Tathiana Garbin verso il ritiro. L’azzurra sta pensando di partecipare ad un Reality Show
Queste le dichiarazioni di Tathiana Garbin, che ieri è uscita di scena al terzo turno del Roland Garros.
“Ho sempre dato il 110 per cento, non posso rimproverarmi niente, ho fatto più di quello che avrei immaginato. La mia carriera è stata anche una rivincita verso chi all’inizio mi aveva sottovalutato e messo da parte”.
“Mi piacerebbe fare un reality! Ma sì, l’Isola, o la Talpa, una roba del genere: dico sul serio. E poi sto pensando di aprire un centro tennis. Mi piacerebbe insegnare, trasmettere la mia esperienza ai giovani”. Ci vuole metodo. Noi italiani siamo bravi ad inventare, a creare, meno a programmare, come invece sanno fare all’estero“.
“I maestri migliori sono gli ex-giocatori, non c’è paragone con chi non ha mai giocato. Il problema è che dopo dieci anni passati a salire e scendere dagli aerei di solito i tennisti non hanno voglia di riprendere le valigie per fare i coach. E’ un mestiere che impone sacrifici, che spesso ti costringe a rinunciare alla famiglia. Ma io, da maestra, se trovassi un giovane in cui credere, altri dieci anni di viaggi me li farei. Anche spendendo qualcosa di mio. Certo, la federazione un aiutino dovrebbe darmelo…”.
TAG: Garbin
Potrei star qui a risponderti fino a domattina per un civile confronto,ma siccome mi hai offeso, ti prego di non citarmi più grazie. Impara a stare al mondo senza malignità, per “capriole” non intendevo lo schifo che hai pensato tu. Io aiuto dei bambini poveri perchè ho la possibilità. Ciao.
Vabbè tutti nel nostro piccolo abbiamo le nostre debolezze, imperfezioni, i nostri vezzi.. Ognuno è libero di fare nel limite di quanto non leda al prossimo quello che gli pare delle proprie vite (salvo assumersene le responsabilità delle scelte fatte).
Tax vuole fare un reality? bene che lo faccia, affari suoi.
C’è a chi piacerà e divertirà la cosa, c’è chi preferirà ricordarla come una professionista che lottava e sudava sui campi di tennis: alla fine sono scelte sue.
Però se alcune persone si indignano su come sta andando il mondo, tipo che nel mezzo di un TG di prima serata in mezzo alle notizie del terremoto dell’Abruzzo ci mettano l’ultima elimination della casa del GF o chi è il nuovo fidanzato della velina XY e qualcuno si indigna di questo.. beh lasciatemi dire “per fortuna che qualcuno si indigna ancora!” tra qualche anno se andiamo avanti così si parlerà prima delle elimination e pettegolezzi vari e poi degli attentati terroristici o delle crisi economiche.
Il problema non sono tanto i reality, i pettegolezzi, le superficialità varie di cui siamo strapieni.. ma l’eccessiva importanza a cui si danno queste cose!
Mi fermo qua prima di dare la mia opinione sull’ex hostess dell’Alitalia licenziata perchè ce ne sarebbe da dire..
Comunque adesso inferocitevi pure con me ma estremizzando il ragionamento in campo sportivo i veri sport sono quelli che non rendono ricchi che il giovane comincia a praticare per il solo spirito sportivo della competizione un esempio per tutti: il canottaggio.
Lungi dall’essere un educatore pagato, e tantomeno una persona “perfetta” e moralizzatrice ho il difetto di preferire chi va con i trans(e perchè no i tran stessi MAGGIORENNI) a chi va con le ragazzine. Ho semplicemente detto che ormai la nostra socità è educata ai valori tlevisivi, non credo di far politica avendo sconfessato una parte per dar torto all’altra, ti assicuro che sono molto lontano da entrambe. Per quanto riguarda il messaggio ai perbenisti quel finale sulla Garbin ” Brava Tatiana fatti pagare e magari aiuta qualche bambino povero ” fa capire bene chi è quì il moralista.
Ti sbagli e di grosso. Non ti elevare troppo a livelli superiori lontani dalla miseria umana. Ho paura di gente “perfetta” e “per bene” come te. Tipico. Personaggi educatori e da noi pagati, “per bene” che vanno a trans, ti dice niente? Lascia va’! Che paura che mi fai!
Non si dovrebbe far politica qui, chiedo scusa alla redazione e soprattutto non offendere.
Da come parli non metto in dubbio che oltre le capriole per soldi farsti molto altro
Ecco un’altro “ossessionato”. Ma la smettete di considerarci tutti degli idioti in balia di qualcuno? Ma tu hai paura perchè non hai una testa pensante? Guarda che anche tu ce la puoi fare ad educare le persone che ti stanno vicino secondo i tuoi di parametri sulla vita! …O no?
Messaggio ai moralisti e perbenisti: dai che siete i primi a mettervi al cospetto di qualcuno che voglia darvi del “grano”. 😉 O il vostro dubbio se essere ineccepibili dipende da quanto “grano” c’è in ballo? 😀 Io per esempio essendo “per bene” dentro farei anche le capriole, tutto dipende da quanto mi pagano però!
Brava Tatiana fatti pagare e magari aiuta qualche bambino povero! 😉
poh non credo che l’indignazione collettiva sia rivolta specificatamente contro la Garbin semmai contro gli attuali costumi del Paese
ragazzi..
guardiamo in faccia la realtà
tax nella sua carriera ha dato il 150% delle sue possbilità,ha 33 anni…
ormai il suo massimo lo ha raggiunto.
Permettetegli di fare nuove esperienze,e magari perchè no di allenare…
non sono persone come tax che vanno criticate…
ma la fit…i circoli…i maestri italiani che sono incapaci
I love vaffantennis..
ti stimo amico, sono d’ accordo con te.
ITALIA PAESE TERZOMONDISTA.
Siamo finiti, una nazione finita, un popolo finito.
Quancuno ha detto che non farebbe mai educare i propri figli a chi ha un certo comportamento.
Il problema è che ormai lo stesso personaggio ha educato i padri e le madri delle future generazioni.
Fermo restando che ognuno è libero di fare quel che vuole e che Tax è una ragazza intelligente e saprà scegliere con cognizione di causa, a me personalmente farebbe piacere che chi ama i valori dello sport, soprattutto per averlo praticato, prendesse le distanze dalla maleducazione, il non rispetto e la volgarità ormai purtroppo imperanti nella nostra tv.
Che, sono d’accordo, non fa altro che rifornire di porcherie chi, e ahinoi è la maggioranza, dimostra di non saperne fare a meno………
cmq la safina sta distruggendo il roland garros
E l’intermediario per ammissione di Garbin con Simona è stato indovinate? Volandri!! Ecco perchè credo poco nel poterlo schierare in Davis se mentalmente è già assorbito in queste cose.
io credo che farsi un po di soldi e divertirsi un po non fa mai male non significa voler provare fare la ballerina o la cantante su dai e una parentesi
quoto quello che dici tu!
però non sono d’ accordo col fatto che siamo convinti che hanno ragione loro. Io sto rimanendo sempre più scioccato da questi sportivi che preferiscono andare in televisione, e anzi la garbin lo fa quanto meno dopo il ritiro!
ma prendiamo un filippo magnini, od una margherita granbassi..quelli si, che con le loro decisioni mi hanno deluso alla stragrande.
boh..forse sono io, ma questa cosa mi fa oncazzare di brutto.
il problema non è il paese, è la gente!
credo che nessuno voglia metterla in croce, è solo che certe persone inorridiscono al vedere come in Italia oggigiorno la massima aspirazione di chiunque anche famosi sportivi affermati sia finire in TV a farsi vedere.. questo fa il paio con onorevoli e ministri veline.. ma ormai siamo assuefatti e convinti che hanno ragione loro e che siamo felici e fortunati che sia così
Se non è degrado morale questo.. vabbè aspetto solo che arrivi il saputello ad invitarmi ad andare in Colombia..
ma xche’ allo sbando, xche criticarla e da oltre 10 nni professionista mi pare giusto ritirarsi quando si e’ ancora compretitivi. la vitae’ sua e partecipare ad un reality non e’ una catastrofe.
Stai attento!! io avevo scritto più o meno la stessa cosa in un altro post poi è arrivato un saputello che mi ha invitato ad andare in Colombia..
Quoto
Peccato per Tati. Ma non ho capito, la finisce questa stagione o si ritira proprio ora?
mamma mia..io un pò mi vergognerei a fare certe dichiarazioni!
giusto che si ritiri…ma cosa va a fare un reality..
L’hai capita che è meglio se ti dai ai reality……
Questo paese è allo sbando…non questo tennis…
Sta scherzando spero..
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯