Toni Nadal candida Amelie Mauresmo come capitano di Davis Cup
Toni Nadal ha candidato Amelie Mauresmo per la guida della formazione transalpina di Coppa Davis.
Toni, dopo aver parlato delle cause della sconfitta della formazione francese contro la Svizzera (Tsonga non al meglio e Gasquet in pessime condizioni) ha dichiarato che Amelie potrebbe essere la persona giusta per la guida della squadra francese.
Dichiara Toni: “Se ci fosse bisogno di cambiare il capitano, prenderei la Mauresmo. Ora allena un giocatore come Andy Murray, ha vinto due titoli dello Slam ed è stata n.1 del mondo.
E’ il miglior giocatore francese. Credo sia giusto che lei sia il prossimo capitano.“
TAG: Amelie Mauresmo, Coppa Davis, Mauresmo, Toni Nadal
6 commenti
@ manuel (#1227876)
Lendl ed Edberg mica sono francesi (non che sia vietato prendere come capitano di davis uno straniero, ma di solito non lo si fa…), Noah non mi sembra troppo diplomatico (conta anche questo per fare il capitano) e comunque mi sembra si sia allontanato da tempo dall’ambito tennistico, e comunque presumo che a nessuno dei tre che nomini interessi minimamente fare il capitano della squadra francese di davis…
mauresmo non la trovo adatta per questo compito,io prenderei giocatori del passato come lendl o edberg o anche noah.
E’ una palese provocazione, visto tutto quello che Toni aveva detto contro la designazione di Gala Leon.
@ Fede-rer (#1227599)
Esattamente! Mi puzza di discorso politico riciclato per dimostrare che non é un misogino. Prepara la prossima battaglia contro Gala Leon.
Ma Tony lo sa che la Mauresmo è una donna? No perché l’ultima volta, di Gala Leon, disse: “Per me la scelta di Gala Leon è un problema: nel tennis si vive parecchio all’interno dello spogliatoio e non mi sembra appropriato che ci sia una donna. (…) sinceramente non m’immagino la nazionale maschile allenata da una donna”.
Sagace dichiarazione del mitico chef-Toty in primis per dare l’impressione di non essere misogino dopo i veti a Gala Leon capitano del team spagnolo.
E poi, cmq, ultimamente il buon Toni deve dire la sua su qualunque argomento… La MAuresmo allena Murray, sarebbe pure un buon capitano, ma ci sono molti altri candidabili!
Io vedrei bene Pioline, Noah, Santoro.. Ai transalpini le opzioni non mancano di certo!