Guga Kuerten: “Quando Rafa gioca il Roland Garros, sembra che sia un essere di un altro pianeta”
Gustavo Kuerten ha rilasciato un’intervista a ‘Reuters’. L’ex tre volte vincitore del Roland Garros ed ex n.1 del mondo è fiducioso nel ritorno alle competizioni di Rafael Nadal. Il brasiliano è anche prudente però per il tennista maiorchino.
“Rafa Nadal continuerà a sorprenderci. L’anno scorso Rafa era riuscito ad evitare infortuni ed aveva chiuso la stagione al n.1 ATP. Nulla è impossibile per il giocatore di Manacor”.
“Questo dipende anche dalla sua condizione fisica e dal livello di gioco di Nole Djokovic. Il suo stile di gioco ha un forte impatto sul suo corpo, si basa principalmente sulla condizione fisica.
Rafa pensa che la terra rossa sia il suo ‘mondo’. Credo che anche quando avrà 95 anni, sarà difficile impedirgli di giocare a Parigi”.
“Quando Rafa gioca il Roland Garros, sembra che sia un essere di un altro pianeta.”
Lorenzo Carini
TAG: Gustavo Kuerten, Kuerten, Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
Sono d’accordo con Gustavo. Rafa, quando è in forma ( anche nelle giornate storte) pare completamente imbattibile sulla terra rossa. Vamossssssssssssssssssssss!!!!!’
Grande Rafa prossimo anno primo giocatore a vincere uno slam per 10 volte
al Rg sembrava Venire da un altro pianeta, il suo gioco lascia tutti STUPEFATTI!!!!!!
@ fabrizio (#1219630)
Lascia stare, è una causa persa,quando uno di tennis non ne capisce
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1219486)
Infatti 2 Wimbledon, 2 Us Open e 1 Australian Open chi li ha vinti forse tu? MR. Supporter o forse uno dei tuoi giocatori preferiti Simone Bolelli? Ma chi può dirlo non certo tu credo che da quanto capisco sei molto im (PARZIALE) nei giudizi.
@ crapa (#1219573)
Sottoscrivo!
E chiudiamo un occhio sull’indor! Ma su terra e cemento te li fa spalancare tutti e due 😯 !!! 😀
@ crapa (#1219573)
Sottoscrivo!
E chiudiamo un occhio sull’indor! Ma su terra e cemento te li fa spalancare tutti e due 😯 !!!
Non c’è niente di cui stupirsi, Nadal nasce terraiolo, il suo gioco è perfetto per la terra, semmai c’è da rimanere ammirati per il miglioramento che nel tempo lo ha portato ad ottenere risultati eccezionali su tutte le altre superfici.
Rosica. V……….
è una forza della natura, ma non credo che sia la natura a dargli quella forza 😆
infatti,vedendolo giocare parecchie volte al roland garros ho intuito che di errori nel match non li faceva ( fognini-nadal è un esempio l’anno scorso) match in cui fabio gioco perfettamente ma si arrese 7-6 6-3 6-4.
viene dal pianeta MERCURIO….
Io piuttosto direi che quando gioca il Roland Garros è ” stupefacente ”
Solo quando gioca il Roland Garros però perchè per il resto della stagione si finge infortunato per poi rientrare e triturare misteriosamente tutti