Andy Murray manda a casa Dani Vallverdu e Jez Green
Andy Murray ha dato il benservito a Dani Vallverdu, suo consigliere personale ed il preparatore atletico Jez Green.
“Un cambiamento è sicuramente meglio per tutti,” ha detto Murray che inzierà il 2015 con un nuovo team di professionisti. L’ultimo anno e mezzo è stato particolarmente difficile per il vincitore di due prove del Grand Slam.
Dani Vallverdú era arrivato nello staff del britannico dopo la separazione tra Murray e Miles McLagan, ed è stato un fulcro per Andy nelle ultime cinque stagioni, dove ha lavorato anche con Corretja, Lendl e Mauresmo.
E’ stato nel 2012 selezionatore per coordinare il lavoro dei giocatori britannici alle Olimpiadi.
Fonte: Punto de Break
TAG: Andy Murray, Dani Vallverdu, Murray, Notizie dal mondo
8 commenti
ha fatto bene.. rinnovo rinnovo rinnovo…tranne rafa.. tutti I top 10 hanno cambiato coaches..sempre
La mauresmo è rimasta? Spero di si anche perché tra i due c’è feeling
probabilmente è colpa di una donna.
come sempre.
mah io dico che per come ha chiuso a stagione e credo che questi cambi siano dovuti ai suoi problemi
cn @ Tennisman (#1219275)
mah io dico che per come ha chiuso a stagione e credo che questi cambi siano dovuti ai suoi problemi
Io penso che la sua sia stata una scelta dettata più che sotto il profilo professionale da quello emotivo dato che con entrambi non riusciva più a legare…la prova di tutto ciò è stata dopo l’eliminazione a shangai…li è stato chiaro che il rapporto si era incrinato irrimediabilmente.
@ Tennisman (#1219275)
massì in effetti tu si che ne sai.. di sicuro più di andy murray, medaglia d’oro olimpica, vincitore di due grand slam e ex numero 2 al mondo.. se li ha mandati a casa ci sarà un motivo. Magari non vuole più uno sparring e vuole allenarsi sono con altri pro, come fanno tutti i più grandi. Magari adeso che ha messo massa muscolare vuole un nuovo preparatore che lo stabilizzi e lo renda ancora più rapido. Vedrai che in Austalia avrà un nuovo team, ma farà bene come in ogni altro major da 3 anni a questa parte.
Massì, mi sembra giusto, allontaniamo le ultime persone dello staff che ancora ci capiscono qualcosa di tennis. Dopotutto, per il prossimo anno Murray ambisce al grande slam… WTA.
Quanta confusione in casa, Andy! 😥