ATP Doha: Andreas Seppi ai quarti di finale
Andreas Seppi accede ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Doha ($1.129.815, cemento).
Il tennista di Caldaro ha sconfitto al secondo turno Joao Souza, classe 1988, n.117 ATP, con il risultato di 75 62 in 1 ora e 13 minuti di partita.
Ai quarti di finale sfiderà Ivan Dodig, classe 1985, n.89 WTA.
Primo set: Andreas sotto per 2 a 5, grazie al break del brasiliano nel sesto gioco (a 30 dal 30 a 0), piazzava il controbreak nel nono game (a 30 dallo 15-40).
Sul 5 pari nuovo break dell’azzurro che toglieva a 30 il servizio a Souza, prima di chiudere la frazione per 7 a 5, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta, recuperando dal 15-30.
Secondo set: Seppi, dopo aver mancato una palla break nel primo game, dall’1 a 2, senza break, metteva a segno un parziale di cinque game consecutivi (i break al quinto e settimo gioco) e dopo aver annullato sul 3 a 2, 15-40, due palle per il controbreak, chiudeva la partita per 6 a 2.
La partita punto per punto
A. Seppi – J. Souza
7 Aces 3
0 Double Faults 0
69% 1st Serve % 59%
30/37 (81%) 1st Serve Points Won 24/34 (71%)
10/17 (59%) 2nd Serve Points Won 10/24 (42%)
4/5 (80%) Break Points Saved 4/8 (50%)
10 Service Games Played 10
10/34 (29%) 1st Return Points Won 7/37 (19%)
14/24 (58%) 2nd Return Points Won 7/17 (41%)
4/8 (50%) Break Points Won 1/5 (20%)
10 Return Games Played 10
40/54 (74%) Total Service Points Won 34/58 (59%)
24/58 (41%) Total Return Points Won 14/54 (26%)
64/112 (57%) Total Points Won 48/112 (43%)
TAG: Andreas Seppi, ATP Doha, ATP Doha 2015, Seppi
@ AndryREAX (#1235166)
Per fortuna di Fognini le classifiche si aggiornano molto piu lentamente di quello che e’ ora il suo reale scarsissimo livello.
Perde con tutti. Cinesi …ragazzini della rep. Ceca. 3 games con Pospisil in 1 ora.
Fognini ha cambialone da pagare forse potra’ fare qualcosa di decente sulla sua terra battuta, ma occhio che anche li difende molti punti ed oggi come oggi non parte sicuro vincente contro nessun giocatore nei top 100.
Confronti tra Seppi – Dodig 5-1 ! Seppi è il favorito… l’unica volta che vinse Dodig fu l’anno scorso soltanto per 76 al terzo.
@ Lucabigon (#1235186)
perche’ il “suo gioco”?
voi lo considerate un Troll solo perche’ spara cose anche divertenti
o parla di fenomeno riguardo Seppi. Ma occhio che molte cose non sono strampalate e di tennis ci capisce il vecchio Hoila.
Concordo con lui su un Seppi OGGI superiore a Fognini (che in fondo sinora ha avuto 2 anni di ottima classifica in virtu di 2 tornei giocati bene e vinti 2 anni fa (Monaco e non ricordo l altro)
e qualche altro buon risultato…ma la costanza nel tempo non gli appartiene.
@ Tweener (#1235334)
io la penso allo stesso modo. Non so i tempi esatti ma sono certo che a fine stagione o anche molto prima Seppi sara’ avanti a Fognini. Forse non solo Seppi, occhio a Bolelli pure. Fognini ha cambiali pesantissime quest’anno ed il suo livello e’ sceso enormemente.Nn si gioca a tennis solo con il nome o la classifica. Se in campo non sei forte gli avversari ti triturano. Non la vedo bene per Fognini.
secondo me andreas e’ il ns ROger federer , ovviAmente non per il gioco ma per tutto il resto si! L ho sempre ammirato e credo che nonostante l età possa ancora migliorar il suo best ranking! Forza seppi meriteresti più seguito per quello che hai dato e per ciò che darai
spero che questa volta SEPPI riesca aggiungere le semifinali , DODIG è forte ,ma è sicuranente alla sua portata, già lo ha battuto in davis
Spero l’errore porti bene e Seppi vinca 7/6 7/6 lasciando 12 giochi a DODIG
Un passo alla volta… anche perché Dodici ê un giocatore da prendere con le dovute cautele.
quindi ora è super-favorito anche contro Berdych ?
Dopo la tournée sudamericana Fognini potrebbe ritrovarsi molto vicino a Seppi
Ma Andreas deve pensare ad esprimere un gioco solido e costante per tornare tra i 20-30 dove è giusto che stia
😀 n.89 ATP …non WTA 😉
Molta Vodka a giudacare da quello hai scritto sul sorpasso a Fognini…
Ha avuto un tabellone buono per i nomi che si presentavano al torneo, perciò bravo per averne approfittato e inaspettato che il miglior giocatore della settimana fosse lui. L’unico che arriva ai quarti!
Seppi ha battuto al primo turno un suo pari livello. Il secondo era più facile. Nel 2014 troppe volte a perso con giocatori fra la quindicesima e la trentacinquesima posizione ATP che rappresentano, secondo me, il suo livello di gioco. Se nel 2015 questi scontri diretti li vincerà lo rivedremo sicuramente intorno alla ventesima posizione. Io sono fiducioso di rivederlo presto più alto in classifica.
vittoria scontata, dubito possa perdere con un giocatore WTA xD
Rispondendogli fai il suo gioco.
anche se fogna mi diverte e mi appassiona molto di piu’, in questo momento sono in sintonia con te….
@ Hoila Seppi (#1235142)
Considerando che resti un troll, a meno di improbabili semifinali o giù di lì del Fenomeno in australia, il sorpasso è matematicamente impossibile
Prima grande occasione dell’anno. Speriamo la sfrutti. Semifinale alla portata. Potrebbe essere una svolta dopo la brutta stagione passata
Ottimo Andreas, percentuale di prime molto alta, zero doppi falli e lucidità nei momenti decisivi. La prova del nove contro Dodig per verificare se Seppi è realmente tornato sugli standard del 2013.
bravo Andreas! Mi avrebbe sorpreso una sconfitta, però una cosa è giocare sulla carta… 😉
credo di non dire stupidate ritenendo probabile la scavalcamento in classifica del fenomeno contro Fognini, gia´dopo gli australian open.
Cosi avremmo dinuovo le cose alle poste, cioè´un numero uno italiano che ci raprrensenta in modo degno e che ci fa essere orgogliosi. Di questi tempi il nostro paese ha bisogno urgentemente di idoli che tirano su il morale e la baracca. Quanto fa bene Andreas al popolo italiano.
Rara vittoria in due set (di sti tempi) per Seppi! A giudicare dai numeri un Andreas piùttosto solido in battuta (non pochi aces, ottime percentuali su prima e seconda) e per una volta è stato incisivo anche sulle palle break: bravo! Ora con Dodig avremo nuove indicazioni importanti. Avanti così!
PS. fa punti per la classifica già dalla semifinale, ma anche con la finale non guadagnerebbe tante posizioni (38° circa)
ero a Warsavia per un viaggio di apprendimento. Vodka e Stalinismo.
@ Tweener (#1235110)
su kabel Deutschland.
@ Hoila Seppi (#1235083)
hai ragione
bravo veramente l’unico che questa settimana è riuscito vincere degli italiani due partite di fila bravo
Ma eri a doha per aver visto la partita visto che non c’era streaming?
@ Hoila Seppi (#1235083)
Felice di rivederti sul sito hoila. Bravo andy comunque!
E’ chiaro che quest’anno Seppi non ci sta a fare la comparsa da semplice top 50 ATP. Si sente un top 20 e giustamente si è preparato meglio per tornare in quelle zone. Essere scavalcato da un Bolelli che rientra dagli inferi tennistici non sarebbe molto digeribile per lui.
Be l´anno inizia in maniera esaltante. Alla faccia degli anni che passano, Andreas migliora come il vino.
Ora la semifinale e´a portata di mano in un torneo che porta punti pesanti.
Il fenomeno ha giocato in maniera splendita, solido e a tratti spettacolare.
Dove va se arriva in finale. Penso dinuovo nei primi 30.
bravo andreas, ora bisogna assolutamente approfittare del quarto contro dodig (presumibilmente)!!
In un eventuale quarto contro Dodig può prendersi una rivincita dal match perso l’anno scorso in malo modo in Canada, ottimo inizio anno comunque, forza!
Seppi per guadagnare punti in classifica deve arrivare almeno in finale o sbaglio?
bravo andreas, vinto da pronostico
bene (senza esaltarsi)
Vittoria sofferta nel primo set contro un giocatore che ho visto personalmente l’anno scorso a Kitzbuhel, il quale nonostante in quell’occasione abbia battuto il nostro Quinzi, ha mostrato tutto la sua mediocrità. Per fortuna alla distanza è uscita la superiorità del nostro Andreas che però dovrà dar sicuramente di più contro un possibile Dodig nel prossimo turno, speriamo bene!
seppi è già in finale