Italia F24: Thomas Fabbiano conquista la sua prima finale da professionista
Thomas Fabbiano, classe 1989, promessa del tennis azzurro, che quest’anno ha raggiunto la semifinale degli Australian Open juniores e’ in finale nel 24 future italiano della stagione. L’azzurro in semifinale ha battuto l’esperto argentino Charpentier con il punteggio di 76 62. In finale sfiderà l’argentino Cristian Villagran. Per Fabbiano e’ la prima finale a livello professionistico.
ah ok pensavo che il punto al quale ti riferivi non fosse quello che gia aveva ma un altro accumulato in questi giorni magari superando qualche quali….cmq grazie per la risposta ciao
X Gabriele:scusa ma ero fuori. Il primo punto l’ha conquistato a Marzo nel F5 e,tra l’altro, è anche l’unico punto che per ora gli hanno conteggiato, domani gli daranno i 4 punti della semi ottenuta una settimana fà e lunedì prossimo gli daranno i punti di questo future + gli eventuali punti che, come tutti speriamo, conquisterà al challenger di Trani.
grandissimo Thomas…allora quel famoso 7-5 6-0 di 4 anni fa era un segnale…sono fiero di aver perso da uno come te!!!scala la classifica e fai vedere a tutti che il tennis pugliese c’e` e c sara`sempre!!!
era un punto che teneva gia’ in classifica preso chissa dove…..
scusa riki ma i 4 punti sono della semi di settimana scorsa i 12 della finale ma non ho capito l’altro punticino a cosa è riferito…..
la cosa che mi impressiona di + è che ci aveva perso netto solo una settimana fa…va bene che a 18 anni si impara e si migliora in fretta ma qui si esagera…nel bene.
io ho visto la partita e devo fare i complimenti a thomas xk è rimasto sempre lucido e xk giocamolto bene ma c’è da dire ke charpentier dopo aver xso il primo ed essere arrivato 2 pari nel secondo set ha sciolto la partita ha smesso di giocare!!
per scaramanzia scrivo anch’io e auguro a fabbiano di centrare questo titolo scalando ancor di piu’ la classifica…
1+4+12=17 punti per Thomas. Continuo a fare questi conti perchè hanno portato fortuna a Fabbiano. Se non mi sbaglio con questi punti dovrebbe entrare nei primi 800(tra il 770 e 790).
Piccola curiosità: ha raggiunto sia la finale nel doppio(già vinta) che nel singolare…Piccoli Starace crescono…
Grandioso! Corona una giornata fantastica per i colori azzurri! L’argentino lo aveva battuto sette giorni prima, grande prova di maturità.
Ottimo lavoro Thomas