Andy Murray continuerà con Amelie Mauresmo anche nel 2015
Amelie Mauresmo continuerà ad allenare Andy Murray durante la prossima stagione. I due avevano iniziato la collaborazione prima di Wimbledon in seguito alla decisione, da parte di Ivan Lendl, di portare a termine il proprio incarico di guida tecnica di Murray, facendo presente la necessità di spendere più tempo a casa negli Stati Uniti.
Mauresmo, vincitrice di due prove del Grande Slam, è una delle poche allenatrici nei circuiti ATP e WTA.
Dani Vallverdu lavora con Murray da anni, forte di una conoscenza iniziata in tempi d’infanzia. “Amelie è con me a Londra, mentre Dani mi segue (da tempo) e bisogna fare riferimento a lui, allo stesso modo”, Murray ha dichiarato all’agenzia Reuters.
“Iniziando un rapporto con un nuovo allenatore, i risultati non sono immediati e non si vedono nell’arco di una settimana. Spero che, all’inizio dell’anno prossimo, inizieremo a raccogliere i frutti dell’allenamento e del lavoro svolto con Amelie e Dani”.
“Con Amelie ci vorrà tempo, ma sono soddisfatto della prima fase. Vedremo come si evolverà nel futuro, se saranno introdotte più allenatrici tra tennisti e tenniste, perché al giorno d’oggi se ne vedono poche anche tra le donne stesse.”
Murray è cresciuto sotto l’ala della madre Judy, giocatrice del passato e responsabile dello sviluppo tennistico dei figli (Jamie, il fratello di Andy, compete nel doppio dell’ATP). Judy Murray è l’attuale capitano di Fed Cup della Gran Bretagna.
“Personalmente, sono felice di lavorare sia con uomini sia con donne, l’importante è che ci sia comprensione quando si parli di tennis, che sia costruito un rapporto solido”, ha spiegato Murray. “L’unico modo per verificare tutto ciò è comunicare con l’altro.”
Edoardo Gamacchio
TAG: Amelie Mauresmo, Andy Murray, Mauresmo, Murray, Notizie dal mondo
4 commenti
coppia interessente per il futuro. amelie può davvero aiutare andy.
secondo me la collaborazione con la mouresmo non porterá alcun vantaggio per lo scozzese
dimostrazione il periodo di murray da wimbledon in cui lo scozzese ha fatto brutte partecipazioni slam e anche nei 1000 vincendo solo due tornei minori come shengzen e valencia
Yes! Li adoro!
Amelie ha già fatto una gran parte del lavoro tirando Murray fuori dall’abisso in cui era ed aiutandolo a vincere i tornei di fine stagione.
Adesso alzano l’asticella, vediamo se Murray torna ai suoi livelli di prima. Ho una grande fiducia nel lavoro psicologico e tecnico di Amelie.