Italiani in campo (Challenger) – 21 Novembre 2014
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
ATP Challenger Tour Finals
3inc Bolelli – Estrella Burgos (0-0) ore 18:00
Challenger Andria – Indoor Duro
QF Basilashvili – Licciardi (0-0) ore 20:00
SF Baldi/Travaglia – Grigoriu/Paval (0-0) ore 11:00
SF Trusendi/Volante – Jebavy/Siljestrom (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00
Challenger Montevideo – Terra
QF Quinzi – Cachin (0-0) ore 18:00
SF Jarry/Lama – Behar/Quinzi (0-0) ore 23:30
TAG: Italiani in campo
gente come brkic …numero 217 ranking, che ha fatto partita pari con ilhan a casa sua! mah vabbe 😆 😆 😆 ..certo che te ne intendi tantissimo 😆 😆
Sono appena andato alla Snai…ho messo € 80 sulla vittoria di GQ…Quasi € 200 per la spesa di domani(Spero…)
Oggi saro’a Montevideo e guardero’ sia Quinzi che Jarry-Cuevas che mi pare un match molto interessante.
amen, fin quando vedo queste quote e le quote muoversi in prossimità dell’inizio dell’incontro rimango, e quote sballatte rivelatesi anche a conti fatti come tali, assolutamente della mia idea
Quinzi dopo questo torneo quindi si farà una settimana di allenamenti in Argentina in attesa dei due futures a Mendoza? oppure chiederà una wc in altri futures che si tengono se non erro in cile, brasile e rep. dominicana? Giusto per stare sotto le 8 ore di volo 🙂
io considero il fatto che abbia beccato cachin e non trungelliti un gran colpo di c…
Sei incredibile… 🙂
Critichi l’utente “rafel”, che ritieni provocatore, quando tu fai molto di peggio, verso l’80% dei tennisti italiani e lo rifai anche alla fine del tuo post…Oppure forse perché Quinzi è un tuo “protetto” su di lui non si può dire niente per principio?
Comunque Cachin fino a 3 mesi fa perdeva sul rosso da gente come Trusendi, Teixeira, Brkic o addirittura lo sconosciuto Masur…insomma, non stiamo parlando del nuovo Nadal…
Anche se il periodo per lui sembra essere buono, sarà partita pari e la quota di Quinzi è assolutamente da prendere al volo!
La mia impressione è che utenti come rafel vogliono provocare,altrimenti sarebbero intervenuti alle vostre risposte sulle sue considerazioni,che a me sono parse provocatorie.Non c’è niente da fare,diversi utenti qui dentro,ritengono Quinzi sopravvalutato per principio.E sono ancora più patetici quando fingono di non sapere di tutti i problemi fisici avuti da Quinzi quest’anno,e fanno assurdi confronti con Kyrgios e Zverev,che quest’anno sono stati benissimo(mentre li voglio proprio vedere,se riusciranno a progredire lo stesso nel ranking,se attraverseranno un periodo in cui avranno problemi fisici,o non saranno in forma e in fiducia come quest’anno).Però,sempre gli stessi,non esitano a seguire e fare un tifo scatenato o quasi,per altri italiani,magari di almeno una decina d’anni,(e anche di più) più grandi rispetto al marchigiano,e che ci provano da anni a fare un salto di qualità ,invano,dato che da anni sono allo stesso livello.
Mai sentita una baggianata simile
Il tuo discorso, per quanto riguarda i challenger, è assolutamente sbagliato. Le quote NON si basano quasi unicamente sulla classifica, ma su una miriade di fattori.
Cachin quest’anno ha fatto il salto di qualita’ passando dai futures ai challenger ..ha gia battuto gente come Arguello , Zeballos , Alund ,Alejandro Gonzalez ,tutti cagnacci da challenger su terra battuta che non regalano niente a nessuno per cui oggi non sara facile per Quinzino vincere questa partita ..almeno per il quinzi visto quest’anno. Sarei felice di essere smentito.
Mah i bookmakers, in genere sono quelli che ne sanno di più sui giocatori, perchè rischiano in proprio, non si basano solo sulla classifica, altrimenti sarebbero falliti da un pezzo .. è anche vero che a livello challanger avranno meno informazioni.
che giochi nettamente da sfavorito è però evidente; forse potrebbe essere più conveniente giocarsi quinzi a 2,50 che cachin a 1,40, anche se non avendo personalmente mai visto giocare il suo avversario mi è impossibile avere un opinione.
qualcuno aveva chiesto da chi fosse accompagnato gq in questi tornei, non ho letto la risposta, mi è scappata o c’è una certa “omertà” su questo argomento?
a livello challenger e future le quote vengono fatto basandosi quasi unicamente sula classific, poi fluttuano in base alle scommesse in arrivo, nn c’è una vera analisi sui giocatori
è buono come gioco a volo e sa muoversi bene a rete.
ma in risposta e nei colpi a rimbalzo è pessimo.
sicuramente il fatto che GW appoggi la battuta nel singolare dipende da un fatto mentale.
I bookmaker oggi danno Quinzi abbastanza nettamente sfavorito; Cachin era stato battuto dal nostro a livello junior qualche anno fa, ma adesso sta attraversando una ottima stagione, è in grande ascesa, e vista la giovane età è un candidato a entrare nei top100 a breve.
Per GQ un test probante, davvero molto interessante!
Curioso anche di vedere l’esito della partita tra Cuevas e Jarry, che potrebbe essere meno scontata di quanto possa immaginarsi.
Solitamente accade l’esatto contrario: in singolare si rischia maggiormente il servizio, mentre nel doppio, potendo sfruttare il lavoro del compagno a rete, si punta sul piazzamento del servizio e su un’altra percentuale di prime.
Ho visto anche io un pezzo del doppio, in cui ho avuto la conferma che Quinzi, quando gioca con meno pressione addosso, lascia andare i colpi, mentre in singolare pare molto trattenuto. Il suo compagno non è così malaccio (per questi livelli si intende), si completano bene.
quinzi ha bisogno di giocare, dopo mesi passati a giocare al massimo 1 partita al mese causa polso
in sud america ora si gioca, in europa ci sono solo tornei su superfici dove ci si esercita al tiro al piccione piu’ che a tennis.
pertato scelta obbligata, finito il challenger e i due 15000 avrà tutto il tempo per allenarsi e riavrà, presumibilmente una classifica che gli permetterà di gestire meglio il 2015, anno ovviamente fondamentale.
@ rafael (#1216661)
Ma è il n.470 al mondo. Deve giocarli per forza solo in questo modo potrà disputare i tornei “seri” che tu definisci.
Cari saluti.
quinzi serve molto meglio nel doppio che nel singolare, ho visto il doppio di ieri.
chiaramente durante i singolari serve puntando sulle percentuali, mentre in doppio la tira.
purtroppo in doppio ha un compagno assurdo, ottimo al volo ma ai colpi a rimbalzo è roba da torneo scapoli contro ammogliati, davvero non so come sia possibile che abbiano vinto ieri.
Ma quinzi, quando iniziera a giocare dei tornei seri? Andare in sudamerica a fine stagione per fare qualche punto quando tutti gli altri tennisti incominciano la preparazione per il prossimo anno lo trovo assurdo.
Speriamo che impari a fare le volée
Ieri sera ho visto un pezzo del doppio, due coppie oscene!
Donati e Napolitano avrebbero vinto 6-1 6-1.
Detto questo, il polso lo si sollecita con piu’ partite, speriamo bene visto che non abbiamo notizie.
bene. Se GQ gioca anche in doppio vuol dire che sono in fiducia per il polso