Le difficoltà di Arantxa Sanchez
Il magazine “Lecturas” annuncia in un reportage che l’ex tennista spagnola Arantxa Sánchez-Vicario si troverebbe in grandi ristrettezze economiche e sotto il monitoraggio della giustizia. Oltre ai problemi con Hacienda, la rivista scrive inoltre che la minore delle Vicario avrebbe ricevuto un blocco sul proprio conto e su tutti gli introiti, fin quando non avesse saldato le pendenze con il Banco di Lussemburgo, che ammontano a circa 10 milioni di euro se si sommano i debiti con la Agenzia Tributaria e quelli con l’istituto di credito lussemburghese.
L’inizio di questa rovinosa caduta è da attribuire alle relazioni con padre e fratelli che, a partire dal 2008 ed in seguito alla dichiarazione della stessa famiglia Sánchez secondo cui il marito di Arantxa fosse intenzionato ad appropriarsi del patrimonio della stessa, si è completamente deteriorata. Dopo aver assunto il controllo dei propri beni -precedentemente gestiti dal padre Emilio- ed aver rivelato, in una autobiografia, come i genitori ne avessero rovinato la vita professionale ed economica, a causa della pessima gestione delle finanze, la famiglia ha vissuto una insanabile frattura.
Per farvi fronte, la stessa avrebbe venduto degli appartamenti di lusso a Barcellona e Formentera dai quali sperava di ottenere tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Tuttavia, Arantxa non avrebbe raggiunto la somma per tappare le falle, bensì l’avrebbe destinata ad uso personale, ragion per cui la giustizia ha iniziato a tenere sotto stretta sorveglianza i suoi conti bancari. Il passo successivo è stato mettersi in contatto con con le società che fossero state vicine alla ex-tennista, affinchè fosse posto un blocco su qualsiasi introito derivante da attività commerciali a lei collegate.
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
TAG: Arantxa Sanchez, Arantxa Sánchez Vicario, Notizie dal mondo
5 commenti
L’ Hacienda è l’agenzia delle entrate spagnola.
Che strano articolo: la traduzione sommaria di un articolo apparso in ottobre su Punto de Break, che non fa capire cosa sia questa fantomatica Hacienda, con cui la Sanchez avrebbe problemi, che non sottolinea il ruolo dei fratelli e della madre.
@ Dolgo#1 (#1230980)
E’ veramente una follia. 17 milioni di dollari buttati al vento…
E dire che in campo era così intelligente…
Quando leggo di sportivi che dilapidano i propri ingenti patrimoni rimango sbigottito. Ho visto che in carriera ha guadagnato 17 milioni di dollari. Che follia