Caroline Wozniacki: “Voglio vincere un torneo del Grand Slam. Mentalmente e fisicamente sono in formissima”
A pochi passi dall’inizio della nuova stagione, Caroline Wozniacki ha già le idee chiare per il prossimo anno.
La tennista danese si è posta degli obiettivi molto precisi per il 2015, come si spiega sulla rivista americana Self Magazine.
“Voglio vincere un torneo del Grand Slam. Mentalmente e fisicamente sono in formissima. E’ il mio punto di forza. Indipendentemente dal punteggio, lotterò fino alla fine senza mai mollare.”
Lorenzo Carini
TAG: Caroline Wozniacki, Notizie dal mondo, Wozniacki
Io l’ho giocata da un mese a 13 vincente agli AO (una quota a mio avviso generosa) un po’ per simpatia ma anche perché se Serena non dovesse essere pronta, la vedo davvero favorita, tabellone permettendo, vusta la forma con cui ha concluso la stagione, maratona compresa.
@ t.o. (#1230857)
Sono d’accordo con te. La Giorgi ha disputato sempre ottimi match contro la danese, anche quello perso ad Eastbourne a mio parere meritava di vincerlo. Il problema della Giorgi è quello di vincere quando parte favorita, almeno metà delle sconfitte del 2014 erano dei match alla sua portata ma sono ottimista per il 2015. Per quanto riguarda la Wozniacki sono convinto che nel 2015 uno Slam lo vince.
@ t.o. (#1230857)
va anche precisato che la Wozniacki di New Haven era stanca, dopo aver vinto tante partite.
Io quella partita l’ho vista, intendo Giorgi-Wozniacki, brava la Giorgi che si sa esaltare con le big, ma Caroline era spenta, nemmeno correva in campo.
Grazie al cielo quella partita l’ha persa, sappiamo tutti come è andata a finire e chi ha fatto finale agli USOPEN.
Tornando on topic, me lo auguro e glielo auguro, sicuramente se lo meriterebbe, soprattutto se giocasse la stagione come ha finito la scorsa.
E’ vero che ha un po’ di braccino (che poi chi lo scrive ha l’avatar con una foto della Radwanska, esilarante 😆 ) però è anche vero che su due finali slam si è beccata Clijsters e Serena – tra l’altro la miglior Serena della stagione, con tutto il rispetto per le tenniste che hanno raggiunto una finale Slam (o anche solo i quarti eh) 😉
Dici che ha il braccino corto? 😆
…forse perchè in un periodo in qui Carolina vinceva 23 partite su 27 (il ritorno al Duro dopo Wimbledon fino a tutta la tournee amenricana) dava 6-0 6-0 alla Bencic,6-0 6-1 alla Errani 6-1 6-1 a Roberta e Hantuchova 6-3 6-2 a Pektovic per un totale spaventoso negli incontri vinti in due Set di 144 giochi vinti contro 31 persi….concedeva solo 4 volte il terzo set ( a Maria o a Pliscova o a Karin….guarda un po….gente che attacca….) ….in quel periodo che si conclude con la finale agli US Open…..le uniche a battere Carolina sono Serena e Camila. Serena tre volte e Camila una in 6-4 6-2.
…e dato che Camila aveva fatto soffrire Carolina già un volta in terra americana…e a New York poi…….Davide V avrà identificato in Serena e Camila le due che in questo momento possono farla soffrire di più…..
Credo che la vittoria Slam per lei sia matura però se questo non dovesse avvenire rapidamente per lui può essere un problema dal lato psicologico . Comunque io che non ero di certo suo tifoso da quando è stata mollata dal golfista scozzese mi è molto più simpatica soprattutto perché per riprendersi ha messo tutta se stessa sul tennis, poi finché non esplode la Bomba Giorgi, forza Caroline.
A mio avviso se dovesse essere in forma per come lo è stata nella seconda parte del 2014 la danese potrebbe anche vincere l’Australia Open
@ Davide V (#1230795)
La Giorgi????
Davvero inflazionato il “field” delle vincitrici di Slam per il prossimo anno; e` normale, in questo periodo …..
Vediamo se inizierà come ha finito, negli ultimi sei mesi ha giocato benissimo.
Persona meritevole di stima per le doti umane, ancor prima che tennista di buona qualità. Deve evitare gli ultimi colpi vittoriosi di Serena e di incrociare la Giorgi, per il resto può farcela ovunque tranne a Wimbledon….
mentalmente non è il suo punto di forza.
ha un po’ di braccino
In effetti, se gioca il 2015 come la fase finale del 2014 può raggiungere qualsiasi obiettivo.