ATP Umag: Uno spento Volandri si arrende a Pavel
27/07/2007 19:01 69 commenti
Brutto ko per Filippo Volandri nei quarti di finale del torneo ATP di Umag. Al livornese non e’ bastato vincere il primo parziale per 6-1 contro Andrei Pavel. Alla fine il tennista rumeno si e’ imposto con il punteggio di 16 62 63. Volandri era la testa di serie n.7 del torneo croato.
il mio niente sta a significare che non deve montarsi la testa…..
Su nadal sono d'accordo.. non ha molto senso metterlo tra le 'vittime' di volandri… però nn esageriamo: il discorso 'quello non era in forma' ' quell'altro ha gli alti e bassi' non regge… la chance di incontrare un pessimo federer l'hanno avuta anche altri giocatori (monaco, ferrer, alamgro, canas) ma non tutti sono stati bravi ad approfittarne
volandri è arrivato n25 del mondo e x questo merita un applauso, così come starace e il seppi recente. l'unica macchia di filippo è l'assenza in davis… su questo non ci piove! poi sono d'accordo che deve farci vedere qualcosa anche sul cemento ma non puoi dire 'non ha fatto niente' perchè i risultati dimostrano il contrario
si ma con nadal quando ci ha vinto?? quando ancora nadal perdeva anche con Mutis…e poi sinceramente Stepanek,,,,,,stendiamo un velo pietoso..cmq sono contento da un certo punto di vista perche i nostri due Starace e Seppi nonostante non abbiano rinunciato alla davis come ha fatto il grande Filo hanno cmq fatto un grande torneo in quel di kitz..e con tutto il rispetto in un torneo con un montepremi che vale il doppio di Umago..x me signori Volandri non ha la mentalita' da campione purtroppo ha i suoi limiti soprattutto nelle partite importanti..x carita' io nn voglio assolutamente criticarlo sarebbe troppo facile farlo ora..pero' e' anche vero che: a roma ha incontrato Gabashvili al primo t che nn vince una partita importante da nn so quanti secoli( a parte quella con ram a indianapolis) poi gasquet che quest'anno ha avuto molti alti e bassi, poi federer la peggior partita di quest'anno a mio avviso berdich che gioca 1 partita buona e 400 no ( lopez b.berdich recentemente 6-3 6-0) e poi fuori con gonzalez che nn gli ha fatto vedere pallina (gonzalez pure molti alti e bassi) insomma ancora volandri nn ha fatto niente..parliamoci chiaro..e soprattutto deve saper dimostrare di saper giocare in duro e non farsi i ch di trani e quant'altro..
peccato!!! proviamo con Sopot.
Si sta parlando di una sconfitta di Volandri contro un giocatore di esperienza e talento che è stato anche primi 15. Si che ci si poteva aspettare di più, ma non mi sembra una sconfitta scandalosa. E poi se Volandri ha battuto gente come Nadal, Gonzales, Federer, Berdich, Nalbandian, Stepanek e molti altri non è certo per talento superiore, ma perchè ci ha messo grinta e palle. Che poi non sia un campione di continuità è vero anche questo, ma non c'è proprio da dirgli male, perchè quest'anno ci sta facendo sognare, è la sua migliore stagione in assoluto…
GRANDE POTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
N. 11111111111111111111111111111111
ITALIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!
E' FINALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Grande POTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOO!!
grande potooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooo.vittoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grande passante!6-5 e servizio x poto
6-4,4-4 Vai Poto ti voglio in finale
Sangueazzurro è più difficile seguire due match e in più commentare, però non hai del tutto torto.
Grande Poto, futuro n.1 ITALIANO che non si risparmia nemmeno nel doppio.
6-4 starace…dai poto
la verità è soltanto una…volandrino è una checca non ha mai saputo giocare a tennis… è un discreto pallegiatore con un buon rovescio… tutto qua…! ha il primo servizio come una femminuccia..non potrà ma vincere nulla.. AH ps: starace fra poco sarà la testa di serie italiana numero 1
sangueazzurro siamo tutti sulla news della Knapp svegliati 😉
provo ribrezzo nel notare come starace nessuno lo caghi
mentre il volandrino lo portino tutti sul palmo della mano
Ke vergogna
Ieri tutti per volandri qui a commentare
adesso nessuno
starace è 4-2 nel primo
Penso proprio che Seppi si riposi
Starace 1-2
I due SE a Sopot li hanno dati a Pavel e a Troicki ora dove va Seppi visto che non fà le qualificazioni a Montreal?
Guerriera Knapp perde 6-3 al terzo
Ma Seppi prende lo SE per Sopot?
SE AFFINA LA BATTUTA EVITANDO TUTTI I DOPPI FALLI COMMESSI KARIN PUO DIVENTARE VERAMENTE MOLTO FORTE
ANCHE OGGI 9 DPFALLI
6-3 Knapp vola al terzo e decisivo set 🙂
Knapp ha perso il primo set 6-1 e conduce 2-0 nel secondo
francesco, le teste di serie dei tornei si fanno con la classifica precedente, mentre le entry-list con la classifica di 6 settimane prima.
x intenderci:
gli us open iniziano il 27.08.2007,
le teste di serie si fanno con la classifica del 20.08.2007,
l'entry-list con quella del 16.07.2007
il sito ufficiale di sopot mette volandri testa di serie numero 4 e starace numero 8
mi spiegate una cosa? Le teste di serie degli us open sono già determinate o si basano sul ranking della settimana immediatamente precedente?
me lo chiedevo anche io, ma ne dubito!
Knapp tra poco in campo! Speriamo….
FRANCESCO HAI PIENAMENTE RAGIONE!
PER CURIOSITA' SPORT ITALIA FA' VEDERE LA PARTITA DI POTITO?
nessuno trova ridicolo che nessun tg o quotidiano parli mai di tennis? cosa diavolo devono fare i nostri per meritarsi un servizio?????
si ma la cosa ke fa capire quanto fosse giusto quel pugno è ke l atp ha squalificato l'austriaco…
Lo sapevate che al challenger di genova nel 2004, luzzi ha dato un pugno a koellerer?
Seppi non è nel tabellone di quali di sopot! Per caso è entrato direttamente?
Starace non lo fanno vero vedere su sportitalia?
nn a san marino ma a costa do sauipe in brasile
Ciao Francesco,
oltre a quello di Roma, un unico precedente del 2005: 1° turno Costa de Sauipe – Calleri b. Starace 6-1 6-1…
si a memoria …nel 2005 a san marino … vinse calleri facile
Ciao a tutti!!!
speriamo in un' altra giornata positiva di starace…. a parte roma ci sono precedenti con calleri?
Grazie Toro!!!
Ranking Seppi a fine torneo:
QF:529 punti,74esimo
Ranking per Filo a fine torneo:
QF:1056 punti,28esimo
Ranking Starace a fine torneo:
SF:816 punti,38esimo
F:881 punti,35esimo
W:956 punti,29esimo
Ranking Knapp a fine torneo:
SF:526 punti,51esima
F:561 punti,44esima
W:601 punti,40esima
Ranking Schiavone a fine torneo:
SF:869 punti,29esima
F:904 punti,26esima
W:944 punti,25esima
Match di domani:
Knapp Meusburger ore 11:00
Schiavone Kanepi ore 13:00
Starace – Calleri 13:00
Cmq i calcoli giusti sono questi.
Ranking Starace a fine torneo:
SF:816 punti,38esimo
F:881 punti,35esimo
W:956 punti,29esimo
I punti che dai a Starace sono giusti Inserisci Nome le posizioni no a mio parere….
non voglio prendere le parti di nessuno, ma bisogna essere obbiettivi: è certamente vero che Filippo ha fatto 18 SF rispetto alle 4 di Potito, ma è altrettanto vero che Filippo non ha subito le stesse disavventure fisiche di Potito… la continuità di quest'anno sta dando i suoi frutti, tant'è che da n. 89 di inizio anno è giunto a n. 34 (al momento)….
Ps: non intendo con questo sminuire l'attività di Volandri…
ciao toro correggimi se sbaglio ma ad oggi Starace
SF=816=34
F=881=32
W=956=29….
Certo molto dipende dall'incontro di domani e da Lee ad Ind. Cmq
SF=816=36
No nessun italiano nelle quali a Washington.
Vero che in carriera Pippo ha ottenuto risultati migliori di Potito, ma secondo me siamo vicini al takeover, come avevo preannunciato mesi e mesi fa…Potito ha ottimi colpi e adesso che non ha avuto infortuni e ha trovato regolarità può puntare ai primi 20-25 ATP…
qualcuno sa se c'e' qualche italiano nelle quali di washington?
quello che dice davide è giusto secondo me, volandri è giocatore da nr 40-50 xchè i punti li conquista solo sulla terra e tutti gli anni deve sudare per difenderli, magari non riuscendoci come oggi!!!per essere in alto bisogna essere completi, in modo tale da prendere punti tutto l'anno!!!
Il problema è che Volandri è sempre lo stesso che con un tabellone strepitoso a R.Garros butto' un'occasione storica e disse:"Non importa, ci saranno altre occasioni" (per gli altri n.d.r.)
Sono andato a controllare: volandri in carriera ha fatto 18 semifinali ATP, tra cui una in un MASTER SERIES, e starace 4. Hanno la stessa età perciò mi sa che i dati parlano da soli.
Cmq è vero che quest anno potito sta facendo una grandissima stagione
io ho visto il match..posso dire che sicuramente Filo non ha giocato al massimo,in effetti ha fatto troppi errori…ma grande merito a Pavel che non ha commesso sbavature sia nel secondo che nel terzo;giocando forse una delle sue migliori partite di quest'anno,giocando con grande tattica ed imponendo la sua maggiore esperienza ed a tratti il suo cmq grande talento(dimostrando che non a caso è stato top 15,ed ha guadagnato in soli premi + di 5 milioni di dollari)cmq sn sicuro che Filo trarra' lezione da questa sconfitta.
p.s. Starace è alla sua 4 semi in carriera…Filo ne gioca almeno 4 all'anno….non facciamo paragoni inesistenti!!al momento Filo (e da 4 anni)è il nostro miglio giocatore!!!!le chiacchiere restano e le parole volano!!
RAGAZZI E' INUTILE SPERARE SU VOLANDRI……NON OTTERRA' MAI DEI BUONI RISULTATI…….VEDRETE COME SCENDERA' PRESTO IN CLASSIFICA…….COME HO GIA' DETTO TEMPO FA' , QUESTO RANKING NON GLI APPARTIENE PERCHE' NON E' COSA SUA A MANTENERLO…..NON E' UN GIOCATORE DA TOP 30…..AL MASSIMO POTRA' RIMANERE INTORNO ALLA 50IMA POSIZIONE CHE E' QUELLA CHE GLI COMPETE DI PIU' VISTO CHE SULLE ALTRE SUPERFICI E' MOLTO SCARSO ( MA ANCHE SULLA TERRA NON E' CHE SIA FORTISSIMO DICIAMO CHE HA VINTO QUALCHE PARTITA IN PIU' AH AH AH AH AH AH AH).
Ranking Seppi a fine torneo:
QF:529 punti,74esimo
Ranking Starace a fine torneo:
SF:816 punti,38esimo
F:881 punti,35esimo
W:956 punti,29esimo
Ranking per Filo a fine torneo:
QF:1056 punti,28esimo
Ranking Knapp a fine torneo:485 punti,58esima nel ranking
SF:526 punti,51esima
F:561 punti,44esima
W:601 punti,40esima
P.S.Karin difende in questa settimana i 24 punti dei quarti di Palermo '06.
Piu'che un problema di classifica questo era un torneo in cui poteva tranquillamente arrivare in finale e sono gia'due consecutivi visto che in Olanda la finale e'stata Darcis-Eschauer !
Ragazzi invece di parlare di Volandri godiamoci Starace,Knapp e Schiavone in semifinale 🙂
attenzione a dar x morto volandri, perchè è proprio in questi momenti difficli ke tira fuori gli attributi…..certo, è un'occasione buttata via ma sono convinto ke già a sopot si riprenderà a meno ke non abbia guai fisici seri….
volandri secondo me ha poca grinta!!!!e nello sport questo è grave!!!gianni.
Tutto normale, parliamo di volandri….
Concentriamoci su Potito. Avesse avuto meno sfiga nei sorteggi degli slam e a Roma, oggi sarebbe lui il n.1 d'Italia
ke dellusione!!!!!!!! forse il tabellone era apparentemente troppo facile e questo gli ha fatto perdere probabilmente la concentrazione necessaria anche perchè di solito difficilmente perde sulla terra con avversari con un ranking così inferiore…non so trovare altre spiegazioni. ora è necessario un pronto riscatto a sopot, anche se sarà difficile visto ke ci sarà pieno di specialisti del rosso…speriamo in bene
peccato dai filo ci rifaremo a sopot
Il calcolo del ranking è opera di Inserisci Nome e non mia 🙂
un giocatore top30 non puo' prendersi pause di questo genere.quando ha la possibilita' di arrivare top20 la fallisce sempre.un vero peccato
3 posizioni perse…
Anche a me dispiace:perde posixioni in classifica e soprattutto perde una grande occasione in vista anche di Sopot e considerando tt la situazione rank.
Ma mi sembra che Pavel ha meritato
Ranking per Filo a fine torneo:
Q:(1056)=28
scandaloso
Nooooooooo! Mi dispiace un casino!
Son triste! 🙁