L’agente di Casey Dellacqua contro l’assegnazione del Premio Newcombe a Nick Kyrgios
L’agente di Casey Dellacqua non ha ritenuto idonea la decisione, da parte di Tennis Australia, di assegnare a Nick Kyrgios la Newcombe Medal, sostenendo come altri giocatori, tra cui Dellacqua, sarebbero stati candidati più meritevoli.
Kyrgios, diciannove anni, ha sconfitto Rafael Nadal lungo la strada per raggiungere i quarti di finale di Wimbledon, impresa che potrebbe aver costituito la principale ragione della vittoria.
“Sono a conoscenza che la Newcombe Medal venga assegnata al ‘tennista australiano capace di offrire le migliori performance durante l’anno'”, ha fatto presente Sam Maxwell di Emageo Group, come riportato dall’emittente West Australian. “Nel 2014, Lleyton Hewitt ha centrato ben due titoli, e la ventiduesima posizione raggiunta da Sam Stosur ha rappresentato il best-ranking del paese. Considerando la continuità ad alto livello lungo tutto l’arco della stagione, ritengo che anche l’annata vissuta da Casey Dellacqua sarebbe stata sufficiente per nominarla vincitrice.”
Dellacqua ha trionfato in 31 incontri e si è attestata alla posizione numero 26 della classifica, mentre Kyrgios ne ha vinti 10 e non ha superato la soglia della Top 50.
“Mi riesce difficile capacitarmi di come una tennista che abbia vinto il triplo dei match, compresi quelli in tutte le prove del Grande Slam, ed abbia una classifica doppiamente migliore del vincitore non sia stata considerata. Temo che l’assegnazione della medaglia a Nick sia stata basata sulla risonanza e sul clamore che sarebbe scaturito.”
Il premio viene accordato su base annua dal 2010, secondo le valutazioni della giuria di Tennis Australia.
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
TAG: Dellacqua, Kyrgios, Notizie dal mondo
8 commenti
Ah sì, e perché che avrebbe fatta questa ragazza per meritarsi tale premio, in più di Kyrgios?
un pizzico d’onestà intellettuale non guasterebbe.
Basterebbe rinominare il premio
da “Newcombe” a “Newcomer” ed il problema sarebbe risolto.
Nessuno può mettere in dubbio che Kyrgios sia il “Newcomer dell’anno”
…e non solo a livello Australiano.
Ma che cosa state dicendo??? 😯 😯
Kyrgios è stato effettivamente il migliore quest’anno, no questa che c’ha 30 anni e non ha mai fatto nulla nella sua carriera, mo per un anno che fa bene gli si deve dare un premio…Poi che c’entra Nadal, me lo spiegherete!!! 😕
Questo premio la dice lunga su quanto nadal sia mal visto in australia. Dare un premio del genere per un exploit effettivamente lascia perplessi
e le marmotte confezionano la cioccolata.
le motivazioni sono giustissime. il premio non viene dato alla miglior promessa ma l miglior tennista dell’anno. a kyrgios è stato dato per la vittoria su nadal. e la cosa è abbastanza imbarazzante.
le argomentazioni dell’agente mi sembrano veramente scarse.
Che rosicata, questo agente non dice però che la sua assistita ha 10 anni di più.
Poi piccarsi per un premio del genere non fa onore a dei professionisti