Il lento rientro di Laura Robson
La 20enne Laura Robson ha ripreso questa settimana gli allenamenti a tempo pieno, ma la giocatrice britannica non ha ancora deciso la data del suo ritorno alle competizioni.
Laura ha disputato l’ultimo torneo a Melbourne, ad inizio anno. La giovane tennista ha dovuto far fronte a un doloroso infortunio (al polso), che non le ha concesso di giocare la stagione 2014 e l’ha fatta crollare in classifica: dalla posizione n.48 a gennaio, ora la britannica si trova al gradino n.929 del ranking mondiale.
È da poco più di un mese che Laura si è rimessa al lavoro in Florida e, dato che ormai la stagione 2015 è alle porte, queste sembrano le tre opzioni possibili per la britannica: Laura potrebbe, per prima cosa, approfittare del ranking protetto (riservato ai giocatori colpiti da infortunio di lunga durata) per entrare nei main draw dei tornei d’inizio anno, compreso l’Australian Open; come seconda possibilità, Laura potrebbe volare negli USA per giocare dei tornei ITF prima dello slam aussie ed infine, terza possibilità, la britannica potrebbe riprendere direttamente dallo slam australiano.
Lorenzo Carini
TAG: Laura Robson, Robson
5 commenti
Brava e carina! Speriamo si riprenda velocemente! 😀
Io aspetto speranzoso
mi aspetto un rientro in grande stile.
Forza Campionessa! Se non fosse per l’infortunio,sarebbe in top20…
le britanniche hanno sovente incidenti di questo tipo.