Roger Federer e la Masters Cup: “I campi quest’anno sono decisamente più lenti ed il servizio non riesce ad avere molta importanza”
Roger Federer ha trovato la chiave per lo scarso rendimento in questo ATP World Tour Finals dei giocatori come Marin Cilic e Milos Raonic tennisti che rendono al meglio con il servizio.
Il campione svizzero ha definito il campo londinese piuttosto lento e per questo motivo sono avvantagiati i giocatori che rendono meglio da fondo campo, invece, di quelli che hanno come colpo fondamentale la battuta.
“Penso che sia una questione piuttosto semplice, i campi quest’anno sono decisamente più lenti ed il servizio non riesce ad avere molta importanza, per questo i giocatori che hanno nella battuta il loro punto di forza si trovano in notevoli difficoltà.
Chi gioca meglio da fondo campo si trova bene su questa superficie”.
TAG: Federer, Masters Cup, Masters Cup 2014, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2014, Notizie dal mondo, Roger Federer
Bello leggere i commenti dopo aver visto una lezione di tennis di 56 minuti. Federer-Murray 6-0 6-1, pensa se i campi fossero più veloci! 😆
Caro Rafael, Federer non ha bisogno di queste scuse!!!
campi davvero troppo lenti,il servizio su questi campi è in secondo piano.
Federer incomincia a trovar scuse, per giustificare eventuale sconfitta. 😎 😐
Veramente vergognoso che sia concesso fare campi indoor così lenti. Fossi uno dei giocatori impegnati in questo master gliene direi quattro a quelli dell’ATP. Ridateci il tappeto sintetico del Madison Square Garden!
Povero rogi, senza servizio come fai a risparmiare energie??
se è come dice federer tanto vale finire qui il torneo ed assegnare la vittoria di ufficio a Nole, tanto sul lento non lo batte nessuno degli 8 presenti incl. Ferrer 🙂 che immagino sia molto motivato oggi
Naturale che, fuori gli specialisti del lento, i favoriti siano il tennista piu’ versatile del circus (Fed) e quello che ti fulmina sulla risposta (Djo).
beh però a parigi bercy superficie uguale a quella del master con raonic ha perso
Vogliamo negare la fortuna di incontrare Kyrgios agli ottavi di Wimbledon e Dolgopolov nel miglior momento della sua carriera in California??? Ah no, non è stata fortuna, sono stati messi lì apposta come agnelli sacrificali…
@ solas (#1211838)
Sicuramente! Erano già pronti anche a scoperchiare il tetto perché come sai, indor Nadal fa un po’ più fatica! Anche quest’anno invece una provvidenziale appendicite ha evitato il peggio! Puoi tornare a dormire la notte!
Fin troppo fortunato e soprattutto sempre a lui capitano i sorteggi fortunati!
allora diciamo che nadal è molto fortunato nei sorteggi, mettiamola cosi
I tabelloni su misura non ci sono… Questione di sorte.
D’accordo al 100%. Meglio per lui che farà meno fatica a passare sulla terra di Lille.
Verissimo, è la stessa cosa che avevo scritto ieri. I bombardieri su questo campo non hanno chance…
Questo campo è più lento della terra battuta, e Nadal si lamentava pure che il master si gioca sul veloce…
Penso che Nole sia imbattibile su questa superficie.
il campo era stato preparato x il primo acuto di nadal, ma il destino ha voluto che nadal non ci fosse, già è stato aiutato molto in questi ultimi 4-5 anni in tornei che altrimenti non avrebbe vinto se non fossero stati rallentati, per non parlare poi dei tabelloni su misura