Esibizione Copertina, Generica

Roger Federer batte Lleyton Hewitt nella sfida rivoluzionaria

12/01/2015 13:31 18 commenti
Roger Federer e Lleyton Hewitt
Roger Federer e Lleyton Hewitt

Roger Federer non si ferma un attimo.
E’ questa mattina ha giocato l’incontro di esibizione dal sapore rivoluzionario in quel di Sydney.

Roger si è imposto alla fine del quinto set su Lleyton Hewitt, con il punteggio di 4-3 2-4 3-4 4-0 4 -2.

I due si sono affrontati in un match al meglio dei cinque set che è stato caratterizzato da quattro nuove regole:
Eliminato il vantaggio nei game, c’è stato il punto decisivo sul 40 pari. Nessun let al servizio, tiebreak sul 3 pari dal primo al quarto set e la durata di quest’ultimo sarà di 4 punti.


TAG: , , , ,

18 commenti. Lasciane uno!

Riccardo (Guest) 13-01-2015 15:12

Chi pratica il tennis capisce che Il punto decisivo lascia troppo spazio alla fortuna mettendola in grado di decidere un game a prescindere dal merito del giocatore e quindi non va bene

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 13-01-2015 03:12

la gente è disposta a rovinare completamente il gioco per mantenere i 5 set…
roba da psichiatria sportiva

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federica (Guest) 12-01-2015 22:21

Prima di Roger e Leyton, c’è un doppio bellino tra Santoro/Bahrami contro Leconte/Cash…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federica (Guest) 12-01-2015 22:16

Effettivamente ragazzi ha ragione Ale98. È solo un’esibizione!
È fatta per divertire il pubblico, raccogliere fondi per le associazioni benefiche e provare qualcosa di nuovo che NON sostituirà il tennis.
Tra parentesi sto guardando il match su YouTube ed è molto carino!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mattia (Guest) 12-01-2015 21:04

quoto tutto quello che dice Davide V, aggiungendo impossbilitá di asciugarsi ad ogni punto.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 12-01-2015 21:04

Ma possibile che in Italia e ripeto solo in Italia ci sia questa mania di criticare qualunque cosa! Ma dico io è un’esibizione e come tale le regole sono superflue..
Cioè capisco che il tennis sia uno sport antico con le sue tradizioni ecc. ecc. Ma non mi pare che queste nuove norme verranno integrate nel circuito perciò calma please è solo un’esibizione!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide V (Guest) 12-01-2015 18:28

Io cambierei solo la regola del riposo ogni due game, rendendolo più breve come nel primo cambio di campo dopo il primo gioco; in cambio, allungherei a 5 minuti il riposo tra un set e l’altro… I tempi televisivi sarebbero ridotti, gli introiti pubblicitari rimarrebbero inalterati (un po’ meno tempo, prezzi un po’ più alti, e più spots da prezzi minori a fine set)….
In via sperimentale, ma solo per vedere l’effetto che fa, togliere la seconda palla e decidere il punto con un unica possibilità di servizio.
Detto ciò, io sono comunque per conservare la tradizione.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 12-01-2015 17:41

Assenza di let giusta, purché il secondo rimbalzo sia fuori dal quadrato, come mi sembra già ci sia la regola per i servizi che non sfiorano il nastro. Cioè in pratica non vorrei aces di fortuna fatti con l’aiuto del nastro.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo (Guest) 12-01-2015 17:21

a parte il discorso net, praticamente ha giocato con le regole uisp …

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 12-01-2015 16:33

Scritto da _Carlo
ODIO queste modifiche al regolamento, a qualche idiota potrebbe anche venire in testa di sperimentarle nel tennis “vero”… In particolare l’idea di eliminare il let come nella pallavolo è un’idea che mi fa accapponare la pelle, e ci sono già troppi intelligentoni che la stanno proponendo.
VIVA LA TRADIZIONE !! Le uniche modifiche ben accette sono quelle dell’occhio di falco, e dei limiti di tempo per il servizio…

Quoto, un set con 4 game? ma dai, se saranno applicate non riuscirò più a gustarmi un match di tennis

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scrotal (Guest) 12-01-2015 15:59

di buono c’è anche il mancato let al servizio

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 12-01-2015 15:18

ODIO queste modifiche al regolamento, a qualche idiota potrebbe anche venire in testa di sperimentarle nel tennis “vero”… In particolare l’idea di eliminare il let come nella pallavolo è un’idea che mi fa accapponare la pelle, e ci sono già troppi intelligentoni che la stanno proponendo.
VIVA LA TRADIZIONE !! Le uniche modifiche ben accette sono quelle dell’occhio di falco, e dei limiti di tempo per il servizio…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 12-01-2015 15:12

Secondo me il punto decisivo sul 40 pari è davvero una brutta regola.
Comunque per l’età dei giocatori in campo questo poteva quasi essere un match di Champions Tour tra due vecchietti ritirati da tempo, invece uno è ancora un giocatore sempre competitivo, e l’altro è il numero 2 del mondo :mrgreen:

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaGaudenzi2 (Guest) 12-01-2015 14:23

…da giocatore odio il punto secco anche se tante volte lo vinco pure

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio 12-01-2015 14:15

Certo è dura accettare dei cambiamenti in uno sport così bello e da tutti noi tanto amato, però magari far disputare match al meglio dei 5 set con arrivo a 4 e non a 6 come oggi, poi sul 40 pari punto decisivo sarebbe sicuramente spettacolare e forse eviterebbe qualche tempo morto a inizio set.
Non lo so potrebbe funzionare l’unica cosa che non mi piace proprio e continuare il gioco sul net alla battuta.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
christian (Guest) 12-01-2015 13:59

che schifo di tennis sarebbe questo 😕 unica buona cosa il deciding point sul 40 pari 🙂

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiii (Guest) 12-01-2015 13:55

nome di questo nuovo sport ?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 12-01-2015 13:46

ma come fa ederer dopo una finale cosi lunga brisbane,neanche 20 ore dopo giocare un altra partita del genere ?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!