Roland Garros: Fuori Simone Bolelli. Superato in cinque set da Jeremy Chardy
Niente da fare per Simone Bolelli nel secondo turno del Roland Garros (€7.226.040, terra rossa).
Il giocatore bolognese si è arreso questa mattina in cinque set al transalpino Jeremy Chardy, classe 1987, n.39 del mondo, con il punteggio complessivo di 62 63 46 46 61.
Parte male Bolelli. Nel primo set l’azzurro perdeva il servizio al terzo e nel quinto gioco regalando il parziale al transalpino.
Anche nel secondo parziale l’azzurro non giocava un gran tennis e perdeva la battuta al settimo e al nono gioco (6-2 per Chardy la seconda frazione).
Nel terzo parziale bella reazione dI Simone che metteva a segno il break decisivo al settimo gioco, vincendo la frazione per 6 a 4.
Nel quarto set l’azzurro sotto 0-3, recuperava e si imponeva con lo stesso punteggio del parziale precedente.
Putroppo nel quinto set Bolelli crollava inspiegabilmente, con Chardy che si imponeva per 6 a 1 conquistando parziale e match.
TAG: Box Roland Garros, Roland Garros, Simone Bolelli
Mette veramente tristezza che il venerdi della prima settimana non ci sia più un italiano in gara al Roland Garros.
“Hanno giocato bene”, “hanno giocato male”, “potevano dare di più”, “l’avversario era ostico”, “ha giocato la partita della vita”, “più di cosi non potevo fare”, “ho giocato il mio miglior tennis”…
Francamente me ne batto la ciolla.
La pura verità è che abbiamo giocatori modesti e modesto è il loro rendimento da anni a questa parte.
ma guarda per me dei 3 fabio è quello che è meglio attrezzato come caratteristiche per giocare meglio sull’erba perchè è completo,mentre bolelli è limitato in risposta e seppi ha una palla troppo leggera che sull’erba è troppo facile da attaccare,almeno per come la vedo io 😉
sono tifoso di murray e mi inserisco nella discussione sui
giocatori italiani.
ho visto gli incontri nei vari tornei di fognini bolelli e starace contro murray,incontri giocati benissimo che avrebbero anche potuto
vincere,ma da queste partite non si può giudicare il valore di questi
giocatori.
devono portare a casa con continuità gli incontri con avversari
collocati tra la ventesima e la cinquantesima posizione.
se non ci riusciranno è meglio che aspettiamo l’emergere di qualche
giocatore più giovane
solo 1 coach può salvare bolelli: piatti!se vuole andare avanti deve passare da lui altro che caxxi
completamente daccordo con te!
Bolelli, e’ a un bivio della sua vita tennistica, speriamo ritrovi a pieno gli stimoli che uno sport come il tennis puo’ dare.
Al di la dei colpi e della tecnica che un giocatore puo’ avere conta molto la voglia di vincere e lo spirito che un giocatore mantiene in campo.Chardy nel quarto set se la faceva addosso perche’ ci tiene enormemente a fare bene al Rolad garros e la paura di non farcela lo ha attanagliato in tutto il quarto set. Nel quinto si e’ ripreso e’ la volonta’ di vincere e’ stata accompagnata da energie positive e da senzazioni forti che solo chi ha giocato comprende.
Quindi da un lato abbiamo trovato un giocatore Francese con grande anima e mente da consolidare, dall’altra parte un giocatore Italiano imperturbabile, che non ha dimostrato all’esterno di vivere il match
e di volerlo far suo fino all’ultimissima goccia di sudore.Tutto questo significa che secondo me Bolelli e lo stesso Seppi al di la di pianificazioni e di progetti su classifiche(il prossimo anno arrivo 30 tra due 21 ecc)dovrebbero capire che oltre all’allenamento tecnico e tattico che trasferiscono sul campo devono metterci quel fattore X,quella voglia di rendere quella partita un qualcosa di speciale che fa la differenza tra un giocatore normale e un campione. Bolelli e Seppi non la dimostrano, mi ratristano un po’devo dire e un po’ mi infastidisco anche quando escono dal match sconfitti ma difficilmente incazzati.Insomma ragazzi, al di la dei miglioramenti atletici e sulla parte difensiva che Bolelli deve avere qui conta buttare fuori l’anima, il cuore oltre l’ostacolo per raggiugere gli obbiettivi piu’ rosei in piu’ tornei possibili, a patto che si vogliano veramente ottenere….i mezzi per me ci sono tutti…
Hai ragione, è proprio come dici tu, secondo me poi uno come Bolelli non ti aiuta a capire come inquadrarlo.. quest’anno sta facendo in piccolo il Crazyseppi dell’anno scorso
beh stavolta le critiche a Bolelli non le condivido. Nel senso che battere Berdych e perdere da Chardy sempre in 5 set ci stà, considerando il suo valore. Ma forse è la ciecità del tifoso che a volte ci illude che sia molto più forte
La delusione personalmente più grossa mi viene da Seppi. Era un match alla sua portata, assolutamente. Aveva l’occasione di dimostrare che questo anno grigio-nero derivava principalmente da una serie di sorteggi sfortunati negli appuntamenti caldi, e invece è arrivata una sconfitta che sa di scoppola. Questa mattina ho maledetto in più lingue Eurosport, ma forse ci hanno visto più lungo di tutti, non avrei giocato 2 euro sulla Garbin, è l’unica che ha vinto, e lo ha fatto bene, ed è anche l’unica che è stata trasmessa in diretta.
Bole…che peccato…non l’ho vista (e forse meglio così..) ma non mi capacito di come, sotto di due set, sia andato a recuperarne due e poi sia crollato improvvisamente al quinto. Solitamente in situazioni del genere un piccolo vantaggio morale ce l’hai, psicologicamente sei avanti. Che si sia trattato di un crollo fisico? Comunque sia,ha avuto due avversari scomodi, uno lo ha superato alla grande, l’altro no, non è una delusione totale, diciamo una speranza che è sfumata. Mi viene da aggiungere, come sempre.
bolelli avrebbe preso haas al terzo turno… ma nn il tommy haas vero ma quello attuale che nn è nemmeno il fratello uscito male… siamo proprio i maestri delle occasioni sprecate!!!
Chardy occhio che è un giocatore di valore.
Addirittura ero preoccupato che arrivasse una vittoria più netta a favore del francese.
Invece Simone è stato bravo a recuperare i due sets di svantaggio, ma poi proprio sul più bello cede nel quinto set.
Secondo me se ci fosse stato il sesto set, a questo punto ipotizzo che poteva vincere il quinto, ma cedere di schianto al sesto !
Non è dimostrabile, però, il mio discorso.
Certo che se ci scappava fuori una vittoria sarebbe stato tutto OK.
allora aspettiamo Fognini nei top 10.
Appena arrivava lérba e il cemento amerciano, vedremo il vero Fognini.
Oppure va a fare i vari Lugano, San Marino sul rosso etc.
Guardate che i due avversari di Bolelli non erano mica degli scarsoni. Bered….. è da un po che viaggia intorno alla ventesima posizione e il francese di oggi nel 2008 è uscito negli ottavi.
Bolelli e Seppi non sono dei Top ten, sono dei buoni giocatori che possono ambire a fare qualche puntatina sotto la ventesima posizione, non hanno dietro le loro spalle una struttura tipo Francia e Spagna che possa farli decollare.
certo che per voi seppiani deve essere dura sentire pippino sartori all’inizio anno che diceva: questanno andiamo al master di shangai…si a fare i raccattapalleeeeeeeeee
Grande soddisfazione per il tennis italiano.
Abbiamo partecipanti al doppio misto. In questa disciplina eravamo sempre forti.
Ma quest´anno non abbiamo la coppia Pennetta/Schiavone 😛
Intanto vittoria di Fognini in doppio 😛
e io che sono altoatesino che devo fare????
Chissà come se la starà ridendo Pistolesi…… 😆
gioca bene gioca male fogna in nazionale.è quello meglio seguito di tutti,il piu combattente e il piu antipatico che nel tennis vuol dire molto!
Grande 😆
Cmq la Medina è abb in crisi,se non erro ha fatto 1 turno a Roma e Madrid
seth86 ascoltami, daccordo con te che se questi sono arrivati lì un qualcosa devono pur averci messo della loro vita questo è innegabile.
Quello che a me fa letteralmente impazzire è che una base consistente di talento ce l’hanno e traspare dai loro colpi..
il discorso è (qua il mio sfogo di frustrazione) che il talento deve essere concretizzato coi risultati.
Così come esaltiamo tutti Cipolla che con il suo talento fa ed ottiene il 110% di quanto umanamente possibile, allo stesso modo non possiamo che incavolarci vedendo giocatori che potrebbero essere forti non diventarlo mai.
Seppia e Bolelli (anche Fogna) potrebbero battere perfino giocatori tra i primi 10 del mondo e potrebbero mettere sotto con continuità quelli dal 50 in giù se avessero l’attitudine giusta in campo.
E’ di fronte al talento sprecato che io dico “ma andate a lavorare”, non certo di fronte ai risultati ottenuti con l’impegno e con il sudore
. si chiama punto e si mette alla fine di un periodo
, si chiama virgola e serve a prendere un po’ di fiato ogni tanto
usali, vedrai che ti viene meglio…. 😛
Sarà fatto! Aspettiamo di conoscere l’avversaria, se capita la Medina è tosta, con la Razzano magari… Vabbè, dico che perde in un’oretta scarsa in ogni caso!
Mi raccomando,ripronosticami la Garbin perdente,magari in 40 minuti 😆
Hai visto mai che porta bene 😉
hai perfettamente ragione… sei l´unica persona seria che scrive!
Prevedevo che era una partita molto difficile quella di bole, l’unico suo merito è quello di aver lottato comunque nonostante era sotto 2 set a 0 rimontandolo fino al 2-2, nel set decisivo però è crollato
ma secondo se il n.39 batte uno intorno al 65 è una sorpresa?per me no e infatti chardi ha vinto!
Bisogna smetterla di parlare esaltare solo perchè uno tira dei buoni dritti.Contano unicamente e solamente i risultati e ne seppi ne bolelli li hanno.
Io mi apsettavo Seppi e Bolelli vincenti e Garbin a casa… Tutto il contrario!
A qualcuno qui, consiglierei un corso di Italiano! Alcuni post sono incomprensibili “a” con la “h” quando non serve, etc… 🙄
Proprio quella maledetta prima settimana…e siamo “fortunati” che hanno giocato di giovedì, altrimente già prima della metà settimana sarebbero stati fuori 😥
Semplicemente vergognoso!!!Purtroppo l’annata è iniziata male e continua ad andare sempre peggio….la mediocrità dell’italia tennistica è sempre più palese.Gli avversari di oggi erano assolutamente abbordabili, ed invece siamo qui a commentare l’ennesima uscita alla prima settimana di uno slam..POVERA ITALIA!!
Puo’ darsi che Fognini o Bolelli (se si sveglia di tanto) diventino il # 1 d’Italia o magari Seppi (dopo una cura psichiatrica) rimane al primo posto…
A parte queste considerazioni mi chiedo dove sono sti 3 a livello MONDO??? 👿
fino a qualke tempo fa lo era anke x me…..cmq…sono tropp deluso….soprattutto x SIMO…6-1 al quinto dp aver recuperato 2 set…mah….stranissimo davvero..!!!
io potrei dire giocare a calcio che sacrificio sei in una squadra ci sono gli osservatori e se sei bravo ti prendono nel tennis nn conta solo quello devi continuare a vincere partite scalare la classifica e sopratutto a inizio carriera devi faticare e a livello giovanile nn ne parliamo quindi basta di parlare a sproposito tutti sono capaci di parlare .. per me uno che ha 6 anni gioca a calcio sono sacrifici potrei dirti di andare a lavorare ma uno fino che nn si informa o conosce le persone è meglio che stia zitto e sentire uno che mi paragona tutti i soldi che investono le famiglie con allenatori ecc per il tennis da giovani e uno che si sacrifica per il calcio da quando a 6 anni mi viene un pò da ridere .. nn penso che nn vogliano farlo bene il loro lavoro come fate a dirle ragionate guadagnano solo più soldi mamma mia che gente
Beato te…io devo ancora pagare per giocare 🙄
A grazie 😉
Cmq secondo me è solo questione di poco tempo e Fognini sarà numero 1 d’Italia!Bolelli sta deludendo parecchio,Seppi non l’ho mai considerato + di tanto,a mio parere non ha il potenziale di Fogna e Bole!E Starace ormai il suo l’ha fatto!
D’accordo, ma dopo così tante delusioni, fatichi a non pensare a certe cose
mazza ke sacrifici…i sacrifici sn i mie ke da qnd avevo6 anni cn il calcio vedendo un po di euro adesso…..gli altri il loro lavoro lo fanno bene…questi quest’anno stanno facendo rideere…
davvero meglio il biliardo—
c’è un detto che dice “non può piovere per sempre” .. ebbene è una vera strXXXata, qua (tennis italiano) piove sempre
italia collezione primavera estate 2009
“COLLEZIONE DELUSIONI”
Seppi e Bolelli style
Alla fin fine lui e Poto sono quelli usciti meglio.. almeno avevano di fronte due contro i quali partivano da subito come sfavoriti e se la sono giocata
ah…. cavolo ho la giornata rovinata da queste due notizie, ma perchè va così?
Ma perchè non ci appassioniamo tutti a biliardo 5 birilli dove magari qualche soddisfazione arriva?
bocce?
Seppi resta primo, appena sopra i 50…Fognini sarà intorno al 55 e Bolelli sotto il 60…
dunque Fognini numero 2 d’Italia.
Forza Fogna
Ma con questa sconfitta e quella di Seppi,diventa già numero 1 d’Italia o non ancora 🙄
Adesso però bisogna anche preoccuparsi, se non arriva qualcosa sull’erba (difficile) si sprofonda in classifica. Us open a rischio?
se perdere con Chardy ci può stare,Bolelli quando lo farà il salto di qualità?
amico mio,
purtroppo con questa ennesima delusione la prossima settimana Simone precipiterà intorno alla 70° posizione, venendo superato (per quel che riguarda l’Italia) da Fognini!
E io che lo immmaginavo tra i primi 20 in estate… 🙄
quella di bole era una sconfitta che ci poteva anche stare alla fine chardy è un buon giocatore e poi bole soffre questo tipo di giocatori,vedi l’annos corso llodra,ma quella di seppi non me la so spiegare 😥
l’avevo detto che CHERDY partiva leggermente favorito. cliente difficile il francese, però neanche una volta ci sorprendono i nostri.
vergogna…basta davvero….con ttt la passione..questi te la fanno passare—!!avremo un altro argentino e francese avanti…bene…giovedi…e praticamente ttt k.o—!!mah
Sono scarsi, tutti e 2.
Mondo crudele !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PERCHE’????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
seppi non deve avere un allenatore ma uno psicologo 😡
Cosa si deve commentare?? l’ennesima profondissima delusione di 2 giocatori che nn azzeccano 2 partite di fila.. basta basta basta
Cosa si deve commentare?? l’ennesima profondissima delusione di 2 giocatori che nn azzeccano 2 partite di fila.. basta basta basta
purtroppo in questo momento è questo quello che passa il convento…e all’orizzonte Fognini a parte…c’è ben poco…
Simone perchè??????? 😈
Non dire che eri stanco… uff!!!
Ennesima delusione… e come la mettiamo col ranking?? 😡
DAI SIMO SVEGLIAAAAA!!!!!!!!! 😳
Che schifo!!!
Mi aspettavo 2 vittorie e invece han perso tutti e 2.
i SOLITI ITALIOTI!!!!
IL TENNIS ITALIANO E’ MORTO!!!!