Jonathan Eysseric in cerca di fondi
Jonathan Eysseric, attualmente alla posizone n.247 del ranking ATP, sta cercando di trovare i mezzi per finanziare la sua stagione 2015.
Durante l’anno, per un giocatore può essere molto complicato riuscire a pagare gli allenatori, i preparatori e i viaggi.
Il tennista francese ha dunque deciso di fare appello al crowdfunding.
“Voglio entrare definitivamente nell’elite del tennis mondiale, ma al momento ho difficoltà economiche e non posso essere accompagnato da uno staff per mancanza di soldi.
In cambio di questo denaro che mi donerete, prometto di incontrare chi mi ha fornito questo sostegno in Francia, per qualche scambio di opinioni dentro e fuori dal campo“.
Lorenzo Carini
TAG: crowdfunding, Eysseric, Jonathan Eysseric, Notizie dal mondo
Un caffè per questo signore, prego.
Ho visto Eysseric battere Gaio nella finale di un future accanto a casa mia: gran rovescio da top player, il resto molto da lavorare. Non scommetto che diventi top 100, ma ha il diritto di provarci con tutti i mezzi leciti possibili, meglio a 24 anni che a 30.
Il tennis è uno degli sport individuali più diffusi al mondo, non è possibile che ne campino solo un centinaio di giocatori.
Beh, a quanto pare numerosi utenti sono allergici alla redistribuzione.
Il fatto che se uno riesce a sopravvivere bene, sennò fatti suoi non è totalmente sbagliato.
Altrimenti domani mio nonno in carrozza si mette un completo Sergio Tacchini, prende una racchetta, bussa alla porta di Binaghi e chiede un contributo e la cosa non ci sta affatto.
Chiaro anche che le Federazioni debbano sponsorizzare ma possano godere di una minima discrezionalità.
Per la serie, hai 24 anni, non sei arrivato dove dovevi, sarai un buon talento ma vai a trovarti una pozzanghera perchè qui il rubinetto è chiuso.
Chiaro anche che l’idea che i migliori vadano avanti, disponendo di prizemoney dei tornei e di sponsor è la soluzione migliore e più confacente al sistema economico del (il)libero mercato.
PERO’! (e quando dice “però” il Figologo abbiate paura!)
Quei migliori che vanno avanti sono troppo pochi!!!
Se uno esce dal giro e perde poco poco la bussola finanziaria è spacciato anche se non è un segone!!
ERGO! (e quando dice “ergo” il Figologo abbiate terrore!)
Lasciamo tutto com’è. Ma redistribuendo.
Redistribuzione. No. Non abbiate paura. Questa parola non morde. Non sputa. E’ brava, garantisco io. Tranquilli. Rimanete ricchi lo stesso.
Solo….prendiamo qualche soldino dai masters, dagli Slam, dagli stipendi dei burocrati…mettiamo una piccola contribuzione per i top 15 (idea così, campata in aria).
Aumentiamo i premi nei challenger, soprattutto nei futures…aumentiano le offerte di ospitalità.
Adotta un tennista. Io adotto la Cibulkova. O la Goerges. O tutte e due.
Facciamo così, solo un anno.
Il cinquecentesimo in classifica dovrà trovarsi un lavoro.
Ma il duecentoquarantasettesimo no.
(Ovviamente le collette verranno a farle dalla cinquecento in giù, ma le collette sono anche simpatiche, diciamoci la verità).
sarà il 10 giocatore fuori dei 100 ad avere problemi finanziari,e purtroppo questi problemi condizionano la carriera dei giocatori.
@ pafort (#1216813)
no, è obbligatorio. E dobbiamo dargli pure i soldi!
dal misero al miserabile!
non è obbligatorio a 24 anni anni continuare a cercare di emergere se sei scarso. Gli studenti a quell’età sopravvivono, e chi va a lavorare non da scambio di opinioni…
E’ davvero ridicolo…
Nessuno dei commenti sotto parla dell’unica cosa importante riguardo Eysseric: e’ una ….a clamorosa
nel 2015 caricate eysseric che venderà sicuramente..piu assist di questo cosa volete di piu 😆
@ Kriss69forever (#1216751)
E che significa essere n. 247 al mondo nella scherma, nella maratona, nel pugilato, nella marcia? Che vanno a lavorare come gli altri.
@ totipz (#1216724)
certo, ma in tanti altri sport se sei il 200 al mondo non guadagni niente. Il tennis non sempre è un lavoro purtroppo, è uno sport.
Anche a me sarebbe piaciuto campare di solo calcio, ma non ho potuto.
@ pallettaro (#1216695)
Non ho idea, chiediglielo.
Il fatto importante qui è che se sei 247 del mondo sei lontano dal pagarti una stagione completa di tornei ed allenatore, e questo senza tenere conto del proprio guadagno, che è ovviamente zero.
In parole povere, non si va a vivere da soli.
Brutti segni queste continue richieste .. i numero 2/300 non c hanno una lira
Vicino da me hanno aperto un Mc Donald nuovo e cercano personale …al limite posso passargli il curriculum
Se qualche italiano facesse questa mossa potrei anche aderire
una bella cena con Eysseric! Chi non sarebbe felice di mettere sul piatto mille euro per una soddisfazione del genere? per esempi di questo tipo, chiedere a Matteo Renzi
@ Kriss69forever (#1216662)
ma secondo te Lorenzi aveva tutta sta gente intorno?
Dichiarazioni di una tale assurdità che non sarebbero nemmeno da commentare, ma forse è l’esempio di come l’ottima federazione francese lavora.
Il buon Eysseric era una promessa pompatissima e finanziata dalla federazione francese .
Promessa non mantenuta e fine dei fondi.
Non sto dicendo di chiudere i rubinetti per tutti i 24enni, ma se la federazione francese, che è la migliore al mondo come organizzazione e tra le prime al mondo come fondi non ha più creduto in lui una ragione ci sarà. E c’è. Manca di carattere e di fisico, mica poco.
Adesso è in…ato nero e ce l’ha a morte con la federazione mandando tweet denigratori, ma la sostanza non cambia. Purtroppo se crede di essere un fenomeno dovrà dimostrarlo vincendo dei tornei, anche senza allenatori, come fanno tutti quelli che non possono permetterseli.
ho visto giocare in qualche torneo Eysseric, e so che anche altri giocatori hanno fatto richiesta al crowdfunding, la cosa che mi preoccupa è che se non riuscirà a ottenere questi aiuti, si finanzierà con il sistema tennis scommesse vendendosi al miglior bookmaker. Spero di no.
Eysseric lo ricordo nel 2008 a Parigi Bercy: a soli 18 anni aveva avuto una wc per le quali di un Master 1000, aveva una fidanzata da paura e portò al terzo set Juan Monaco (prima di ritirarsi per un problema muscolare). Sic transit gloria mundi
@ Chiara (#1216641)
@ italiano (#1216659)
Concordo in pieno. Anche perchè la presunta ”offerta” di ricambio attuale è a dir poco ridicola. Nemmeno uno scambio di battute e opinioni con sua maestà o Rafa o Nole vale svariate migliaia di euro.
Eysseric è già a 6,000 euro su 30,000 richiesti. Se promettesse un ritorno economico, il modello di finanziamento cambierebbe complicandosi di molto, soprattutto giuridicamente/fiscalmente.
Eysseric ha anche detto che una stagione intera, con viaggi, allenatore al seguito e fisioterapista a casa gli costa 80,000 euro.
Furbo il ragazzo…come se la sua mancata esplosione ad alto livello dipendesse dalla mancanza di fondi… 🙄
Invece di promettere di “incontrare… scambi di opinioni.. ecc ecc” secondo me doveva dire che avrebbe dato una percentuale dei propri incassi futuri in misura e relazione a quanto gli era stato dato in questa fase! A quel punto, invece di “elemosina” diventa “investimento” e da 2-3 potenziali persone, il numero di finanziatori vedrai che sale e di molto!
Potrebbe anche aggiustare un paio di partite, mettere in tasca ventimila o trentamila euro e pagarsi lo staff per la prima metà dell’anno prossimo.
Jean Valjean, suo connazionale.
No. Non era un tennista.
Era solo uno che ha rubato per sopravvivere.
Vero. Però Eysseric ci propone l’evoluzione dell’elemosina: in cambio di, promette che. Meglio della questua pura effettuata dalla tennista russa (?) tempo fa. Prima o poi arriveremo alla formula vincente: mi servono 100k per coprire le spese del 2015. MI prestate il 10% della cifra? Vi ridò il 10% di quanto vinco nel corso dell’anno. It’s a win win or a lose lose situation.
E’ un problema che andrebbe affrontato seriamente. Lui in carriera ha guadagnato appena 300k, poco meno di Naso per esempio e quando quest’ultimo è stato intervistato a proposito dei prize money dei tornei futures e challenger c’era stato qualche intelligentone, sicuramente in mala fede, che se ne è uscito fuori dicendo “ma come? uno che ha guadangato 350k a 27 anni parla di difficoltà economiche nel circuito?”…..
Il termine Crowdfunding viene praticamente usato per evitare il meno elegante e raffinato appellativo di elemosina…