Caos Scommesse Copertina, Generica

La replica di Potito Starace: “Trovo incredibile che qualcuno possa anche solo pensare che io mi sia venduto una finale ATP (che non ho mai vinto) per di più verso la fine della mia carriera agonistica”

20/11/2014 16:54 41 commenti
Potito Starace classe 1981, n.165 del mondo
Potito Starace classe 1981, n.165 del mondo

Potito Starace in un comunicato stampa replica alle accuse di una sua presunta combine nel match contro Pablo Andujar nella finale del torneo di Casablanca 2011.

Sono sconcertato per le notizie che continuano ad uscire sul mio conto ed allibito per l’accanimento nei miei confronti.
Non posso far altro che ribadire la mia piena, totale, assoluta estraneità ai fatti che mi vengono addebitati.

Trovo incredibile che qualcuno possa anche solo pensare che io mi sia venduto una finale ATP (che non ho mai vinto) per di più verso la fine della mia carriera agonistica.

Ripeto: non c’entro con le scommesse clandestine, il “gruppo dei bolognesi” e quant’altro“.


Potito Starace


TAG: , ,

41 commenti. Lasciane uno!

gisva (Guest) 21-11-2014 20:54

Scritto da gbuttit

Scritto da gisva
Prima di tutto perdendo la finale Starace non ha perso 76.000 dollari, ma circa la metà.
Poi, poniamo che Starace non stesse bene e sapesse di non essere in grado di vincere la finale, la semi era stata durissima.
Questo spiegherebbe la sconfitta netta contro un giocatore con cui non aveva mai perso.
E’ così inverosimile?

Però partendo dalle tue stesse premesse Starace potrebbe anche avere pensato che data la stanchezza probabilmente avrebbe perso comunque e quindi ha accettato di vendere la partita per 100000 euro… vedremo come va a finire, certo le intercettazioni di Bracciali ci sono e sono pesanti, dunque o in queste intercettazioni Bracciali “mente”, millanta di aver parlato con Starace ecc… (ma in tal caso é strano che siano ancora amici), oppure dice la verità ed allora…

Ma anche io volevo dire che trovo credibile che se la sia venduta.
Di normale non si vende una finale. Ma se si sa di star male e si perde partendo da favoriti, penso che un pensierino si possa ben farlo.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MIKE77 21-11-2014 20:09

Poto come hai potuto, eri uno dei miei tennisti preferiti, e ora devo sentire che ti sei venduto il coronamento di una carriera, resterai un tennista incompiuto senza nessun torneo afp vinto. Sarò un ingenuo romantico ma per me quella vittoria non avrebbe avuto prezzo, maledetti soldi!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopi (Guest) 21-11-2014 18:37

in carriera ha vinto quasi 4 milioni di euro, quindi 120mila sono relativamente pochi.se ha scommesso,e dalle intercettazioni di braccio non so come fará a cavarsela, é stata una pazzia

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentvega 21-11-2014 13:58

Scritto da darios80

Scritto da Gallaghersi dice ke poto avrebbe ricevuto circa 100 mila euro, quando vincendo il titolo né avrebbe portata a casa 76 mila.secondo voi una rischia la carriera x qualche soldo in più rinunciando, tra l’altro, alla sua ultima occasione di vincere un titolo atp ?il gioco nn valeva la candela, nemmeno un pazzo maniaco l’avrebbe fatto

la penso come te

Fate i conti un pochino male…

1) io sentito parlare di cifre vicino ai 150,000 euro. perdendo la finale intasca comunque la meta rispetto al vincitore. Quindi il buon poto avrebbe intascato i 150 mila della vendita + 38mila del secondo posto. Quindi 188 mila contro un totale di 76 mila che avrebbe incassato vincendo il torneo..piu di 100 mila euro di differenza.

2) Siete cosi convinti che Starace avrebbe vinto la partita se se la fosse giocata ? io per niente ! Andujar ha giocato in maniera straordinaria quella settimana e Poto ha avuto una semifinale lunga e faticosa. Questo è anche uno dei motivi che secondo me hanno spinto Starace a vendersela , probabilmente pensava che l’avrebbe persa comunque.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 21-11-2014 10:53

Scritto da Gallagher
si dice ke poto avrebbe ricevuto circa 100 mila euro, quando vincendo il titolo né avrebbe portata a casa 76 mila.
secondo voi una rischia la carriera x qualche soldo in più rinunciando, tra l’altro, alla sua ultima occasione di vincere un titolo atp ?
il gioco nn valeva la candela, nemmeno un pazzo maniaco l’avrebbe fatto

la differenza tra vittoria e sconfitta e finale è di 38mila euro, mentre gli avrebbero dato 150mila euro per perdere. cioè, ci ha rimesso 38 per prendere 150, guadagno – 112mila euro. Inoltre, il prize money sono soldi ufficiali, quindi vanno tassati. I soldi degli scommettitori sono in nero. Lo chiami “qualche soldo in più”?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 21-11-2014 08:39

Scritto da gisva
Prima di tutto perdendo la finale Starace non ha perso 76.000 dollari, ma circa la metà.
Poi, poniamo che Starace non stesse bene e sapesse di non essere in grado di vincere la finale, la semi era stata durissima.
Questo spiegherebbe la sconfitta netta contro un giocatore con cui non aveva mai perso.
E’ così inverosimile?

Però partendo dalle tue stesse premesse Starace potrebbe anche avere pensato che data la stanchezza probabilmente avrebbe perso comunque e quindi ha accettato di vendere la partita per 100000 euro… vedremo come va a finire, certo le intercettazioni di Bracciali ci sono e sono pesanti, dunque o in queste intercettazioni Bracciali “mente”, millanta di aver parlato con Starace ecc… (ma in tal caso é strano che siano ancora amici), oppure dice la verità ed allora…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 21-11-2014 07:20

Io non metto la mano sul fuoco nemmeno su me stesso quindi …
Tuttavia come gia commentato in precedenza dato che Poto non ha mai avuto le doti atletiche di Rafa e Nole e dato che nei QF e nella SF aveva vinto 2 match tirati con Simon ed Hanescu in 3 set non aveva più benzina nelle gambe quindi ha perso. 💡
Poi si potrebbe dire dato che sapeva di non avere più gambe si è venduto il match capitalizzando il massimo ma questa è solo mia congettura. 💡
I fatti dicono che Poto era stanco morto in F poi il resto è tutto da dimostrare. 💡

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferdinand (Guest) 21-11-2014 01:50

Scritto da JImboMito
Come finalista comunque ne ha presi 35.000, sommati alla somma promessa (e specifico che SPERO non sia vero) che è stata quantificata, stando ai giornali in minimo 100.000, la somma arriva praticamente quasi al doppio del premio vittoria…..

Scritto da Gallagher
si dice ke poto avrebbe ricevuto circa 100 mila euro, quando vincendo il titolo né avrebbe portata a casa 76 mila.
secondo voi una rischia la carriera x qualche soldo in più rinunciando, tra l’altro, alla sua ultima occasione di vincere un titolo atp ?
il gioco nn valeva la candela, nemmeno un pazzo maniaco l’avrebbe fatto

Vi ricordo che sono lordi.. Mentre le vincite..pulite.. Sono tanto soldi.. Di differenza

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 20-11-2014 23:16

Poto non hai nulla da temere se non la tua “nonchalance”.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 20-11-2014 23:05

Per ora appoggio Poto, poi vedremo.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JImboMito (Guest) 20-11-2014 22:59

Come finalista comunque ne ha presi 35.000, sommati alla somma promessa (e specifico che SPERO non sia vero) che è stata quantificata, stando ai giornali in minimo 100.000, la somma arriva praticamente quasi al doppio del premio vittoria…..

Scritto da Gallagher
si dice ke poto avrebbe ricevuto circa 100 mila euro, quando vincendo il titolo né avrebbe portata a casa 76 mila.
secondo voi una rischia la carriera x qualche soldo in più rinunciando, tra l’altro, alla sua ultima occasione di vincere un titolo atp ?
il gioco nn valeva la candela, nemmeno un pazzo maniaco l’avrebbe fatto

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
head85 20-11-2014 22:09

potito chiedi a braccio78 é lui che ha parlato 😆 😆 😆 😆

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiiiii (Guest) 20-11-2014 21:33

Scritto da ginglegel

Scritto da individuo malefico
Scuramente Starace sarà innocente, e lo hanno tirato in mezzo ……..ma io mi ricordo quando arrestarono Beppe signori, e si professò completamente estraneo ai reati a lui imputati,,,,poi sappiamo alla fine com’è finita……..

sappiamo come finita?!?
siccome io non lo sapevo, ho controllato, ed è finita che sei tu che non sai come è finita…
in ambito penale Signori è rimasto un indagato, ovvero senza alcuna condanna.
ha subito solo una squalifica a livello sportivo.

E’ stato radiato a vita dalla giustizia sportiva, per la precisione. Ma allora, è la giustizia sportiva quella cattiva, e la giustizia civile quella buona? Ma non dicevi il contrario? O è buona la giustizia che assolve e cattiva quella che condanna?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva (Guest) 20-11-2014 21:20

Prima di tutto perdendo la finale Starace non ha perso 76.000 dollari, ma circa la metà.

Poi, poniamo che Starace non stesse bene e sapesse di non essere in grado di vincere la finale, la semi era stata durissima.

Questo spiegherebbe la sconfitta netta contro un giocatore con cui non aveva mai perso.

E’ così inverosimile?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROGFED 20-11-2014 21:18

@ Cla (#1216419)

Bravo…..

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 20-11-2014 21:07

“incredibile”? vedremo alla fine delle indagini, io una mia idea ce l’ho, troppi sospetti su quella partita.. spero comunque che non sia vero

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero 20-11-2014 20:54

Speriamo abbia ragione Poto. In ogni caso, vicenda moooolto scura…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 20-11-2014 20:43

Scritto da Gallagher
si dice ke poto avrebbe ricevuto circa 100 mila euro, quando vincendo il titolo né avrebbe portata a casa 76 mila.
secondo voi una rischia la carriera x qualche soldo in più rinunciando, tra l’altro, alla sua ultima occasione di vincere un titolo atp ?
il gioco nn valeva la candela, nemmeno un pazzo maniaco l’avrebbe fatto

la penso come te

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Coriandolino72 (Guest) 20-11-2014 20:43

@ federes (#1216377)

Vorrei vederti in faccia….

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 20-11-2014 19:58

@ ginglegel (#1216402)

Squalificato per cinque anni a livello sportivo,,,,praticamente un ergastolo,,,,non gli faranno nemmeno allenare una squadra di pulcini,,,,,,,,,,e nel 2015 verrà presumibilmente condannato a livello penale…..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gallagher 20-11-2014 19:57

si dice ke poto avrebbe ricevuto circa 100 mila euro, quando vincendo il titolo né avrebbe portata a casa 76 mila.
secondo voi una rischia la carriera x qualche soldo in più rinunciando, tra l’altro, alla sua ultima occasione di vincere un titolo atp ?
il gioco nn valeva la candela, nemmeno un pazzo maniaco l’avrebbe fatto

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 20-11-2014 19:26

Ripeto se i compagni di Bracciali non lo querelano…. (Volandri, Starace, Bolelli ecc.)

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 20-11-2014 19:19

Scritto da ginglegel
la dichiarazione di Storace è quasi letteralmente la prima cosa che ho detto quando è uscita la notizia.
NON HA ALCUN SENSO che si sia venduto quella finale.
(i magistrati finché non saranno perseguibili per i loro errori, continueranno a governare l’Italia e a mettere la loro carriera davanti alla giustizia)
scusate l’interruzione.
la lapidazione proceda pure…

Se però hai letto le cifre che girano,per i tennisti che eventualmente accettassero combine,i quali perdendo perfino una finale ATP 250(che il solo qualificarsi per essa,e arrivare a giocarla per vincere un agognato titolo ATP,dovrebbe essere considerato il sogno di gran parte dei tennisti,ma tant’è…),arriverebbero a vincere in totale,tra il premio del finalista e la somma concordata per “aggiustare” il risultato finale della partita,una somma che in pratica corrisponderebbe al premio in denaro a chi va molto avanti negli Slam,allora un senso ce l’ha,eccome.Purtroppo.Questa degli incontri e partite truccate,ha tutta l’aria di essere una piaga in pratica inestinguibile,secondo me.Fermo restando,che mi auguro che i nostri tennisti coinvolti non centrino nulla.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 20-11-2014 19:01

Scritto da ginglegel
la dichiarazione di Storace è quasi letteralmente la prima cosa che ho detto quando è uscita la notizia.
NON HA ALCUN SENSO che si sia venduto quella finale.
(i magistrati finché non saranno perseguibili per i loro errori, continueranno a governare l’Italia e a mettere la loro carriera davanti alla giustizia)
scusate l’interruzione.
la lapidazione proceda pure…

Figurati, nessuna lapidazione, è che questa teoria dei magistrati cattivi l’ho già sentita e l’ho sentita ripetere meccanicamente infinite volte. Non ha senso logico, se poi la applichiamo anche la tennis, buona notte. Le toghe rosse anti-Potito Starace, non sembrano molto verosimili.
Starace ha diritto a difendersi, ma l’accusa esiste ed è ben chiara. Se sia colpevole o innocente lo deciderà chi di dovere.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mane (Guest) 20-11-2014 19:01

Ma di cosa si parla? Ma a cosa serve parlare? Prendete i tabulati di Betfair, GoldBet ecc. Ma scusate per vendere una finale quanti soldi hanno girato su Andugiaro? Milioni e milioni di euro. Che lo dicano chiaro se ci sono stati questi movimenti.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barnoix 20-11-2014 18:52

le parole pronunciate in chat bastano e avanzano 😉

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonnie75 (Guest) 20-11-2014 18:43

Anche l’autore del reato più efferato colto in flagrante
si professa innocente…. Vedremo cio’ che emergerá al processo poi giudicheremo….

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 20-11-2014 18:30

Scritto da individuo malefico
Scuramente Starace sarà innocente, e lo hanno tirato in mezzo ……..ma io mi ricordo quando arrestarono Beppe signori, e si professò completamente estraneo ai reati a lui imputati,,,,poi sappiamo alla fine com’è finita……..

sappiamo come finita?!?

siccome io non lo sapevo, ho controllato, ed è finita che sei tu che non sai come è finita…

in ambito penale Signori è rimasto un indagato, ovvero senza alcuna condanna.
ha subito solo una squalifica a livello sportivo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 20-11-2014 18:30

Scritto da ginglegel
la dichiarazione di Storace è quasi letteralmente la prima cosa che ho detto quando è uscita la notizia.
NON HA ALCUN SENSO che si sia venduto quella finale.
(i magistrati finché non saranno perseguibili per i loro errori, continueranno a governare l’Italia e a mettere la loro carriera davanti alla giustizia)
scusate l’interruzione.
la lapidazione proceda pure…

Quoto, specie la parte sui magistrati, sulla quale andrei molto più pesante.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 20-11-2014 18:20

che delusione,pensavo che almeno sulla terra potesse diventare davvero forte…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastrocchio 20-11-2014 18:15

e che volete che dica??

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 20-11-2014 18:14

la dichiarazione di Storace è quasi letteralmente la prima cosa che ho detto quando è uscita la notizia.
NON HA ALCUN SENSO che si sia venduto quella finale.

(i magistrati finché non saranno perseguibili per i loro errori, continueranno a governare l’Italia e a mettere la loro carriera davanti alla giustizia)

scusate l’interruzione.
la lapidazione proceda pure…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
christian (Guest) 20-11-2014 18:11

che spudoratezza a smentire cose che sono solari 😯 vergogna!!!!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federes 20-11-2014 18:03

Tutti uguali!!!!! ma quando si trovera’ davanti al magistrato non vorrei essere nei suoi panni. Non credo nemmeno che tutto il marcio sia emerso. Mi sembra che sia le intercettazioni che il risultato della partita parliono chiaro. Vittoria di Andujar a buona quota. Vittoria di Andujar in due set…Under 20 games. Si sono fatti tondi…. e ora rinnegano….!!!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 20-11-2014 17:57

concordo con Potito,la gloria che ti da un titolo ATP non si cambia nemmeno con un milione di euro.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 20-11-2014 17:41

Scuramente Starace sarà innocente, e lo hanno tirato in mezzo ……..ma io mi ricordo quando arrestarono Beppe signori, e si professò completamente estraneo ai reati a lui imputati,,,,poi sappiamo alla fine com’è finita…….. 😯

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mane’ (Guest) 20-11-2014 17:35

Io avrei aspettato ancora qualche giorno prima di replicare a tutte le porcate che gli sono imputate

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fievel (Guest) 20-11-2014 17:30

IPOCRITA!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chiara (Guest) 20-11-2014 17:23

“trovo incredibile che qualcuno possa anche solo pensare…”

Lo dice il tuo migliore amico Daniele Bracciali. Parlatevi!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 20-11-2014 17:09

alè poto vamosss

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 20-11-2014 17:00

Dopo queste dichiarazioni TI CREDO….Ma sparisci che è meglio

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!