Rafael Nadal ritornerà anche nel 2015 a Barcellona
Il tennista maiorchino Rafael Nadal, otto volte vincitore del trofeo Godó, ha confermato la propria partecipazione al torneo ATP 500 di Barcellona, che si disputerà dal 18 al 26 aprile 2015.
Nadal, attualmente al terzo posto nella classifica mondiale, è stato il primo tennista a confermare la presenza al torneo, che si giocherà al Club Tenis Barcelona.
Il maiorchino, che inizierà nei prossimi giorni gli allenamenti in vista della prossima stagione dopo aver subito un intervento all’appendicite lo scorso 3 novembre, ha dichiarato: “Sono molto felice di andare a Barcellona, per disputare un torneo molto importante per me perchè si giocherà nel mio club”.
Questa sarà l’undicesima presenza al torneo catalano per Nadal, che ha debuttato qui nel 2003 e detiene il record di otto vittorie in questo torneo.
Nell’edizione di quest’anno Rafa non ha potuto confermare la vittoria ottenuta nel 2013, a causa della sconfitta ai quarti di finale contro il connazionale Nicolas Almagro.
Lorenzo Carini
TAG: ATP Barcellona, ATP Barcellona 2015, Nadal, Rafael Nadal
3 commenti
@ Tweener (#1217105)
Farà quelli che gli servono, anzi penso che punterà soprattutto agli Australian Open e, se possibile, arrivare in buone condizioni a Settembre per New York. Ormai scordatevelo Nadal cannibale anche nei 500 e nei Master 1000. Se lo vedremo competitivo sarà solo negli slam, che sono poi i tornei che contano di più per lui ormai.
Sempre che ci arrivi intero a Barcellona.
Kmq sono curioso di vedere quanti tornei sul duro farà Nadal il prossimo anno…2,3…mah…
Sono molto felice di questa notizia rilasciata da Rafa. Dato il fatto che l’anno scorso Rafa non è stato fortunatissimo perdendo nei quarti di finale dal suo compagno di Coppa Davis, Nicolas Almagro, sono sicuro che otterrà’ un risultato nettamente superiore a quello ottenuto quest’ anno. Vamossssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!