La nuova vita di Paul Capdeville
Paul Capdeville ha trascorso 15 stagioni nel circuito professionista, è riuscito a diventare il numero 1 del proprio paese, ha sempre difeso strenuamente i colori nazionali in Coppa Davis, ha sollevato 10 trofei di categoria Challenger ed ha riportato bellissime vittorie tra cui spiccano quella contro James Blake, mentre quest’ultimo era numero 8 del mondo, e quella contro l’argentino David Nalbandian.
Il cileno ha trascorso la maggior parte della propria carriera competendo in tornei di seconda fascia, e proprio quest’anno ha deciso di appendere la racchetta al chiodo ed investire le proprie energie nel settore minerario.
“La mia vita è cambiata radicalmente, ma in positivo. Oggi faccio cose che, 15 anni fa, non avrei potuto fare con la stessa serenità e regolarità. Passo molto più tempo con la mia famiglia e con i miei tre figli, qualcosa di impagabile. Prima era molto più difficile, viaggiavo molto spesso e mi allenavo tante ore al giorno per essere sempre nella forma migliore. Si lasciano molte cose da parte, la carriera del tennista dà e chiede molto. I sacrifici sono continui, ma di certo non mancano momenti di gioia”, ha spiegato al magazine EMOL.
Gli impegni dell’ex-tennista, tuttavia, non sono totalmente incentrati sulla famiglia, vista la nuova occupazione: è supervisore di progetti minerari ed è in procinto di terminare gli studi all’Università. “Abbiamo un’azienda familiare che mio nonno fondò più di 40 anni fa, ci occupiamo di servizi e prodotti per la grande e media industria mineraria, nell’Atacama (regione del Cile). Il mio compito è ricercare nuovi progetti, ma anche dirigere le operazioni che svolgiamo a Copiapó (provincia cilena)”, conclude Capdeville.
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
TAG: Capdeville, Notizie dal mondo, Paul Capdeville
5 commenti
In miniera! 😈
@ Hector (#1226144)
?????
Perche’ non organizzare un quinto slem in fondo a una miniera di carbone?
lo posso comprendere,in fondo la vita da tennista è molto dura ma i sacrifici vengono sempre ripagati.
Manchera ‘ come tennista ….ma in campo diventava molt o…ma molto ANTIPATICO