Proiezione ranking di Gianluigi Quinzi
Con la vittoria di oggi pomeriggio Gianluigi Quinzi ha guadagnato otto punti ATP e tra due settimane sarà alla posizione n.422 del mondo (circa).
Vediamo la proiezione ranking del giovane giocatore italiano in caso avanzasse nel torneo argentino di Mendoza.
Gianluigi Quinzi – Proiezione Ranking
SF: N.422 del mondo circa
F: N.401 del mondo circa
W: N.369 del mondo circa
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
Comunque, al di la di tutto.. teniamo presente che se Gian deve cambiare alcune sfumature del suo gioco, al momento solo di pressione, non è che se le cambia non perde più… Tutti noi giocatori sappiamo quanto tempo ci vuole per migliorare o modificare aspetti tecnici e tattici difettosi che magari ci trasciniamo dietro da anni. E’ probabile invece che possa perdere ancora posti in classifica proprio per mettere in pratica quello che si fa in allenamento. Al momento, col bagaglio che ha, indiscutibilmente di talento, vale la posizione che occupa! Oltre non va… Ma è un buon segno, perchè significa che ha del margine. Non deve arrivare adesso… deve arrivare bene! Saluti
Vincere! Vincere! Vincere!
E vinceremo in terra, in cielo, in mare!
E’ la parola d’ordine
d’una suprema volontà
Vincere! Vincere! Vincere!
Ad ogni costo, nessun ci fermerà!
@ faslevin (#1222865)
sono sempre meno di cinque …..!!
Quinzi ne ha vinti 4
per carità tutto è possibile ma sperare che qìQuinzi diventi numero 1 al mondo non è utopia vuol dire che non l’hai mai visto giocare a tennis..che poi abbia delle possibiltà di diventare un buon top 50 senza dubbio..tutto quello che viene in più(e lo spero..) sarebbe oro colato…ma deve fare dei miglioramenti a livello tecnico enormi solo per avere la speranza di arrivare fin li…(parlo della top 50 o più su ancora..)
@ Mariuz (#1222703)
ma dove risultati migliori , negli junior certo … ma non in atp dove fino a prova contraria donati best ranking 284 quinzi best ranking 303 , donati 5 futures vinti quinzi 3 oggi pos ranking donati 406 quinzi 436 .
Poi se vuoi dire che preferisci quinzi sei libero di farlo , come io posso dire di preferire donati , giusto ?
infine mi spieghi come si fa a votare piu’ volte , forse lo sai perche’ lo hai fatto ???…
quinzi vi stupira tutti e poi tra 3 anni quando sara’ in top 10 tirero’ fuori questo articolo dei denigratori…mi piacera’ sentire che diranno ehehehe buon dicembre a tuuti 😆
Bravo Cla.Standing ovation! 😉
Per caso avete pagato per navigare su livetennis,e vi sentite in dovere di criticare la linea editoriale,perchè considerate livetennis.it solo e tutto vostro? Se state su questo sito gratis,allora siete pregati di tacere,perchè niente vi è dovuto,anzi,dovreste ringraziare per il servizio che vi viene offerto.E che diamine! Che gente!
Speri che lo capisca? Per me chi viene qui a scrivere “basta con gli articoli su Quinzi!” è solo una persona disturbata e con seri problemi.
Hahaha … ma perchè mai mettere in risalto un sondaggio, oltretutto nel quale si può ottenere qualsiasi risultato con voti plurimi) Meglio tifare per tutti i giocatori italiani, poi speriamo che uno su mille ce la faccia! Ad oggi GQ è il giocatore che di gran lunga ha ottenuto i migliori risultati, da sempre, pertanto è normale che le attenzioni siano tutte su di lui, e questo nonostante un anno con mille infortuni e difficoltà. Pertanto avanti così GQ!!
Quinzi interessa a tutti perche’ è stato numero 1 al mondo juniores e nei nostri sogni chi è il più bravo di tutti da giovane lo può diventare anche da grande.Per assurdo fa molto più sognare di Fognini che è affermato top 20 e nonostante gli sfoghi gioca a tennis alla grande ma abbiamo tutti capito che non possiamo sognarlo numero 1.
Gianluigi sì ed è per questo che tutti noi speriamo migliori il ranking che vinca il prossimo match che sia l’allenatore giusto che sfrutti il potenziale enorme che ha.come va di moda di questi tempi
FINOALLAFINEFORZAGIANLUIGI!!!!
Ma poi perchè una cosa deve escludere l’altra?
Non si puó tifare per Quinzi, Donati e anche Napolitano e Baldi? O bisogna per forza ridursi ad adolescenziali lotte fra beniamini?
Ok ha vinto Donati, ma si può essere liberi di tifare Quinzi senza che ci venite a fracassare gli Zzzzzzzzzzzzz???????
Wow che parolone, manca un cenno alla libertà d’espressione e una denuncia ad Amnesty International.
Il diritto di critica, da che mondo e mondo viene dopo il diritto di cronaca, ma in questo caso siete solamente pesanti, in qualsiasi giornale online del mondo se leggo un titolo che non mi interessa non ci clicco, non entro a rompere e a dire che non lo voglio leggere perchè non mi interessa.
Ci sono ad esempio spesso articoli sull’esibizione IPTL, siccome a me non interessa non ci clicco, non li leggo, non entro a dire “ma basta, chi se ne frega di questa esibizione”.
E’ anche una semplice questione di educazione, non è questione di poter criticare, è che semplicemente dite MA BASTA, non volete leggere questi articolo, volete imporre il vostro capriccio da bambini. La critica non c’entra assolutamente niente.
Vitale vincere oggi. Forza ragazzo!
Io non ho mai visto giocare Quinzi e quindi non entro nel merito.
Quello che vorrei evidenziare invece è il miglioramento di ben 53 posizioni per due vittorie in un torneo da 15.000 dollari. Questo mi sembra possa interpretarsi come il segno che si debba dare un’importanza molto relativa al ranking, a questi livelli.
D’altra parte mi sembra invece di capire che ci sia qualche giocatore, sia uomo che donna, che proprio grazie a questi tornei minori è riuscito a costruirsi una classifica di rilievo, mentre dei nostri nessuno è stato capace di farlo. Questo dovrebbe a maggior ragione convincerci che c’è qualcosa che non va nel nostro settore giovanile, visto che paradossalmente abbiamo più giocatori, sia uomini che donne, sia pure di una certa età, nei primi 100 piuttosto che tra 100 e 200 e tra 200 e 300!
@ Mariuz (#1222517)
Forse la mamma di Quinzi non sa usare il computer? O forse bruci troppo perche in questo sondaggio ha vinto Donati, e non e’ possibile secondo te che ci sia una netta vittoria di un giocatore che non sia Quinzi? Accetta che ci siano persone che reputano Matteo un buon giocatore che malgrado gli infortuni e’ riuscito ad avere miglior classifica andando entro il 300ATP? Penso che la mamma di Donati abbia cose piu importanti da fare che votare 400 volte o no?
Eccone un altro…
Ma basta per favore!!!!!
10.000 post in questo sito solo su Quinzi……..non se ne può più!!!!
Sarebbe meglio dargli tale importanza solo quando riuscirà a combinare qualcosa..
Saluti a tutti
io ho votato donati perché per me è più forte, nonostante la cassa di risonanza che ha gq, visti e considerati ben 3 articoli in evidenza solo per un futures sperduto in sudamerica…
io ho votato donati xche x me è piu forte di quinzi
Sì tutto vero ma sono criteri molto opinabili. E se Quinzi, per ipotesi, vincesse entrambi i futures di Mendoza tornando a ridosso dei top300 il giudizio cambierebbe? Come la metteremmo in quel caso?
Chi ti dice che livetennis faccia giornalismo? Questo è un portale sul tennis e si discute di ciò che genera interesse da parte degli utenti. Chi non è interessato evito inutili commenti e vada a commentare qualcos’altro anzichè aumentare consapevolmente il totle dei commenti di questo articolo. Roba da analisti davvero.
Adesso cerco un sito di squash e vado a scrivere che non importa a nessuno parlare di squash…ahahah che ridere.
Forse la mamma di Donati ha votato 400 volte)))
semplice, Quinzi ha pagato l’infortunio e le enormi aspettative…. io comunque credo che il numero uno italiano fra 5 anni sarà lui… in che posizione di classifica non lo so, dipende da tantissimi fattori….. ma che lui sia il miglior prospetto non ho alcun dubbio
L’attenzione in effetti sembra esagerata ma c’è da considerare che si tratta di un 15k intercontinentale e non di un misero 10k isolano-federal-vacaziero! Sembra niente ma fa una differenza abissale.
@ davide (#1222450)
Io ho votato Donati perché in un’annata non eccellente (***) per entrambi, ha fatto meno passi indietro. Essendo un gioco, si può andare un po’ più easy…
x me é il numero 436 😆 😆 😆
per me è il numero uno
livetennisquinzi.it
3 articoli..non ha dimostrato nulla….suoi coetanei giocano a ottimi livelli tornei ATP..
@ Cla (#1222414)
hai mai sentito parlare di “diritto di critica?”
@ Flock1990 (#1222413)
mi mandi in sollucchero 🙂
@ chiara (#1222404)
fantastica!
Volevo aspettare le 23 , ma penso che non sia necessario , non sapevo dove scrivere ma qualsiasi tag puo’ andar bene , intanto sono tutti monotematici . LIVE TENNIS ha , chiaramente per gioco , avviato un sondaggio sul miglior giocatore italiano del 2014 , il miglior prospetto chi ha piu’ migliorato ecc. Il sorteggio ha messo di fronte Quinzi e Donati e , inaspettatamente 519 utenti hanno votato Donati e 302 Quinzi , una vittoria assoluta ! Vorrei sapere sia da LV sia dagli utenti( possibili votanti ) cosa significa per loro questo risultato ? Per cortesia non rispondete banalmente “nulla” , e’ scontato e lo so anch’io ….
purtroppo il suo 2014 è stato insufficiente e non all’altezza del suo potenziale,ma in questo finale di stagione si è ripreso alla grande,e nonostante quest’anno sia partito dal numero 319 al mondo e che ora sia fuori dalla top 400 i segnali di ripresa ci sono.
Pancaldi e Giacalone
Evviva la Quinzimania
Ed io ne sono affetto e fiero 😆
che profonde conoscenze della sua situazione sei in grado di esibire per dire quello che dovremmo (usando il plurale fra l’altro) fare e non fare?
e poi hai altri argomenti interessantissimi di cui parlare in questa fase della stagione?
Bisogna inaugurare una nuova rubrica, gli spaccap….
@ LiveTennis.it Staff (#1222421)
PERCHé SOLO DI QUINZI LA PROIEZIONE?????????????????????? 😆 😆 😆
Ragazzi fate i bravi.
Sinceramente abbiamo ricevuto decine di mail nei giorni scorsi per conoscere la posizione di Quinzi in tempo reale.
Per questo motivo abbiamo deciso oggi di calcolarla e inserirla come notizia.
Oggi è capitato perchè la rubrica di Marco parlava di Gianluigi (ed era anche critica) e poi perchè siamo in off-season 🙂
Possiamo fare di meglio (ma anche di peggio). Un abbraccio ragazzi.
Guarda che non te la dà lo stesso anche se le dai ragione
Ora scusatemi vado in un forum di badminton a dire che non interessa a nessuno questo sport e gliene canto 4, a dopo.
@ Cla (#1222414)
guarda che chiara ha ragione
C’é una rubrica molto interessante su questo sito che si chiama “Spacca palle”, firmata da Marco Mazzoni.
Ecco, ogni volta che leggo il titolo per prima cosa penso a voi e a quanto spacc… con questi commenti.
Non leggeteli, se non vi piacciono, nessuno vi obbliga.
Sapete cosa sono le pageviews?
Ma basta!!!!! Non è giornalismo questo, è fondare un fan club dei più accaniti al mondo che arriverebbero a tutto per scalare una singola posizione ranking o ottenere un punto Atp. Parliamo di QUATTROCENTO tennisti che gli sono davanti, di CENTINAIA di punti ranking da conquistare prima di diventare veramente un professionista di buon livello e stiamo qui ogni volta a fare articoli del genere, 8 punti atp, proiezione ranking con miglioramento del 2-5-10% su 400 posizioni in base alle vittorie. Dovremmo essere qui a criticare il fatto che stia ancora giocando saltando la preparazione per il 2015, a commentare quanto sia indietro rispetto ad altri coetanei, a smetterla di mettergli pressione come fosse il Messia.
Ho fatto un rapido controllo nell’articolo che parla di Giacalone e Pancaldi e non ci sono tuoi commenti? Come mai?
La redazione ti dirà che finchè le notizie generano interesse, le pubblicheranno e ci mancherebbe altro.
Tra l’altro una buona percentuale di commenti quando si parla di Quinzi sono di chi non vuole che si parli di Quinzi. Materiale per analisti.
Ma non vi sembra di esagerare con 3 articoli su Quinzi nelle notizie in primo piano? Non e’ arrivato in semifinale negli us open battendo il n. 10 al mondo, e’ in semifinale in un futures in argentina a fine stagione (in questo periodo i giocatori sono impegnati nella preparazione invernale) e oggi ha battuto il 1260 ATP.
Come dicevo ieri c’è troppa aspettativa nei suoi confronti e questo non lo aiuta. Per ora limitiamoci ai risultati ed al gioco che fa, quando farà di nuovo la sua miglior classifica di sempre parleremo di proiezioni… che ne dite redazione?
È pur vero che Quinzi è uno se non il personaggio più popolare su questo sito ( basta vedere il numero di commenti sotto ogni suo match, anche se giocasse il primo turno del trofeo ” coppa del nonno ” non farebbe meno di 100 commenti ), però così stiamo esagerando, non mi sembra neanche troppo onesto nei confronti di altri tennisti italiani che stanno giocando questa settimana!
MA SMETTETELA…PURE L ARTICOLO ORA…RIDICOLOOO
intanto voliamo bassi …. +14 posti tra 2 settimane