Sloane Stephens ritornerà ad allenarsi a dicembre e non ha ancora un coach
Ai box da settembre, Sloane Stephens ha in programma di tornare ad allenarsi a dicembre.
La tennista americana aveva perso contro Johanna Larsson in occasione del secondo turno degli U.S. Open, per poi viaggiare alla volta del ‘Guangzhou International’ il 15 di settembre, prima di riportare un infortunio al polso che la avrebbe costretta all’inattività da quel momento.
La ventunenne statunitense si era spinta sino alla posizione numero 11 della classifica, nel 2013, ignara dei problemi che avrebbe dovuto patire l’anno successivo. Si è sempre distinta a livello Grande Slam, avendo superato la prima settimana in tutte le prove ed avendo centrato le semifinali dell’Australian Open, tuttavia nel 2014 ha raccolto uno scarso bottino di due quarti di finale.
Stephens, che risiede a Los Angeles, è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore. Durante questa stagione, ha lavorato sotto la guida tecnica di Paul Annacone per un periodo di otto mesi, prima di intraprendere una breve collaborazione con Thomas Hogstedt.
Attualmente numero 36 del mondo, Stephens ha dichiarato di sentirsi in salute e pronta a prendere parte al torneo di Auckland, all’inizio del 2015. Non ha ancora deciso, tuttavia, se giocare a Sydney o ad Hobart, la settimana successiva.
Edoardo Gamacchio
TAG: Notizie dal mondo, Sloane Stephens, Stephens
1 commento
davvero una brutta situazione la sua,rimanere senza coach e essere infortunati,a dicembre deve ripartire da 0.