Gianluigi Quinzi inizierà la stagione negli Stati Uniti
10/01/2015 23:10 34 commenti
Gianluigi Quinzi inizierà il 2015 dal torneo Future di Palm Coast ($10,000, terra) che si svolgerà in Florida dal prossimo 26 Gennaio.
L’azzurro affronterà la prima parte della stagione negli Stati Uniti per poi venire in Europa ed allenarsi in Italia.
Camllo Santini
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
C’e una grande differenzatra junior e professionismo in tutti gli sport. Grandi speranze junior si sono poi rivelate dei flop. A 19anni un talento del tennis dovrebbe giocarsela regolarmente perlomeno con i primi 100 del mondo. Mi pare che Quinzi non abbia questo talento.
Ma Quinzi non avrà in programma un futures in florida da domani?
Io onestamente il futuro di Quinzi non lo vedo molto roseo.
Qualche dato : nel 2014 ha vinto 3 match in tutto con giocatori sotto la 300° posizione : Mertens ( 277 ) il 2 Febbraio nelle qualificazioni di Zagabria ; Vaisee ( 297 ) il 26 Maggio nell’F2 in Marocco ; Lama ( 205 ) il 17 Novembre nel Challenger dio Montevideo.
Nel 2013 aveva fatto assai meglio, battendo 2 volte Elias, da #129 a Porto Alegre.
E già nel 2012 aveva portato a casa 2 match con giocatori sotto il 300°.
In poche parole non migliora veramente da 2 stagioni.
Impietosi i confronti con ’96 come Kokkinakis o Coric, con un ’97 come Zverev o con un Kyrgios che ha solo 9 mesi più di lui.
A me pare poco umile come giocatore e molto mal consigliato da chi gli sta intorno..
Auguri.
farà i futures perchè il suo livello è questo almeno per il momento,e cmq come ho detto in passato,Quinzi non è affatto il fenomeno sbandierato appena 2 anni or sono,al massimo potrà entrare nei primi 50,un buon giocatore nulla di più.
fa
Vedo che negli ultimi mesi sono state assegnate diverse wild card per i challenger giocati in Italia a diversi giovani giocatori italiani ma Quinzi ha approfittato di queste occasioni con il contagocce, non so se la causa è imputabile alla Federazione, che a deciso di non appoggiare più di tanto il ragazzo, o se è il suo staff che ha deciso,per cause a me ignote, di percorrere altre strade. Quinzi è un patrimonio del tennis Italiano, ha molti fans che hanno il diritto ed il dovere di sostenerlo con tutto il calore possibile e, chi ne gestisce, il futuro non deve temere il confronto con gli avversari nella sua patria. Parliamo di un ragazzo di 19 anni che può e deve dare tantissimo al povero tennis italiano,per cui è giusto sostenerlo con vero tifo all’italiana, che gli dia il coraggio e l’entusiasmo per imporsi in uno sport molto duro e difficile
Forza Gianluigi, non ti arrendere mai, continua a lottare e da italiano fatti sostenere dai tuoi connazionali!!!
@ ghisallo (#1237660)
Ma cosa c’entra la Fit ????? Dammi un solo nome di allenatore o di tecnico della Federazione che negli ultimi 5 anni abbia avuto a che fare con lui ? Ma non aria fritta , voglio un nome !!!! grazie
Il suo staff, viste le proteste su questo forum, hanno provato ad iscriverlo agli Australian Open, ma gli hanno spiegato con il n. 422 può fare i futures. Buon anno Gianluigi, butta i cocci dell’anno scorso e ripartiamo, non ti curar di lor ma guarda e passa
@ ghisallo (#1237660)
Non sapevo che Monachesi ed Anselmi fossero della Fit! Ogni giorno qui s’impara…
Che popolo di fenomeni…probabilmente non eguaglierà Federer e neppure Panatta, ma abbiamo un ragazzo italiano che poco più di un anno fa vinceva WJ (e tutti ad incensarlo…) e oggi, dopo una stagione sfortunata, si ritrova una numero vergognoso di tifosi(?) pronti a dargli contro qualsiasi decisione prenda.
Gioca i Futures perché è evidente che da quel livello deve provare a ripartire.
Forza Quinzi!
Hai centrato il problema, purtroppo hai ragione da vendere e chi ancora non l’ha capito è cieco
Più lontano sta meglio è.
A quasi vent’anni è ancora a fare future! Questo era il fenomeno tanto sbandierato. Quante me ne sono sentire dire quando lo criticavo tre o quattro anni fa. Ha sembre sbagliato la programmazione, fin da giovanissimo. A 8 anni, quando non conta niente va da Bollettieri, adesso che conta è allenato dalla FIT. Ecco un altro Gaio, Trevisan e via dicendo.
Futures, challenger, atp….faccia un po’ quello che vuole, però è essenziale che abbia lavorato sulla tecnica, sennò a fine anno è ancora n 300.
speriamo bene….
Se gioca bene gli daranno una wc per key b. Bravo Gian a tornare nelle Americhe dove è nato tennisticamente e si è affermato come junior. Sarà la stagione della crescita per lui e dall’esplosione di Adelchi.
giusto partire dai futures,spero faccia tutti e quattro i futures presenti nel mese di febbraio in florida per prendere fiducia e un pò di punti…dopo di che si potrà salire di livello!l’importante è che stia bene e non abbia problemi al polso…se avrà la salute dalla sua parte son convinto che qualcosa di buono si vedrà..forza Gian,non mollare mai! 😉
forza gianluigi!!!
Se son rose….
Giusto iniziare con i futures invece. Il Quinzi visto gli ultimi mesi non era a livello challenger. Servono vittorie nei futures per prendere fiducia. Certo che se tra 3/4 mesi fosse ancora nei futures, allora la cosa sarebbe grave.
Top20??? Il Quinzi visto negli ultimi mesi??? 😯 😯 😯
A 19 anni non puoi continuare a far future se credi di poter ambire almeno ad essere top 20! Che delusione questo ragazzo, ma perché sempre in Italia accadono queste cose? 🙁
Spero faccia anche Plantation e i 2 Sunrise. Avrà bisogno di giocare e vincere partite dopo quasi 30 giorni di preparazione
ok Ruth, ma potrebbe fare le quali.
un BLUFF
@ Renzo (#1237400)
perchè non ha la classifica per entrare in tabellone…@ Renzo (#1237400)
Ancora future……… 🙁
Questa non e’ la terra rossa europea, e’ simile a un campo veloce.
Auguri a tutti!
Riporto quello che ha detto il dirigente FIT delle Marche:
Gianluigi Quinzi:
“Tutta la prima parte di stagione la svolgera’ negli Usa, poi dopo aprile verrà in Europa e riprenderà stabilmente ad allenarsi nelle Marche“.
Perchè ancora fa Future e non incomincia a fare Chellenger?
Piu’ lontano sta e meglio e’….
Bentornato, spero qualcuno possa vederlo e informarci dei suoi progressi.
Terra verde/Har-Tru, vero?
Comunque ho visto gli iscritti: i più pericolosi sono Arevalo, Klec e Federico Coria.
Quinzi può vincere il torneo.
Sempre Terra gioca ma cemento mai ?
Ok, cerchiamo di buttare via anche quest’annata…..