Novak Djokovic ed il tabù Roland Garros: “Il mio problema si chiama Nadal”
Presente in India per disputare l’IPTL, Novak Djokovic non è mai solo… I media locali hanno colto l’occasione per ricordargli la finale persa al Roland Garros quest’anno contro Rafael Nadal, ma il numero uno del mondo non ha schivato i giornalisti.
“Sono andato vicino a vincere il Roland Garros e ho giocato qualche finale e semifinale in quel torneo. Ma ho un piccolo problema, chiamato Nadal. Non perde mai lì! Continuerò a spingere al massimo pur di vincere il torneo, ci provo ogni anno. Sono fiducioso, so che prima o poi potrei trionfare nello slam parigino. Mi auguro entro la fine della carriera di vincere almeno una volta il torneo!“.
Lorenzo Carini
TAG: Djokovic, Notizie dal mondo, Novak Djokovic, Roland Garros
@ almas (#1225433)
Buon week end a te e viva il nostro sport soprattutto al livello dei giocatori che abbiamo menzionato
@ fabrizio (#122non sono 92)
Va bene messa cosi accetto le tue motivazioni che mi sembrano sensate ma cmq nn sono l unico a sostenere qs cose, ho salvato altri post che condividevano le mie opinioni. Buona settimana Fabrizio
@ almas (#1225162)
Senti Almas o Bettini Quadraro per chi è di Roma sa che dico, tu parli di verità e mi parli di presunti sorteggi pilotati, di presunti sospetti e già ho capito di che parli, tu parli di cose presunte io ti rispondo con i fatti 14 Slam sono presunti o inventati? Poi portami le prove di tabelloni pilotati, di pratiche illegali etc. e per me Nadal andrebbe radiato ma o tu sei il figlio illeggittimo del capo ATP o sei solo frustrato nel veder vincere Rafa.Anche io a caldo quando vedevo perdere finali a Wimbledon a Rafa con Roger o perdere 3 finali Slam consecutive con Djokovic tra il 2011 e il 2012 andavo fuori da testa ma io al contrario tuo a freddo ti dico che Roger è il più grande di tutti i tempi e Nole è ormai entrato nella storia del tennis. Questa si chiama obiettività ma la verità come la chiama tu che sei proprio tu a conoscere la forza di Rafa e lo dimostri cercando di screditarlo con delle verità senza fondamento.
@ fabrizio (#1225156)
I tifosi di Nadal sono sempre gentili e democratici. Il problema è che la veritá fa male, lo sapete che le sue vittorie hanno sempre un sospetto , vuoi …., vuoi tab pilotati, infatti nell unico torneo che nn ci sono tab regalo cioe al Master vittorie zero
@ almas (#1225103)
Bella barzelletta ma quelle sui carabinieri sono migliori.Scusa ma di 9 Roland quanti ne avrebbe rubati, no perché così grazie a te mi faccio un po di cultura tennistica.Ah dimenticavo i 2 Wimbledon rapinati di cui uno vinto nel 2008 in finale contro il sosia di Federer perché lo svizzero era impegnato in una gita tra le montagne di casa sua.Per non parlare di tutti gli arbitri che Rafa ha corrotto negli Australian Open 2009 e Us Open 2010-2013.Per i Master 1000 invece la mafia spagnola ha fatto il resto, ma vatti a fare una passeggiata per schiarirti le idee.
Il problema è che il tabellone che usufruisce Nadal all RG è scandaloso praticamente in regalo fino alla semif come qs anno mentre gli altri si scannano lui arriva riposato poi Nole stanchissimo vince con la classe il primo set per poi calare fisicamente stremato dai gg prima
Ha ragione beh….non sappiamo che nadal troveremo fra 7 mesi….e la penso come lui, tornerà come sempre e sarà già protagonista da gennaio in Australia….lcomunque è veramente vergognoso che sia fermo praticmanete da Wimbledon senza un grave infortunio, incredibile!
secondo me nel 2013 in semifinale meritava di vincere e avrebbe vinto se non avesse fatto invasione nel quinto set sul 4 2 per lui
nadal su terra rossa è sempre stato il migliore di sempre,ma il più forte di sempre è federer.
è vero però che per djokovic rafa è sempre stato tosto da affrontare,ma nole ha e potenzialità per batterlo anche sul rosso.
N.B.la foto esprime tutto l’articolo in se stesso.
@ Beh (#1224910)
non l’ho dato per finito,ci mancherebbe..ho solo detto che Nole quest’anno è super favorito e che difendere il titolo per Rafa sarà durissima..
Ahahahahahahahah, mi serviva proprio una bella risata! (Ben inteso che da italiano, pur non essendo il mio pupillo, ne sarei ben felice eh!)
Se cala Nadal il Roland Garros lo vince Fognini
@ Original Giulio (#1224830)
Occhio a Nadal. Sono 10 anni che lo date per finito, poi torna e vince.
È chiaro che se Nadal fa il Nadal sulla terra 3 su 5 Djokovic perde praticamente sempre, c’è da capire che Nadal avremo nei prossimi 2 anni.Quello che Nole deve fare per vincere il Garros è farsi trovare pronto se Rafa non sarà il vero Rafa, un po come fece Roger nel 2009, questo nei prossimi 2 anni poi si presume che Rafa probabilmente calerà e a quel punto potrebbe non essere più lui l’ avversario di Nole, ma questo potrebbe valere anche per un Nole alla soglia dei 30 anni. Concludendo il miglior Nole lo avremo solo forse nei prossimi 2 anni quando avremo Rafa ancora competitivo quindi in sostanza Nole non deve sbagliare nei prossimi 2 Open di Francia se gli capiterà l’occasione, altrimenti poi se arriva il calo anche per lui potrebbe incappare in tennisti emergenti più brillanti fisicamente di lui.
credo che ormai nole per vincere in francia debba necessariamente sperare in un soderling 2.0 come per federer nel 2009, il treno è passato, le occasioni per battere nadal ce le ha avute, una su tutte sappiamo quale, non lo batte più, e comunque bisogna dire una cosa, 3 su 5 sulla terra dipende sempre da nadal, non da djokovic.
Non nascondiamoci che nel 2015 con un Nadal che probabilmente non sarà agli stati di forma abituali ed un Federer non più in grado di reggere il ritmo dello Slam più massacrante dell’anno Djoko sarà il grandissimo favorito per la vittoria finale,non vedo grossi ostacoli sulla via per il trionfo del serbo!
La modestia e la consapevolezza di in campione… Tanti giovani devono imparare anche da lui
Vabbè, si sapeva Comunque tanto prima o poi lo vince 😉