Qualificazioni Challenger Challenger, Copertina

Challenger Andria: Il Tabellone di Quali (con order play). 17 gli azzurri al via

14/11/2014 22:32 22 commenti
Adelchi Virgili classe 1990, n.620 ATP
Adelchi Virgili classe 1990, n.620 ATP

Questo il tabellone di qualificazione del torneo challenger di Andria (€35,000 +H, cemento).
Al via 17 azzurri.

ITA Tabellone di Quali
(1) Basic, Mirza BIH vs Karlovskiy, Evgeny RUS
Moser, Frank GER vs Zhurbin, Alexander RUS
(WC) Bolla, Andrea ITA vs (WC) Nardelli, Gabriele ITA
Virgili, Adelchi ITA vs (6) Trusendi, Walter ITA

(2) Mektic, Nikola CRO vs (WC) Tresca, Giuseppe ITA
Galovic, Viktor CRO vs Virgili, Augusto ITA
Bega, Alessandro ITA vs Vilardo, Francesco ITA
(WC) Civarolo, Matteo ITA vs (5) Dubarenco, Maxim MDA

(3) Zaitcev, Anton RUS vs Cutuli, Mirko ITA
Grassi, Claudio ITA vs Uzhylovsky, Vladimir UKR
(WC) Dalla Valle, Enrico ITA vs Juksa, Deivids LAT
Artunedo Martinavarro, Andres ESP vs (7) Maden, Yannick GER

(4) Novak, Dennis AUT vs Kapas, Andriej POL
Ricca, Giorgio ITA vs (WC) Borgo, Francesco ITA
Capecchi, Daniele ITA vs Grazioso, Andrea ITA
Stancati, Marco ITA vs (8) Reissig, Nicolas AUT



ITA Order Play

PALASPORT – Ora italiana: 09:30 (ora locale: 9:30 am)
1. Marco Stancati ITA vs [8] Nicolas Reissig AUT
2. [3] Anton Zaitcev RUS vs Mirko Cutuli ITA
3. Adelchi Virgili ITA vs [6] Walter Trusendi ITA
4. [2] Nikola Mektic CRO vs [WC] Giuseppe Tresca ITA (non prima ore: 14:30)
5. [WC] Enrico Dalla Valle ITA vs Deivids Juksa LAT
6. [4] Dennis Novak AUT vs Andriej Kapas POL
7. [1] Mirza Basic BIH vs Evgeny Karlovskiy RUS (non prima ore: 20:00)
8. [WC] Matteo Civarolo ITA vs [5] Maxim Dubarenco MDA

VIA DELLE QUERCE – Ora italiana: 09:30 (ora locale: 9:30 am)
1. Daniele Capecchi ITA vs Andrea Grazioso ITA
2. [WC] Andrea Bolla ITA vs [WC] Gabriele Nardelli ITA
3. Claudio Grassi ITA vs Vladimir Uzhylovsky UKR
4. Andres Artunedo Martinavarro ESP vs [7] Yannick Maden GER (non prima ore: 14:30)
5. Viktor Galovic CRO vs Augusto Virgili ITA
6. Giorgio Ricca ITA vs [WC] Francesco Borgo ITA
7. Frank Moser GER vs Alexander Zhurbin RUS (non prima ore: 20:00)
8. Alessandro Bega ITA vs Francesco Vilardo ITA


TAG: , ,

22 commenti. Lasciane uno!

Nadur (Guest) 15-11-2014 12:36

Scritto da frittella

Scritto da Gabriele Firenze

Scritto da nere
@ nic92 (#1212781)
@ AndryREAX (#1212786)
non è povero, basta con la litania del lamento, comincia ad essere stucchevole… l’analisi sulle scelte di virgili è stata fatta e rifatta, questo è ciò che si è scelto: fare challenger invece che futures, e quindi sarà sempre così, non può lamentarsi, può solo vincere e basta, nè trusendi nè basic devono impensierirlo in quest’ottica.

Concordo. Io spesso chiedo perché Napolitano non comincia a fare challenger e di solito mi si risponde che non ha la classifica per farli, cioè che verrebbe buttato fuori subito o quasi…però Virgili, che ha una classifica ben peggiore del giovane Napolitano, si ostina a farli…ed il copione è sempre lo stesso: primo turno quali e fuori, o quasi. E la classifica rimane la stessa. Per cui, un grosso errore…ma se questo va bene a lui…

ma che errore? virgili ha un ottimo tennis e dimostra agilmente che può battersi almeno con quelli che hanno 100-200 posizioni sopra di lui. che deve fare? ha 25 anni, alcune stagioni perse per problemi fisici ed altro, quindi? limare 50 posizioni con i futures? un mattoncino dopo l’altro lo puoi fare a 20 anni che hai bisogno di giocare e fare esperienza. alla sua età e con un ottimo talento fa bene a tentare dir ecuperare il terreno perduto facendo challengers e sperare magari in un colpaccio. ha avuto sfortuna nel sorteggio, truso e basic, ma se è in forma può farcela.

Ma invece è proprio la partita di oggi che dovrebbe farti capire che sbaglia a non fare Futures ; gioca con Trusendi, non di certo un fenomeno, che però gli sta davanti di ben 200 posizioni, e che è tds n.6 e quindi ha evitato giocatori piu forti di lui (classifica alla mano intendo) grazie a 2 future vinti, una finale, e 2 semi, tutti future italici…ed ha 29 anni. Adelchi, se li giocasse, ne vincerebbe molti di piu di Future, ed avrebbe una classifica che non solo gli permetterebbe di non trovarsi il Langer o Basic di turno, ma che gli darebbe pure la possibilità di non stancarsi troppo giocando magari un turno o 2 di qualifcazioni….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 15-11-2014 12:36

6 a 3 virgili.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 15-11-2014 12:20

Break virgili 3 a 1 e servizio.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 15-11-2014 12:07

Primo gioco virgili, sul 30 pari ace di seconda e ace di prima.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 15-11-2014 10:41

non si qualifichera nessun italiano purtroppo

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
galimba (Guest) 15-11-2014 09:39

Concordo con Nere e Figologo. Virgili ha scelto questa strada ed è logico e normale che trovi gente come Langer o Basic al turno finale. Deve quindi vincere e dimostrare che, sempre che il fisico regga, ha già un livello da 250/300 atp e per più partite. Poi potrà crescere ancora. Il talento e la tecnica è tantissima deve dimostrare di iniziare ad avere anche il resto e cioè fisico e testa per pensare di recuperare il tempo perduto e raggiungere posizioni di classifica certamente più consone al tennis che riesce a giocare. Forza Adelchi il 2015 DEVE essere l’anno delle svolta!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 15-11-2014 08:55

Nel giorno di Baldi – Mager, Mirza Basic ha impegnato duramente Dustin Brown.

Non gioca male Mirza e soprattutto adesso, come il buon Gido ha correttamente evidenziato, è in un gran momento.

Sono comunque d’accordo col pensiero di nere. Se scegli di fare qualificazioni challenger non puoi lamentarti se prendi il primo spot piuttosto che il terzo.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 15-11-2014 08:38

Speriamo di riuscire a vedere Adelchi lunedi’ su livestream: sul sito hanno inserito anche il centre court di Andria. In ogni caso in questo finale di stagione Basic sta giocando davvero bene e vincendo molte partite pur partendo dalle quali (visto live battere Arnaboldi di recente)

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frittella (Guest) 15-11-2014 08:30

Scritto da Gabriele Firenze

Scritto da nere
@ nic92 (#1212781)
@ AndryREAX (#1212786)
non è povero, basta con la litania del lamento, comincia ad essere stucchevole… l’analisi sulle scelte di virgili è stata fatta e rifatta, questo è ciò che si è scelto: fare challenger invece che futures, e quindi sarà sempre così, non può lamentarsi, può solo vincere e basta, nè trusendi nè basic devono impensierirlo in quest’ottica.

Concordo. Io spesso chiedo perché Napolitano non comincia a fare challenger e di solito mi si risponde che non ha la classifica per farli, cioè che verrebbe buttato fuori subito o quasi…però Virgili, che ha una classifica ben peggiore del giovane Napolitano, si ostina a farli…ed il copione è sempre lo stesso: primo turno quali e fuori, o quasi. E la classifica rimane la stessa. Per cui, un grosso errore…ma se questo va bene a lui…

ma che errore? virgili ha un ottimo tennis e dimostra agilmente che può battersi almeno con quelli che hanno 100-200 posizioni sopra di lui. che deve fare? ha 25 anni, alcune stagioni perse per problemi fisici ed altro, quindi? limare 50 posizioni con i futures? un mattoncino dopo l’altro lo puoi fare a 20 anni che hai bisogno di giocare e fare esperienza. alla sua età e con un ottimo talento fa bene a tentare dir ecuperare il terreno perduto facendo challengers e sperare magari in un colpaccio. ha avuto sfortuna nel sorteggio, truso e basic, ma se è in forma può farcela.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 15-11-2014 08:09

Bisogna evidenziare che, per quest’ultimo torneo, Virgili é iscritto con la classifica da numero 788 atp, con la classifica da 620 avrá, sempre che ricominci a giocare presto il prossimo anno, la possibilitá di giocare alcune quali challenger da tds.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ricky (Guest) 15-11-2014 08:04

@ safin68 (#1212834)

No no massimo rispetto per Trusendi,compagno di doppio con buoni risultati in un paio di challenger estivi di Adelchi.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
safin68 (Guest) 15-11-2014 06:32

Cosi certi che il Truso perda ?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 15-11-2014 06:21

Forza VIK, gioca sempre concentrato al massimo e picchia…
Ricordati che hai un ” conto ” aperto……

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 15-11-2014 01:40

Scritto da Gabriele Firenze

Scritto da nere
@ nic92 (#1212781)
@ AndryREAX (#1212786)
non è povero, basta con la litania del lamento, comincia ad essere stucchevole… l’analisi sulle scelte di virgili è stata fatta e rifatta, questo è ciò che si è scelto: fare challenger invece che futures, e quindi sarà sempre così, non può lamentarsi, può solo vincere e basta, nè trusendi nè basic devono impensierirlo in quest’ottica.

Concordo. Io spesso chiedo perché Napolitano non comincia a fare challenger e di solito mi si risponde che non ha la classifica per farli, cioè che verrebbe buttato fuori subito o quasi…però Virgili, che ha una classifica ben peggiore del giovane Napolitano, si ostina a farli…ed il copione è sempre lo stesso: primo turno quali e fuori, o quasi. E la classifica rimane la stessa. Per cui, un grosso errore…ma se questo va bene a lui…

…commento non vero.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 15-11-2014 00:27

Scritto da nere
@ nic92 (#1212781)
@ AndryREAX (#1212786)
non è povero, basta con la litania del lamento, comincia ad essere stucchevole… l’analisi sulle scelte di virgili è stata fatta e rifatta, questo è ciò che si è scelto: fare challenger invece che futures, e quindi sarà sempre così, non può lamentarsi, può solo vincere e basta, nè trusendi nè basic devono impensierirlo in quest’ottica.

Concordo. Io spesso chiedo perché Napolitano non comincia a fare challenger e di solito mi si risponde che non ha la classifica per farli, cioè che verrebbe buttato fuori subito o quasi…però Virgili, che ha una classifica ben peggiore del giovane Napolitano, si ostina a farli…ed il copione è sempre lo stesso: primo turno quali e fuori, o quasi. E la classifica rimane la stessa. Per cui, un grosso errore…ma se questo va bene a lui…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chobin 15-11-2014 00:17

Ma la spalla si è sistemata?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rickybull 14-11-2014 23:34

@ nere (#1212794Basic lunedì potrebbe essere già dentro in tabellone come L L

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 14-11-2014 23:30

@ nic92 (#1212781)
@ AndryREAX (#1212786)

non è povero, basta con la litania del lamento, comincia ad essere stucchevole… l’analisi sulle scelte di virgili è stata fatta e rifatta, questo è ciò che si è scelto: fare challenger invece che futures, e quindi sarà sempre così, non può lamentarsi, può solo vincere e basta, nè trusendi nè basic devono impensierirlo in quest’ottica.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rickybull 14-11-2014 23:14

Prima il Trusendi un passo alla volta…….

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 14-11-2014 23:04

Povero Virgili. Supera 2 turni, prende 0 pt, ed esce da Basic.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 (Guest) 14-11-2014 23:03

Fortunato anche qui adelchi a trovare basic..comunque non so perché ma questa volta sono ottimista..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nic92 (Guest) 14-11-2014 23:00

evvai trusendi e la tds n°1!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!