Masters Cup 2014 ATP, Copertina

Masters Cup Londra: il Gruppo B. Day 3. Andy Murray elimina praticamente Milos Raonic e alimenta le speranze di qualificazione. Roger Federer vince e vede ormai le semifinali

11/11/2014 23:08 130 commenti
Risultati e News dalla Masters Cup di Londra
Risultati e News dalla Masters Cup di Londra

Questi i risultati con il Livescore dettagliato dell’ATP Finals ($6.500.000, Indoor Hard) in corso di svolgimento a Londra.

Andy Murray batte in due set Milos Raonic e alimenta le speranze per qualificarsi alle semifinali della Masters Cup.
Il britannico si è imposto sul canadese con il risultato di 63 75 in 1 ora e 31 minuti di partita.

Roger Federer è al momento al primo posto ma ancora non qualificato per le semifinali.
Allo svizzero basterà vincere sei game contro lo scozzese per essere qualificato matematicamente alle semifinali di sabato prossimo.
Raonic, invece, è praticamente eliminato. Discorso molto più aperto per Murray e Nishikori

Nel primo set Murray dopo aver mancato due palle break sul 2 a 1, 15-40, piazzava il break decisivo nel sesto gioco (a 30 con Raonic che commetteva un doppio fallo e sulla palla break sparacchiava fuori un diritto).
Il britannico non rischiava nulla e sul 5 a 3 teneva ai vantaggi il turno di battuta, ma senza concedere palle break, e vinceva la frazione per 6 a 3, con Milos che sotterrava in rete una risposta di diritto sul set point.

Nel secondo set Andy avanti per 2 a 1 e battuta a disposizione, cedeva il servizio nel quarto game (a 30).
Sul 5 pari la svolta della frazione, con Andy che piazzava il break a 15, con Raonic che dal 15-30 commetteva due errori consecutivi di rovescio regalando il break a Murray, che nel game successivo sul 6 a 5, teneva ai vantaggi il turno di battuta, chiudendo la partita per 7a 5, con Milos che sulla palla match metteva lungo il rovescio.

————————————–

Domina Roger Federer che ipoteca le semifinali alla Masters Cup di Londra.
Il n.2 del mondo si è imposto nel terzo incontro del Gruppo B su Kei Nishikori, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 10 minuti di partita.

Federer è ad un passo dalla qualificazione. Se oggi Raonic batterà Murray o il britannico vincere in tre set sarà sicuro già della semifinale.

Nel primo set Roger sull’1 pari annullava due palle break (una con un ace e l’altra dopo che Nishikori mandava lungo il diritto).
Sul 2 a 1 lo svizzero piazzava il break a 30, con il nipponico che commetteva anche un doppio fallo sul 30-15 e poi sulla palla break commetteva un gratuito di rovescio, perdendo in questo modo la battuta.
Sul 4 a 1 il n.2 del mondo mancava una palla per il doppio break, annullata da Kei con una volèe di rovescio e l’asiatico con difficoltà teneva il servizio.
Sul 5 a 3 lo svizzero, dopo aver commesso un doppio fallo sul 15 pari, piazzava tre punti consecutivi, teneva la battuta e chiudeva la frazione con un diritto vincente per 6 a 3.

Nel secondo set sull’1 pari lo svizzero brekkava a 30 il giapponese, con Kei che commetteva nel game ben quattro errori gratuiti tra cui anche un doppio fallo.
Sul 2 a 4 Nishikori, dal 30-15, dopo aver annullato altre due palle per il doppio break (una con un ace), alla terza cedeva nuovamente la battuta, commettendo un doppio fallo sul break point.
Nel gioco successivo, sul 5 a 2, il n.2 del mondo teneva ai vantaggi il turno di battuta, dopo aver annullato una palla break con un servizio vincente e chiudeva poi la partita con l’ennessimo servizio vincente per 6 a 2.

Kei chiama il fisioterapista per un problema al polso destro nel primo set



BARCLAYS ATP WORLD TOUR FINALS
ORDER OF PLAY
Martedì, 11 Novembre 2014

CENTRE COURT – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [2] Daniel Nestor CAN / Nenad Zimonjic SRB vs [4] Julien Benneteau FRA / Edouard Roger-Vasselin FRA

ATP London
Daniel Nestor / Nenad Zimonjic [2]
4
7
4
Julien Benneteau / Edouard Roger-Vasselin [4]
6
5
10
Vincitori: BENNETEAU / ROGER-VASSELIN



2. [2] Roger Federer SUI vs [4] Kei Nishikori JPN (non prima ore: 15:00)

ATP London
Roger Federer [2]
6
6
Kei Nishikori [4]
3
2
Vincitore: R. FEDERER



3. [6] Marcel Granollers ESP / Marc Lopez ESP vs [7] Ivan Dodig CRO / Marcelo Melo BRA (non prima ore: 19:00)

ATP London
Marcel Granollers / Marc Lopez [6]
6
6
Ivan Dodig / Marcelo Melo [7]
7
7
Vincitori: DODIG / MELO



4. [5] Andy Murray GBR vs [7] Milos Raonic CAN (non prima ore: 21:00)

ATP London
Andy Murray [5]
6
7
Milos Raonic [7]
3
5
Vincitore: A. MURRAY



GRUPPO A
Novak Djokovic SRB 1V. 0S.
Stanislas Wawrinka SUI 1V. 0S.
Tomas Berdych CZE 0V. 1S.
Marin Cilic HRV 0V. 1S.

GRUPPO B
Roger Federer SUI 2V. 0S.
Kei Nishikori JPN 1V. 1S.
Andy Murray GBR 1V. 1S.
Milos Raonic CAN 0V. 2S.



Riserve
1) David Ferrer
2) Feliciano Lopez



I due gruppi del doppio


TAG: ,

130 commenti. Lasciane uno!

antonio (Guest) 13-11-2014 14:27

Per essere più sicuri che federer arrivi primo conviene che nishikori vinga ? Attendo risposta.grazie.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 12-11-2014 17:48

finalmente murray è tornato,ma che flop milos al servizio.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paulvar (Guest) 12-11-2014 12:46

Scritto da Jose mourinho
X passare come primo ed evitare nole deve vincere o sbaglio?

Dipenderà dal risultato della partita precedente Raonic-Nishikori:
– se vince Raonic, Federer è già qualificato ma deve comunque vincere la partita per essere primo;
– se vince Nishikori in 3, Federer è già qualificato ma deve vincere un set per essere primo (non conteranno i game in questo caso, anche se la perde 76/76 è primo Murray);
– se vince Nishikori in 2, Federer non è qualificato e deve vincere 6 game per qualificarsi, un set o in alternativa un numero alto di game per essere sicuramente primo (in tal caso se la perde 76/76 è comunque primo Federer).

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 12-11-2014 12:23

X passare come primo ed evitare nole deve vincere o sbaglio?

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 12-11-2014 11:53

@ Jose mourinho (#1211261)

Per passare gli basta fare 6 game…

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 12-11-2014 11:12

Beh adesso addirittura favorito non direi….deve comunque fare tre break in due set…non mi sembra che millos sia un mostro in risposta…dovrebbe dargli 6/2 in un set….improbabile se solo nishikori dovesse stare bene….

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paulvar (Guest) 12-11-2014 10:14

Scritto da Phoedrus
A Raonic basterebbe:
– vincere con due set e buon quoziente game contro Nishikori
– che Federer batta Murray in 2 set
Non impossibile.

Esattamente…anzi visto lo stato di forma di Nishikori per me Raonic è il favorito a passare in semi come secondo.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 12-11-2014 10:04

Grazie donato….quindi fondamentalmente roger se la dovrà giocare e sudare la terza partita,nonoatante sia 4/0 come set ahahahah …xo con un giorno di riposo dovrebbe presentarsi in forma ugualmente anche se dovesse fare una lotta con andy domani…

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 12-11-2014 10:03

A Raonic basterebbe:
– vincere con due set e buon quoziente game contro Nishikori
– che Federer batta Murray in 2 set

Non impossibile.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donato (Guest) 12-11-2014 09:18

poiche lo staff di livetennis non interviene per evitare confusioni ecco cosa recita il regolamento
Caso di parità tra 2 o 3 giocatori a pari match disputati e vittorie

1) Parità tra due: ha la meglio chi ha vinto lo scontro diretto a prescindere da percentuale set vinti e game.

2) Parità tra tre

a) E’ possibile determinare un estremo superiore (primo) o inferiore (terzo) sulla base della percentuale set vinti –> se i 2 rimanenti stanno in una situazione di parità, prevale lo scontro diretto tra gli stessi.

Esempi:

X 2 vittorie 5 set vinti 3 persi (vinto una volta in 2 e una in 3 e perso in 3) 62,5%
Y 2 vittorie 5 set vinti 3 persi (vinto una volta in 2 e una in 3 e perso in 3) 62,5%
Z 2 vittorie 4 set vinti 3 persi (vinto una volta in 2 e una in 3 e perso in 2) 57,14%

Z è l’estremo inferiore (il terzo) e quindi il primo è il vincente dello scontro diretto tra X e Y, con naturalmente secondo il perdente dello stesso.

X 4 set vinti 2 persi (vinto due volte in 2 e perso in 2) 66,66% PRIMO
Y 5 set vinti 3 persi (vinto una volta in 2 e una in 3 e perso in 3) 62,5% SECONDO
Z 4 set vinti 4 persi (vinto due volte in 3 e perso in 2) 50% TERZO

b) Non è possibile determinare un estremo inferiore o superiore sulla base della percentuale set vinti –> si passa alla percentuale game vinti.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mac (Guest) 12-11-2014 09:14

al posto di Roger cercherei di arrivare secondo nel girone in modo da incontrare Nole sabato dopo il venerdi di riposo e con la possibilità così da togliergli ulteriori punti non mandandolo in finale.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 12-11-2014 08:37

Scritto da Paulvar
@ Ktulu (#1211167)
No in caso di parità si guardano i set vinti/persi in generale..se murray vince un set contro federer e raonic batte nishikori in 2, passa murray come secondo, se lo batte in 3 invece passa nishikori come secondo avendo battuto murray nello scorro diretto. Ciao

Hai ragione!

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paulvar (Guest) 12-11-2014 00:51

Ragazzi non si guardano i risultati tra i 3 non è come nel calcio..ripeto conta il quoziente set e poi game in generale. Se murray batte federer anche in 3 e raonic batte nishikori, passa murray come primo in virtù dello scontro diretto favorevole.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany 12-11-2014 00:51

Scritto da Jose mourinho
La mia paura è che federer si metta a giocare la sfida con murray… Spero di no xke rischia di stancarsi x niente…ma vincendo un set passa matematicamente come primo?

In teoria no, perchè valgono prima gli scontri diretti. Quindi se Raonic batte Nishikori e Murray batte Federer, 1° Murray, 2° Federer. Se invece vince anche Nishikori, allora sarebbero in 3 con 2W-1L. In quel caso vincendo un set sarebbe sicuramente 1° 😉

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 12-11-2014 00:32

La mia paura è che federer si metta a giocare la sfida con murray… Spero di no xke rischia di stancarsi x niente…ma vincendo un set passa matematicamente come primo?

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 12-11-2014 00:30

No ho sbagliato 6/3 6/2 …se no col 6/3 6/3 va alla pari con murray ma perde x lo scontro diretto… È dura sia x la superficie che lo penalizza sia xke nishikori si può qualificare….xo se nishikori è quello di oggi potrebbe anche farcela….

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 12-11-2014 00:29

Scusate se si guardano i risultati tra i tre, nishikori parte da + 4 , murray rimarrà + 1 , raonic parte da – 5….. Gli basta vincere con nishikori facendo 6/3 6/3 e passa il turno raonic o sbaglio?

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paulvar (Guest) 12-11-2014 00:28

@ Ktulu (#1211167)

No in caso di parità si guardano i set vinti/persi in generale..se murray vince un set contro federer e raonic batte nishikori in 2, passa murray come secondo, se lo batte in 3 invece passa nishikori come secondo avendo battuto murray nello scorro diretto. Ciao

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 12-11-2014 00:17

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Ktulu (#1211162)
Praticamente eliminato non vuol dire essere eliminato (ci riferiamo al messaggio dell’altro utente).
Per come sta giocando Raonic è dura vincere con quel punteggio e sperare che Murray non vinca un set contro Federer.
Un abbraccio.

Murray anche se vince un set con federer (e poi perde) non conta perchè in caso di parità a 3 per il secondo posto si guardano i risultati solo fra quei 3. E quindi tutti sarebbero a 2 set vinti e 2 persi (e si conteggiano quindi i game).

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 12-11-2014 00:08

@ Paulvar (#1211164)

Ok! Al prossimo messaggio di complimenti ti banniamo 🙂
Un abbraccio 😉

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paulvar (Guest) 12-11-2014 00:06

@ LiveTennis.it Staff (#1211163)

No no..seguo questo sito con tale passione e frequenza che all’inizio avevate scritto “Raonic eliminato”..poi vi siete giustamente corretti!detto ció chiedo scusa x il tono non volevo offendere..la mia era solo una provocazione e siete sempre i numeri uno 😉 Un saluto

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 12-11-2014 00:00

@ Ktulu (#1211162)

Praticamente eliminato non vuol dire essere eliminato (ci riferiamo al messaggio dell’altro utente).
Per come sta giocando Raonic è dura vincere con quel punteggio e sperare che Murray non vinca un set contro Federer.

Un abbraccio.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 11-11-2014 23:56

Ho fatto i calcoli. Raonic per passare deve vincere almeno 6-3 6-2 (o altri punteggi con scarto di almeno 7 game). Non certo impossible.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 11-11-2014 23:48

Se raonic batte 2 set a zero nishikori e murray perde con federer (non conta se in 2 o 3 set),
si trovano tutti a 1 vinta e 2 perse e 2 set vinti e 2 persi.
A quel punto decidono i game.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 11-11-2014 23:43

Scritto da Paulvar
Avete scritto che Raonic è eliminato solo perchè l’ha detto Luca Boschetto a Sky..Raonic invece è ancora perfettamente in corsa qualificazione! A dilettanti

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Paulvar (#1211146)
Rispondiamo solo in un modo. Non rispondere.
Un caro saluto.

Non condivido il tono del suo messaggio ma ha ragione, raonic è ancora in corsa.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 11-11-2014 23:32

@ tomax (#1211145)

CassiusClay è troppo pro Nadal, tu il contrario! C’è una via di mezzo che si chiama obiettività, logica, sportività! Non è il torneo più difficile e Nadal non lo ha mai vinto per due motivi: 1 a fine stagione è sempre cotto! 2 si gioca indor e su indor Nadal non rende come all’aperto! Punto.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 11-11-2014 23:28

@ Paulvar (#1211146)

Rispondiamo solo in un modo. Non rispondere.
Un caro saluto.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paulvar (Guest) 11-11-2014 23:26

Avete scritto che Raonic è eliminato solo perchè l’ha detto Luca Boschetto a Sky..Raonic invece è ancora perfettamente in corsa qualificazione! A dilettanti

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 11-11-2014 23:26

Scritto da alexalex

Scritto da Kaiser
Io non capisco chi scrive che le Finals non abbiamo importanza…ovvio non contano quanto uno slam ma il vincitore si prende comunque dai 1100 ai 1500 punti ( più di un master 1000 ) e inoltre per alzare questo trofeo devi confrontarti con quelli che durante la stagione hanno vinto di più..non ci sono tabelloni più facili o sorprese

Vero!

Infatti rafa non ha mai vinto.e’il torneo più difficile. Devi vincere almeno 4 partite con un top8

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 11-11-2014 23:19

@ CassiusClay (#1211138)

Per me è una vittoria di prestigio!!!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!