, fino ad ora, sennò come talento è molto più forte di molti top 10, imho.
Turni avanzati con derby Fogna Lorenzi? 😛
Povero Dolgo…è uno dei giocatori che mi piace di più vedere…spero ce la faccia a giocare, ma se sente male al ginocchio è meglio che lasci perdere!
Dolgopolov é un grande e per le qualitá che ha meriterebbe una Top10 (se non una Top5) ma ogni 6 mesi si fa male e quindi non ha mai la possibilitá di esprimere al massimo quello que in realtá vale.
Sicuramente per Lorenzi sarebbe meglio un altro giocatore visto che con Dolgopolov sarebbe quasi scontato l’epilogo della partita.
Molto difficile che un giocatore dia forfait da uno slam, sia per soldi che per il prestigio del torneo, in questo caso (non me ne voglia Dolgo) spero si ritiri e Paolino abbia, non è scontato però, un turno più facile e vincere un’altra partita slam. Poi si potrebbe pure sognare un terzo turno che avrebbe dell’incredibile.
rosol ha visto che potrebbe incontrare nadal nei primi turni e ha deciso di giocare nonostante il bambino
io so che se si ritira ufficialmente PRIMA dell’inizio dei match di tabellone principale scala una testa di serie, ovvero l’ultimo rimasto fuori dalle teste di serie diventa testa di serie n° 33 e lorenzi affronta quindi un’altra testa di serie.
@ carioca (#1241377)
No,entra un LL sorteggiato tra i quattro sconfitti all’ultimo turno di qualificazione con classifica migliore.
qualcuno mi conferma che in caso di ritiro di dolgopolov entra montanes ?? 😯
speriamo lorenzi ne approfitti nel migliore dei modi dispiaciuto per dolgo comunque un infortunio nn é mai bello
Non è cosa molto sportiva da dirsi, ma è una buona notizia per Lorenzi. Per Fognini sarebbe ottima, visti i suoi problemi con Dolgopolov, ma non sono sicurissimo che arrivi al terzo turno viste le premesse…