Circuito ITF Copertina, WTA

ITF Hong Kong: Barbieri e Brianti si ritirano al primo turno

06/01/2015 09:00 22 commenti
Gioia Barbieri classe 1991, n.211 WTA
Gioia Barbieri classe 1991, n.211 WTA

Non arrivano buone notizie dal $50 mila dollari di Hong Kong.

Gioia Barbieri ed Alberta Brianti si sono ritirate entrambe al primo turno.

CHN ITF Hong Kong – Cemento
Yung-Jan Chan TPE [6] vs. Alberta Brianti ITA

ITF Hong Kong
Chan, Yung-Jan
0
6
1
Brianti, Alberta
0
1
0
Vince Chan, Yung-Jan (per ritiro)

Gioia Barbieri ITA vs. Stephanie Vogt LIE [7]

ITF Hong Kong
Barbieri, Gioia
0
2
Vogt, Stephanie
0
5
Vince Vogt, Stephanie (per ritiro)


TAG: , , ,

22 commenti. Lasciane uno!

Eurostar (Guest) 08-01-2015 00:06

@ Theking (#1234479)

disastrosa rispetto a quanto ci ha fatto credere nel 2014. nettamente in fase flop, credo sia inopinabile

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Theking (Guest) 06-01-2015 17:25

@ Eurostar (#1234381)

Se la Barbieri è disastrosa (200 del mondo è prossima a giocare le quali di uno slam) mi chiedo le altre migliaia d’italiane che ci provano cosa sono. Mah….

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Declinare (Guest) 06-01-2015 16:29

Riduttivo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Declinare (Guest) 06-01-2015 16:27

Hai ragione.. Ma basarsi solo sui numeri e’

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 06-01-2015 15:22

@ Theking (#1234216)

A me interessa poco fare polemiche, però ho visto che a Brisbane ha superato le quali Gavrilova, 231 e l’ultima “direct acceptance” era 276, quindi le possibilità c’erano, e stavi già in Australia.
Evidentemente si è preferito “giocare corto” sperando fosse più facile.
E’ legittimo, ma secondo me è sintomo di poca sicurezza in se stesse, a me non piace.
Ma, all’opposto, c’è chi ha criticato C.G. perché nella sua programmazione ci sono quasi solo Premier, oltre gli Slam, e questo invece mi sembra sintomo di molta sicurezza.
Ma anche questo è legittimo.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emmebi (Guest) 06-01-2015 15:13

Dopo aver conquistato i primi 6 punti del match, la Barbieri è scesa di rendimento, ha lottato, non ha sfruttato degli 0-30 e poi come al solito ha iniziato a perdere i game lottati, così da 2-1 è passata a 2-5, poi si è ritirata. Non sembrava avesse problemi fisici particolari, speriamo fossero le cozze.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eurostar (Guest) 06-01-2015 14:41

@ Theking (#1234216)

infatti la programmazione era obbligata a causa di 6 mesi disastrosi dove invece di salire come auspicato la barbieri ha fatto l’involuzione totale

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 06-01-2015 14:12

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Alain

Scritto da Gabriele Firenze
Il 2015 inizia davvero nel peggiore dei modi, in qualsiasi campo vi sia un italiano…

anche il tuo 2015 dei post inizia veramente in modo pessimo
vogliamo fare concorrenza a qualche solito noto ?

Hai ragione.D’altronde veniamo da quarant’anni praticamente ininterrotti di top ten.E il nostro tennis è sempre andato alla grande,soprattutto abbiamo sempre prodotto ottimi diciottenni e ventenni,che fin da subito hanno scalato le classifiche,e naturalmente è tutto merito della grandiosa FIT.

mi mancavi…. buon anno incubo dei tennisti nostrani :mrgreen:

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferd (Guest) 06-01-2015 14:00

Da 50 k su i punti nel draw iniziano essere tanti.. Per chi sta tra il rnk 150-200.. Scelta condivisibile.. Penso che abbiano mangiato qualcosa di strano la sera prima. Verosimilmente avranno mangiato insieme. E li spesso e’ un problema da quelle parti..

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Theking (Guest) 06-01-2015 12:05

@ Fabblack (#1234149)

Secondo te genio… Se avessero avuto la classifica per poter entrate in quali ad Ockalnd per esempio non l’avrebbero fatto? Se non l’hanno fatto é perché sono rimaste fuori. Guardando le entry list sono rimaste fuori di poco da Shenzen . Per cui quale scelta rimaneva? Giocare 50.000! Ma poi chi l’ha detto che se fossero andate avanti i punti non le sarebbero servite per salire in classifica? Anche i 50.000 sono importanti fanno punti che ti permettono di fare grossi balzi. Ma ragionate quando parlate???

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferd (Guest) 06-01-2015 11:50

Scritto da Fabblack
Non sono il loro coach, ma se aspirano ad una carriera di rispetto, nell’immediato alle qualificazioni di Melbourne, che senso ha un ITF, non potevano fare le quali in uno dei tre tornei australiani in corso e cercare lì i punti che mancano?
A meno che non credano che questo sia il loro livello.
Comunque, ritiri a parte, i punteggi non promettevano bene…</

Tecnicamnte, quando sei nel range tra 100 e 200.. Giocare un itf da 50k in su risulta utile.. Meglio che fare le quali in dei wta cosi alti..

E' anche vero che c'entra poco con quellonche e' successo.. Sec me nel caso specifico avrannonavuto problemi alimentari.. Non credo sia una caso. Provabilmente hanno cenato insieme .. E qualcosa le ha fatto male.. Altro non mi spiegherei..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 06-01-2015 11:47

Scritto da Alain

Scritto da Gabriele Firenze
Il 2015 inizia davvero nel peggiore dei modi, in qualsiasi campo vi sia un italiano…

anche il tuo 2015 dei post inizia veramente in modo pessimo
vogliamo fare concorrenza a qualche solito noto ?

Lo fa già dall’anno scorso. Sta insidiando il n.1 da tempo.
Ricordiamo che segue da anni il tennis internazionale, ma a settembre, dopo aver chiesto (tra lo stupore di tutti) chi mai fosse tal Crugnola, ammise che seguiva il tennis da pochi mesi.
Il che in sé non sarebbe ovviamente un male, ma fa ridere vedere post in cui scrive “io è anni che”.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 06-01-2015 11:31

Scritto da Alain

Scritto da Gabriele Firenze
Il 2015 inizia davvero nel peggiore dei modi, in qualsiasi campo vi sia un italiano…

anche il tuo 2015 dei post inizia veramente in modo pessimo
vogliamo fare concorrenza a qualche solito noto ?

Hai ragione.D’altronde veniamo da quarant’anni praticamente ininterrotti di top ten.E il nostro tennis è sempre andato alla grande,soprattutto abbiamo sempre prodotto ottimi diciottenni e ventenni,che fin da subito hanno scalato le classifiche,e naturalmente è tutto merito della grandiosa FIT. 😎

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 06-01-2015 11:18

Scritto da Gabriele Firenze
Il 2015 inizia davvero nel peggiore dei modi, in qualsiasi campo vi sia un italiano…

anche il tuo 2015 dei post inizia veramente in modo pessimo 👿
vogliamo fare concorrenza a qualche solito noto ?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 06-01-2015 11:04

Scritto da Figologo

Scritto da Gabriele Firenze
Il 2015 inizia davvero nel peggiore dei modi, in qualsiasi campo vi sia un italiano…

Vero, le partite di Bolelli, Viola e Vanni dimostrano quanto dici.

Scusami ma a parte Bolelli in questi da te particolarmente citati non vedo (e non ho mai visto) un grande futuro per il nostro tennis… 🙂

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigiomaradona (Guest) 06-01-2015 10:41

Nel complesso e’ comunque un brutto inizio, vediamo come prosegue la settimana con i superstiti e chi deve ancora cominciare @ Figologo (#1234123)

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack (Guest) 06-01-2015 10:37

Non sono il loro coach, ma se aspirano ad una carriera di rispetto, nell’immediato alle qualificazioni di Melbourne, che senso ha un ITF, non potevano fare le quali in uno dei tre tornei australiani in corso e cercare lì i punti che mancano?
A meno che non credano che questo sia il loro livello.
Comunque, ritiri a parte, i punteggi non promettevano bene…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 06-01-2015 10:03

Scritto da Gabriele Firenze
Il 2015 inizia davvero nel peggiore dei modi, in qualsiasi campo vi sia un italiano…

Vero, le partite di Bolelli, Viola e Vanni dimostrano quanto dici.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 06-01-2015 10:02

Scritto da Gabriele Firenze
Il 2015 inizia davvero nel peggiore dei modi, in qualsiasi campo vi sia un italiano…

Un vero disastro

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 06-01-2015 09:52

Peccato…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 06-01-2015 09:34

Il 2015 inizia davvero nel peggiore dei modi, in qualsiasi campo vi sia un italiano…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino88 (Guest) 06-01-2015 09:27

Perché si sono ritirate? Cosa è successo?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!