Seppi eliminato ATP, Copertina

Roland Garros: Andreas Seppi un po’ a sorpresa è stato battuto da Maximo Gonzalez

28/05/2009 14:13 57 commenti
Andreas Seppi classe 1984 n.56 ATP
Andreas Seppi classe 1984 n.56 ATP

Andreas Seppi un po’ a sorpresa esce di scena al secondo turno del Roland Garros (€7.226.040, terra rossa).
Il tennista di Caldaro, è stato battuto in tre set dall’argentino Maximo Gonzalez classe 1983, n.71 del mondo, con il risultato di 76 (8) 63 63 in 3 ore di gioco.

Andreas nel primo parziale, è stato avanti anche di un break, recuperato al sesto gioco dall’argentino.
Nel tiebreak sull’8-9 l’azzurro perdeva un punto rocambolesco lasciando strada a Maximo che si aggiudicava il parziale per 10 punti a 8.

Nel secondo set Seppi subiva il break al terzo gioco, sul 3-4 l’azzurro aveva anche chiamato il fisioterapista.
Nella terza frazione Gonzalez brekkava Andreas nel quarto e al sesto game, timida reazione di Seppi che recuperava uno dei due break di svantaggio ma non bastava perchè l’argentino chiudeva l’incontro per 6 a 3.

Seppi nel corso della partita ha realizzato solo l’11% delle palle break a disposizione (2 su 19) un dato questo molto negativo.


TAG: , ,
Tifoso Scoraggiato 29-05-2009 14:20

Originally Posted By Manè
Basta mi viene la nausea a vedere sti polli che prendono bastonate da chiunque!
Il nr.1 degli Italiani al Roland è stato Bolelli, Berdych e Chardy al quinto ci può stare.Gli altri tutti giù!

Secondo la stessa logica sarebbero da salvare anche Fognini (che ha perso da uno più forte sia di Berdych che di Chardy sul rosso al 5°) e Starace che le ha prese dal 3 al mondo..

In definitiva quello più sciagurato è stato Seppia

Ma sono stufo di dover scusare, giustificare, salvare.. alla fine campioni non ce ne sono e non ce li possiamo inventare noi 😥

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescio in back (Guest) 29-05-2009 12:26

MI piacerebbe sapere se c’è una statistica su quanti colpi di un giocatore vanno in rete. Secondo me Seppi è tra i primi 5.
C.z.o falla passare alta sta palla. Sartori da buon allenatore qual’è ti avrà rotto i maroni su questo.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manè (Guest) 29-05-2009 09:14

Basta mi viene la nausea a vedere sti polli che prendono bastonate da chiunque!
Il nr.1 degli Italiani al Roland è stato Bolelli, Berdych e Chardy al quinto ci può stare.Gli altri tutti giù!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolinoooooo (Guest) 28-05-2009 21:05

Originally Posted By mauro
Allora non avevo tutti i torti a dire che Seppi poteva provare a giocare a Kitz, per cercare di vincere il suo primo torneo ATP. Ammesso e non concesso che avrebbe vinto …

sartori lo sta preparando per il master..muahmuahahauahauahauahu

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-05-2009 20:57

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Però con la mia chiave di lettura almeno possiamo dire che Bolelli Seppi e Fognini sono usciti dal torneo con risultati in linea con la loro attuale classifica e che Starace ha fatto più di quanto la sua classifica di ingresso pretendeva..

Senza dubbio. Ma non è che si debba fare risultati in base alla propria posizione di classifica. Altrimenti, Nadal e Federer non sarebbero mai diventati n.1 al mondo, ma restati sempre in eterno a fare i challengers.

A dimostrazione che quelli su posizioni di classifica analoghi ai nostri in generale non fanno meglio. Ma infatti, rimangono li su quelle posizioni. Se invece uno spara fuori dal mazzo e va almeno nei quarti di finale, poi va a giocare con posizioni di classifica nettamente migliori.

Ma lo so anche io tutto questo..
era solo per dire che sto Roland Garros non è poi stato tutto merda, nel senso che non farà certo avanzare i nostri, non li lancia è semmai una battuta d’arresto ma almeno non un arretramento..
che non andranno avanti ma che tutto sommato è stato in linea con le loro classifiche..

e se vogliamo dirla tutta che non si meritano nulla di più del ranking che hanno..

oddio sono sempre più disperato più ci penso più mi rendo conto che forse morirò senza vedere un italiano vincere uno Slam…

no no ripensandoci è stato abbastanza merda, ritiro tutto

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-05-2009 20:56

Originally Posted By mauro
Allora non avevo tutti i torti a dire che Seppi poteva provare a giocare a Kitz, per cercare di vincere il suo primo torneo ATP. Ammesso e non concesso che avrebbe vinto …

no perchè ci sarà stato pure lì un numero 137 del mondo pallettaro che lo faceva fuori..

è incredibile gente.. non se ne viene fuori, qua non c’è speranza..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-05-2009 20:55

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Però con la mia chiave di lettura almeno possiamo dire che Bolelli Seppi e Fognini sono usciti dal torneo con risultati in linea con la loro attuale classifica e che Starace ha fatto più di quanto la sua classifica di ingresso pretendeva..

Senza dubbio. Ma non è che si debba fare risultati in base alla propria posizione di classifica. Altrimenti, Nadal e Federer non sarebbero mai diventati n.1 al mondo, ma restati sempre in eterno a fare i challengers.

A dimostrazione che quelli su posizioni di classifica analoghi ai nostri in generale non fanno meglio. Ma infatti, rimangono li su quelle posizioni. Se invece uno spara fuori dal mazzo e va almeno nei quarti di finale, poi va a giocare con posizioni di classifica nettamente migliori.

Ma lo so anche io tutto questo..
era solo per dire che sto Roland Garros non è poi stato tutto merda, nel senso che non farà certo avanzare i nostri, non li lancia è semmai una battuta d’arresto ma almeno non un arretramento..
che non andranno avanti ma che tutto sommato è stato in linea con le loro classifiche..

e se vogliamo dirla tutta che non si meritano nulla di più del ranking che hanno..

oddio sono sempre più disperato più ci penso più mi rendo conto che forse morirò senza vedere un italiano vincere uno Slam…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 28-05-2009 20:48

Allora non avevo tutti i torti a dire che Seppi poteva provare a giocare a Kitz, per cercare di vincere il suo primo torneo ATP. Ammesso e non concesso che avrebbe vinto …

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 28-05-2009 20:45

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Però con la mia chiave di lettura almeno possiamo dire che Bolelli Seppi e Fognini sono usciti dal torneo con risultati in linea con la loro attuale classifica e che Starace ha fatto più di quanto la sua classifica di ingresso pretendeva..

Senza dubbio. Ma non è che si debba fare risultati in base alla propria posizione di classifica. Altrimenti, Nadal e Federer non sarebbero mai diventati n.1 al mondo, ma restati sempre in eterno a fare i challengers.

A dimostrazione che quelli su posizioni di classifica analoghi ai nostri in generale non fanno meglio. Ma infatti, rimangono li su quelle posizioni. Se invece uno spara fuori dal mazzo e va almeno nei quarti di finale, poi va a giocare con posizioni di classifica nettamente migliori.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-05-2009 20:04

Però con la mia chiave di lettura almeno possiamo dire che Bolelli Seppi e Fognini sono usciti dal torneo con risultati in linea con la loro attuale classifica e che Starace ha fatto più di quanto la sua classifica di ingresso pretendeva..

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-05-2009 20:02

in effetti sì un secondo turno è solo un secondo turno, soprattutto quando il tabellone teoricamente ti dava il sorteggio giusto per avanzare e non lo fai.. poi quando becchi Federer al primo turno non puoi dire che sei sfigato..

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 28-05-2009 19:38

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Propongo questa chiave di lettura del risultato degli italiani a questo Roland Garros che è forse più ottimistica:

al Roland Garros partecipano 128 giocatori, come tutti i tornei dello Slam tutti i giocatori migliori del mondo vi partecipano.

Già entrare nel tabellone principale significa essere tra i 128 giocatori più forti del mondo in quel momento.

Uscire al primo turno (Psychofogna per es..) vuol dire essere un giocatore collocabile tra i migliori 65-128 al mondo

Uscire al secondo turno significa essere tra i migliori 33-64 (Starace Bolelli Seppi)

Eh? che ne dite? Gira meglio vista in questi termini? oppure è solo una stronzata di gioco di prestigio alla mago Casanova?

E’ un po’ campata per aria.

Il n. 37 non esce sempre al 2.Turno, infatti. Magari fa due primi turni, un secondo turno, e poi un ottavo di finale, no ?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-05-2009 19:26

Propongo questa chiave di lettura del risultato degli italiani a questo Roland Garros che è forse più ottimistica:

al Roland Garros partecipano 128 giocatori, come tutti i tornei dello Slam tutti i giocatori migliori del mondo vi partecipano.

Già entrare nel tabellone principale significa essere tra i 128 giocatori più forti del mondo in quel momento.

Uscire al primo turno (Psychofogna per es..) vuol dire essere un giocatore collocabile tra i migliori 65-128 al mondo

Uscire al secondo turno significa essere tra i migliori 33-64 (Starace Bolelli Seppi)

Eh? che ne dite? Gira meglio vista in questi termini? oppure è solo una stronzata di gioco di prestigio alla mago Casanova?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-05-2009 19:07

sì alla fine siamo tutti daccordo che questa settimana il peggiore è stato Seppia, Fognini e Starace li assolvo abbastanza agevolmente(più Starace che Fognini giudicando gli avversari ma quando mi sarò rassegnato che Fognini è meno campione di quel che spero lo assolverò più facilmente). Bolelli è la solita storia oggi ti esalta domani ti delude (oggi è quel domani che ti delude) ma fino ad un certo punto perchè effettivamente Chardy non sarà attualmente un top 10 ma potrebbe diventarlo visto che comunque è ancora giovane. Seppia non è giustificabile DOVEVA vincere, non facendolo dimostra di essere limitato.

Sono triste

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlMessia 28-05-2009 18:37

Originally Posted By sbirulin
I francesi ne hanno dentro mille e anche forti tipo Tsonga e Ouanna, e anche sto Chardy adesso che magari non è forte ma batte i nostri migliori. Che tristezza.

In realtà Chardy promette molto bene ed è attualmente al suo best ranking, ben più avanti degli italiani…semmai è Ouanna che figura come un Carneade

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade (Guest) 28-05-2009 18:37

triste il giovedi….nn vedere più nessuno sui campi a lottare..!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbirulin (Guest) 28-05-2009 18:25

I francesi ne hanno dentro mille e anche forti tipo Tsonga e Ouanna, e anche sto Chardy adesso che magari non è forte ma batte i nostri migliori. Che tristezza.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea …forza seppi (Guest) 28-05-2009 17:48

Originally Posted By Berserker

Originally Posted By M_NuS-StylE
Aver perso da Gonzalez ci può stare,ma quando leggi il nome e vedi Maximo al posto di Fernando 😯 !!!Bolelli anche lui non so,gli italiani usciti al secondo turno del roland garros,uno SCHIFO

……..!!!!
NON PUOI FAR DI TUTTA L’ERBA UN FASCIO!!!
Starace ha perso contro un signor giocatore n 3 al mondo!!!!
Potito ha fatto una partita strepitosa altro ke bolelli,per non parlare di….. seppia,lo Starace di ieri lo avrebbe sbranato maximo gonzalez!!!
Ma ki…. è sto maximo gonzalez!!!!!
Ma come si fa a perdere da maximo gonzalez!!!!!!
Mi viene il voltastomaco!!!
ONORE SOLO A STARACE , IL MIGLIORE DEGLI ITALIANI

starace fa il leone (perdente) solo quando è spacciato: vedi con nadal? gioca da dio, e perde in 2 set; con murray? gioca benissimo e vince un solo set…ci sarà un motivo per cui è 90 al mondo o no? fa il leone contro i leoni, ma perde perchè gli altri sono piu forti, e contro i giocatori “da battere” gioca scaxxato…guardati le statistiche del match seppi-gonzalez e, se capisci di tennis, (dubito), vedrai che seppi ha sprecato molte palle break, (alcune annullate con aces o vincenti da gonzalez), ma gonzalez ha tirato un’infinità di vincenti, molto piu che gli errori: la sostanza del match è questa, chi capisce è bene. Resta il fatto che Andreas oggi, ha perso senza “lottare” molto; ma non abbiamo visto la partita, e possiamo affidarci solo a quello che dicono i dati.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 28-05-2009 17:46

L´unica classifica accettabile, sarebbe una classifica per superficie.

Cosi e´evidente che Murray sul rosso non e´il numero 3 del mondo. Simon sull´erba non e´il nove e Gonzales sul rosso non e´il numer 71, ma puo stare nei trenta.

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Seppiano
Guarda che la classifica rispecchia la realtà e Andreas naviga in certe posizioni ormai da molto tempo, io penso che partiva LEGGERMENTE favorito, magari su un’altra superfice era STRAFAVORITO.Le sue 14 sconfitte stagionali sono le seguenti:3 Federer,2 Djokovic, 2 Wawrinka,1 Nadal,1 Murray,1 Andreev,1 Tursunov,1 Mathieu,1 Zverev,1 Youzhny.

Originally Posted By Comporto e Trevisan numeri 1
Seppi è scarsetto, questa sua posizione in classifica è anche troppo, le partite in cui parte sfavorito fa anche benino ma perde, in quelle da favorito ne perde troppe

Io continuo a ripetere che molta gente ne sa poco, ma poco, ma molto poco.

Innanzitutto è vero che la classifica rispecchia la realtà. E per forza, cosa stanno facendo ? Fantasie sul campo che producono risultati immaginari, forse ?

Quindi qui hai perfettamente ragione.
Occorre però sapere a quale realtà ti riferisci. Perchè occorre specificare.
La classifica non è la misura di quanto vale un giocatore, altrimenti sarebbe oltretutto statica, no ? Ma rappresenta quello che è riuscito a tradurre col suo valore, col suo potenziale tennistico.
Addirittura quest’anno, nemmeno quello, visto che la classifica con i punteggi raddoppiati sbilancia addirittura questo metro di valutazione. Ad esempio, Martin Vassallo Arguello è nei top 50 e dovrà difendere i punti pesanti quasi tutti a fine anno. Fino allora, entrerà nei tabelloni principali sul circuito maggiore, anche se non vince più un match, restando a galla nel ranking. E potrà quindi avere la possibilità di fare ancora più punti, e guadagnare più soldi.

Se non vince più, poi il crollo l’avrà a fine anno, intanto ha giocato tutto l’anno con un ranking non reale.
Ad esempio, i vari Granollers, e questa settimana Benneteau e Ljubicic, perderanno subito molte posizioni, avendo i punteggi pesanti da difendere prima.

Il discorso comunque non è semplice da capire, anche perchè hanno complicato il tutto ulteriormente quei ” geni ” dell’ATP.

Ora, dire che Seppi non vale il suo ranking perchè non ne ha le qualità vuol dire SAPERNE POCO, MA MOLTO POCO in materia.
Sparare sentenze solo in base a sensazioni personali o luoghi comuni che spesso appunto con la realtà non hanno nulla a che vedere.

Prendiamo quei giocatori che si trovano nella stessa zona di classifica di Seppi. Allora anche per loro vale la stessa cosa. La loro posizione non è meritata, quindi ?

E quindi facciamo un rankging : dal n.1 al n.30, poi tutti dal n.150 in poi, vero ?

Mah ! 🙄

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea …forza seppi (Guest) 28-05-2009 17:43

Originally Posted By Comporto e Trevisan numeri 1
Seppi è scarsetto, questa sua posizione in classifica è anche troppo, le partite in cui parte sfavorito fa anche benino ma perde, in quelle da favorito ne perde troppe

certo rispetto a comporto e trevisan (numeri 1) seppi non vale una cicca! 😀

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea …forza seppi (Guest) 28-05-2009 17:42

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Seppiano
Guarda che la classifica rispecchia la realtà e Andreas naviga in certe posizioni ormai da molto tempo, io penso che partiva LEGGERMENTE favorito, magari su un’altra superfice era STRAFAVORITO.Le sue 14 sconfitte stagionali sono le seguenti:3 Federer,2 Djokovic, 2 Wawrinka,1 Nadal,1 Murray,1 Andreev,1 Tursunov,1 Mathieu,1 Zverev,1 Youzhny.

Originally Posted By Comporto e Trevisan numeri 1
Seppi è scarsetto, questa sua posizione in classifica è anche troppo, le partite in cui parte sfavorito fa anche benino ma perde, in quelle da favorito ne perde troppe

Io continuo a ripetere che molta gente ne sa poco, ma poco, ma molto poco.

Innanzitutto è vero che la classifica rispecchia la realtà. E per forza, cosa stanno facendo ? Fantasie sul campo che producono risultati immaginari, forse ?

Quindi qui hai perfettamente ragione.
Occorre però sapere a quale realtà ti riferisci. Perchè occorre specificare.
La classifica non è la misura di quanto vale un giocatore, altrimenti sarebbe oltretutto statica, no ? Ma rappresenta quello che è riuscito a tradurre col suo valore, col suo potenziale tennistico.
Addirittura quest’anno, nemmeno quello, visto che la classifica con i punteggi raddoppiati sbilancia addirittura questo metro di valutazione. Ad esempio, Martin Vassallo Arguello è nei top 50 e dovrà difendere i punti pesanti quasi tutti a fine anno. Fino allora, entrerà nei tabelloni principali sul circuito maggiore, anche se non vince più un match, restando a galla nel ranking. E potrà quindi avere la possibilità di fare ancora più punti, e guadagnare più soldi.

Se non vince più, poi il crollo l’avrà a fine anno, intanto ha giocato tutto l’anno con un ranking non reale.
Ad esempio, i vari Granollers, e questa settimana Benneteau e Ljubicic, perderanno subito molte posizioni, avendo i punteggi pesanti da difendere prima.

Il discorso comunque non è semplice da capire, anche perchè hanno complicato il tutto ulteriormente quei ” geni ” dell’ATP.

Ora, dire che Seppi non vale il suo ranking perchè non ne ha le qualità vuol dire SAPERNE POCO, MA MOLTO POCO in materia.
Sparare sentenze solo in base a sensazioni personali o luoghi comuni che spesso appunto con la realtà non hanno nulla a che vedere.

Prendiamo quei giocatori che si trovano nella stessa zona di classifica di Seppi. Allora anche per loro vale la stessa cosa. La loro posizione non è meritata, quindi ?

E quindi facciamo un rankging : dal n.1 al n.30, poi tutti dal n.150 in poi, vero ?

Mah ! 🙄

quoto lo sbandieratore

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 28-05-2009 17:36

Il discorso non fa una grinza a riguardo di Seppi.
Seppi negli ultimi anni e´sempre stato classificato meglio di Gonzales. Non si puo neanche dire che Gonzales sia un giovane in grande ascesa, e´un buon pallettaro argentino come ce ne sono tanti. Solo che per battere questi palettari non bisogna a sua volta diventare palettari, ma bisogna chaimarli a rete, andare a rete, forzare il ritmo per non farsi incantare dalla loro atleticita´.

E qui credo che Sartori non lo ha abbia consigliato bene, visto che lo ha anche potuto analizzare al Team Cup di düsseldorf.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Sbandieratore, diciamo che il ranking è un sistema imperfetto per valutare due giocatori che scendono in campo e decidere a priori chi vincerà, perchè quei numeri in quel contesto non valgono nulla.

Il ranking è sempre e comunque un sistema imperfetto perchè ricordiamoci che nel tennis come in qualsiasi altro sport c’è il fattore culo (sorteggi nei tabelloni, trovare il testa di serie nr1 al primo turno che ha lo scagotto ecc ecc..)

Però il ranking ATP è il miglior sistema possibile per valutare i risultati e confrontarli per stilare classifiche che tengano conto dei giocatori per quanto hanno fatto nelle ultime 52 settimane

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-05-2009 17:26

Sbandieratore, diciamo che il ranking è un sistema imperfetto per valutare due giocatori che scendono in campo e decidere a priori chi vincerà, perchè quei numeri in quel contesto non valgono nulla.

Il ranking è sempre e comunque un sistema imperfetto perchè ricordiamoci che nel tennis come in qualsiasi altro sport c’è il fattore culo (sorteggi nei tabelloni, trovare il testa di serie nr1 al primo turno che ha lo scagotto ecc ecc..)

Però il ranking ATP è il miglior sistema possibile per valutare i risultati e confrontarli per stilare classifiche che tengano conto dei giocatori per quanto hanno fatto nelle ultime 52 settimane

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 28-05-2009 17:05

Con Gonzalez bisognava spingere, diciamo in stile Bolelli, purtroppo Seppi questi giocatori che buttano di la tutto senza premere li soffre.
Ho visto spezzoni della partita e purtoppo troppe volte ha lasciato il pallino all’argentino, mettendosi a fare il pallettaro come lui.
Forse non ce la faceva a spingere. Ma!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 28-05-2009 17:04

Originally Posted By Seppiano
Guarda che la classifica rispecchia la realtà e Andreas naviga in certe posizioni ormai da molto tempo, io penso che partiva LEGGERMENTE favorito, magari su un’altra superfice era STRAFAVORITO.Le sue 14 sconfitte stagionali sono le seguenti:3 Federer,2 Djokovic, 2 Wawrinka,1 Nadal,1 Murray,1 Andreev,1 Tursunov,1 Mathieu,1 Zverev,1 Youzhny.

Originally Posted By Comporto e Trevisan numeri 1
Seppi è scarsetto, questa sua posizione in classifica è anche troppo, le partite in cui parte sfavorito fa anche benino ma perde, in quelle da favorito ne perde troppe

Io continuo a ripetere che molta gente ne sa poco, ma poco, ma molto poco.

Innanzitutto è vero che la classifica rispecchia la realtà. E per forza, cosa stanno facendo ? Fantasie sul campo che producono risultati immaginari, forse ?

Quindi qui hai perfettamente ragione.
Occorre però sapere a quale realtà ti riferisci. Perchè occorre specificare.
La classifica non è la misura di quanto vale un giocatore, altrimenti sarebbe oltretutto statica, no ? Ma rappresenta quello che è riuscito a tradurre col suo valore, col suo potenziale tennistico.
Addirittura quest’anno, nemmeno quello, visto che la classifica con i punteggi raddoppiati sbilancia addirittura questo metro di valutazione. Ad esempio, Martin Vassallo Arguello è nei top 50 e dovrà difendere i punti pesanti quasi tutti a fine anno. Fino allora, entrerà nei tabelloni principali sul circuito maggiore, anche se non vince più un match, restando a galla nel ranking. E potrà quindi avere la possibilità di fare ancora più punti, e guadagnare più soldi.

Se non vince più, poi il crollo l’avrà a fine anno, intanto ha giocato tutto l’anno con un ranking non reale.
Ad esempio, i vari Granollers, e questa settimana Benneteau e Ljubicic, perderanno subito molte posizioni, avendo i punteggi pesanti da difendere prima.

Il discorso comunque non è semplice da capire, anche perchè hanno complicato il tutto ulteriormente quei ” geni ” dell’ATP.

Ora, dire che Seppi non vale il suo ranking perchè non ne ha le qualità vuol dire SAPERNE POCO, MA MOLTO POCO in materia.
Sparare sentenze solo in base a sensazioni personali o luoghi comuni che spesso appunto con la realtà non hanno nulla a che vedere.

Prendiamo quei giocatori che si trovano nella stessa zona di classifica di Seppi. Allora anche per loro vale la stessa cosa. La loro posizione non è meritata, quindi ?

E quindi facciamo un rankging : dal n.1 al n.30, poi tutti dal n.150 in poi, vero ?

Mah ! 🙄

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 28-05-2009 16:52

e proprio a Parigi doveva perdere da uno piu´sotto in classifica.
E tutti a dire che non era piu´crazyseppi.

Originally Posted By Seppiano
Guarda che la classifica rispecchia la realtà e Andreas naviga in certe posizioni ormai da molto tempo, io penso che partiva LEGGERMENTE favorito, magari su un’altra superfice era STRAFAVORITO.Le sue 14 sconfitte stagionali sono le seguenti:3 Federer,2 Djokovic, 2 Wawrinka,1 Nadal,1 Murray,1 Andreev,1 Tursunov,1 Mathieu,1 Zverev,1 Youzhny.

Originally Posted By Comporto e Trevisan numeri 1
Seppi è scarsetto, questa sua posizione in classifica è anche troppo, le partite in cui parte sfavorito fa anche benino ma perde, in quelle da favorito ne perde troppe

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JacK (Guest) 28-05-2009 16:51

Bhè semplicemente una gran brutta annata questa per Seppi. Nessuno avrebbe immaginato che fosse così…..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppiano (Guest) 28-05-2009 16:36

Guarda che la classifica rispecchia la realtà e Andreas naviga in certe posizioni ormai da molto tempo, io penso che partiva LEGGERMENTE favorito, magari su un’altra superfice era STRAFAVORITO.Le sue 14 sconfitte stagionali sono le seguenti:3 Federer,2 Djokovic, 2 Wawrinka,1 Nadal,1 Murray,1 Andreev,1 Tursunov,1 Mathieu,1 Zverev,1 Youzhny.

Originally Posted By Comporto e Trevisan numeri 1
Seppi è scarsetto, questa sua posizione in classifica è anche troppo, le partite in cui parte sfavorito fa anche benino ma perde, in quelle da favorito ne perde troppe

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 28-05-2009 16:34

Cioè : ma questo c’ha preso il vizio.
A parte che Maximo Gonzalez è uno dei pochi argentini che mi sono simpatici.

Ma basta battere gli italiani però … 😥

Non vorrei che a questo punto domani uscisse la notizia che anche Seppi cambi allenatore … 😕 🙄 😳 😮 😆

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 28-05-2009 16:34

e questo sarebbe lo slam che preferiamo??? meno male… e poi seppi ha fatto una figura dopo le sue dichiarazioni di ieri (“ho alzato di molto il mio livello di gioco”…) e poi 2/19 le palle break sfruttate… NO COMMENT

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 28-05-2009 16:34

Originally Posted By agassian

Originally Posted By fausto
Intanto Federer rischia veramente di uscire con Acasuso..dopo aver vinto il 1° set ha fatica ha perso il 2° ed è sotto 3-0 con 2 break nel 3°..

che scxhifo!!!federer doveva prendere 3 set a 0 ed invece adesso andrà 2-1…ma che c. che tiene questo uomo!!

Secondo quale criterio ha avuto c.?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 28-05-2009 16:10

La sopresa pasquale è aver superato un turno.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
agassian 28-05-2009 15:45

Originally Posted By fausto
Intanto Federer rischia veramente di uscire con Acasuso..dopo aver vinto il 1° set ha fatica ha perso il 2° ed è sotto 3-0 con 2 break nel 3°..

che scxhifo!!!federer doveva prendere 3 set a 0 ed invece adesso andrà 2-1…ma che c. che tiene questo uomo!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolinoooooo (Guest) 28-05-2009 15:42

ora sartori dirà che è stata colpa del tempo.hahahahahhahhhh che cambi allenatore seppi che sartori è molto peggio di pistolesi,ma proprio moooolto peggio

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-05-2009 15:27

Originally Posted By Mik

Originally Posted By Mik
Certo che abbaiamo un’accoppiata strepitosa, tra Bolelli e Seppi non so più chi è peggio 👿

Abbiamo non abbaiamo

No avevi detto giusto prima, questi due vanno abbaiati

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fausto (Guest) 28-05-2009 15:11

Intanto Federer rischia veramente di uscire con Acasuso..dopo aver vinto il 1° set ha fatica ha perso il 2° ed è sotto 3-0 con 2 break nel 3°..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Comporto e Trevisan numeri 1 (Guest) 28-05-2009 15:03

Seppi è scarsetto, questa sua posizione in classifica è anche troppo, le partite in cui parte sfavorito fa anche benino ma perde, in quelle da favorito ne perde troppe

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 28-05-2009 15:02

Paradossalmente seppi gioca sempre male quando sta avant nel punteggio.

Seguendo il match ho avuto comunque l´impressione che il buon Seppi non abbia trovato
varieta´tattiche. Gonzales da fondo campo su i terreni lenti le tirava su tutte era mobile e sbagliavo poco. Questi giocatori li batti avendo pazienza e buttando tutto di la. Oppure e questo non e´il gioco di Seppi devi fare piu´pressione e chiudere i colpi a rete.

Entrambe le cose non sono nel dna del giocatore di caldaro, Quindi 9 volte su dieci Seppi contro questi giocatori perde. E ne cito altri Crivoi, Lapnetti, Devilder.

Originally Posted By carlo71

Originally Posted By vitas
premetto che non so cosa avesse SEPPI, nè se avesse davvero qualcosa visto che ha chiamato il FISIOTERAPISTA. voglio giudicare la partita indipendentemente da questo fattore che può avere inciso.
allora. a volte non è necessario vedere le partite per capire quanto possa essere stata negativa una prestazione. un unico dato mi è balzato agli occhi sul livescore : palle break vinte 2 su 19. ora ditemi voi se è necessario vedere la partita per capire quanto sia “debole” la testolina di SEPPI. DI SOLITO queste sono le precentuali dei nostri quando sull’erba affrontano FEDERER o KARLOVIC. non POSSONO essere le percentuali direalizzazione di breakpoint di SEPPI contro MAXIMO GONZALES. non si può, punto e basta. ecco, avevo ragione quando scrissi quell’ articolo sulla testa dei nostri, intesa come KILLER INSTINCT, capacità di reggere la pressone ecc ecc….purtroppo non ce n’è. abbiamo fatto divenatare GONZALEZ un FREDDISSIMO GIOCATORE di punti importanti. lui che , se non ricordo male, ha meno partite in ATP di CIPOLLA. davvero sconfortante.nella partita di oggi si son giocati 32 punti di break (19 per SEPPI e 13 per GONZA). beh, il giocatore più esperto, più abituato alle partite importanti ed anche il giocatore obiettivamente più forte in campo (dovrebbe essere SEPPI, almeno…) di questi punti FONDAMENTALI nel match ne ha vinti 10: 2 palle break vinte e 8 palle break annnullate. GONZALEZ, 22 più del doppio.
ora chi magari ha visto la partita mi dirà che SEPPI aveva dei problemi o che GONZA ha fatto il fenomeno, ma per me stavolta (coma in altre occasioni) i numeri inchiodano ANDEREAS, purtroppo.

Come già ho detto in un commento, Seppi e Bolelli sono al penultimo posto tra i giocatori del circuito per la percentuale di palle break convertite più bassa…Purtroppo il braccino, se non lo risolvi molto presto, te lo porti dietro tutta la vita..E meno male che l’altro giorno aveva dichiarato di sentirsi in palla…che annataccia!!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mik (Guest) 28-05-2009 14:54

Originally Posted By Mik
Certo che abbaiamo un’accoppiata strepitosa, tra Bolelli e Seppi non so più chi è peggio 👿

Abbiamo non abbaiamo

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo71 28-05-2009 14:53

Originally Posted By vitas
premetto che non so cosa avesse SEPPI, nè se avesse davvero qualcosa visto che ha chiamato il FISIOTERAPISTA. voglio giudicare la partita indipendentemente da questo fattore che può avere inciso.
allora. a volte non è necessario vedere le partite per capire quanto possa essere stata negativa una prestazione. un unico dato mi è balzato agli occhi sul livescore : palle break vinte 2 su 19. ora ditemi voi se è necessario vedere la partita per capire quanto sia “debole” la testolina di SEPPI. DI SOLITO queste sono le precentuali dei nostri quando sull’erba affrontano FEDERER o KARLOVIC. non POSSONO essere le percentuali direalizzazione di breakpoint di SEPPI contro MAXIMO GONZALES. non si può, punto e basta. ecco, avevo ragione quando scrissi quell’ articolo sulla testa dei nostri, intesa come KILLER INSTINCT, capacità di reggere la pressone ecc ecc….purtroppo non ce n’è. abbiamo fatto divenatare GONZALEZ un FREDDISSIMO GIOCATORE di punti importanti. lui che , se non ricordo male, ha meno partite in ATP di CIPOLLA. davvero sconfortante.nella partita di oggi si son giocati 32 punti di break (19 per SEPPI e 13 per GONZA). beh, il giocatore più esperto, più abituato alle partite importanti ed anche il giocatore obiettivamente più forte in campo (dovrebbe essere SEPPI, almeno…) di questi punti FONDAMENTALI nel match ne ha vinti 10: 2 palle break vinte e 8 palle break annnullate. GONZALEZ, 22 più del doppio.
ora chi magari ha visto la partita mi dirà che SEPPI aveva dei problemi o che GONZA ha fatto il fenomeno, ma per me stavolta (coma in altre occasioni) i numeri inchiodano ANDEREAS, purtroppo.

Come già ho detto in un commento, Seppi e Bolelli sono al penultimo posto tra i giocatori del circuito per la percentuale di palle break convertite più bassa…Purtroppo il braccino, se non lo risolvi molto presto, te lo porti dietro tutta la vita..E meno male che l’altro giorno aveva dichiarato di sentirsi in palla…che annataccia!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mik (Guest) 28-05-2009 14:49

Certo che abbaiamo un’accoppiata strepitosa, tra Bolelli e Seppi non so più chi è peggio 👿

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Comporto e Trevisan numeri 1 (Guest) 28-05-2009 14:46

Originally Posted By Ktulu
Link per federer?

atdhe.net

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-05-2009 14:40

ma gente noi stiamo qua a sperare che da un fungo sbocci una rosa…

ma vi rendete conto? i campioni sono un’altra cosa..
i campioni sono quelli che a 18 anni fanno già il … a tutti..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinc (Guest) 28-05-2009 14:36

Originally Posted By vitas
premetto che non so cosa avesse SEPPI, nè se avesse davvero qualcosa visto che ha chiamato il FISIOTERAPISTA. voglio giudicare la partita indipendentemente da questo fattore che può avere inciso.
allora. a volte non è necessario vedere le partite per capire quanto possa essere stata negativa una prestazione. un unico dato mi è balzato agli occhi sul livescore : palle break vinte 2 su 19. ora ditemi voi se è necessario vedere la partita per capire quanto sia “debole” la testolina di SEPPI. DI SOLITO queste sono le precentuali dei nostri quando sull’erba affrontano FEDERER o KARLOVIC. non POSSONO essere le percentuali direalizzazione di breakpoint di SEPPI contro MAXIMO GONZALES. non si può, punto e basta. ecco, avevo ragione quando scrissi quell’ articolo sulla testa dei nostri, intesa come KILLER INSTINCT, capacità di reggere la pressone ecc ecc….purtroppo non ce n’è. abbiamo fatto divenatare GONZALEZ un FREDDISSIMO GIOCATORE di punti importanti. lui che , se non ricordo male, ha meno partite in ATP di CIPOLLA. davvero sconfortante.nella partita di oggi si son giocati 32 punti di break (19 per SEPPI e 13 per GONZA). beh, il giocatore più esperto, più abituato alle partite importanti ed anche il giocatore obiettivamente più forte in campo (dovrebbe essere SEPPI, almeno…) di questi punti FONDAMENTALI nel match ne ha vinti 10: 2 palle break vinte e 8 palle break annnullate. GONZALEZ, 22 più del doppio.
ora chi magari ha visto la partita mi dirà che SEPPI aveva dei problemi o che GONZA ha fatto il fenomeno, ma per me stavolta (coma in altre occasioni) i numeri inchiodano ANDEREAS, purtroppo.

non stava male e non aveva problemi fisici,è indifendibile,gli serve lo PSICHIATRA,fa pena ,aveva detto ieri che si sentiva al top,la testa mi dispiace x lui ma è sempre quella

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 28-05-2009 14:32

Link per federer?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitas (Guest) 28-05-2009 14:30

premetto che non so cosa avesse SEPPI, nè se avesse davvero qualcosa visto che ha chiamato il FISIOTERAPISTA. voglio giudicare la partita indipendentemente da questo fattore che può avere inciso.
allora. a volte non è necessario vedere le partite per capire quanto possa essere stata negativa una prestazione. un unico dato mi è balzato agli occhi sul livescore : palle break vinte 2 su 19. ora ditemi voi se è necessario vedere la partita per capire quanto sia “debole” la testolina di SEPPI. DI SOLITO queste sono le precentuali dei nostri quando sull’erba affrontano FEDERER o KARLOVIC. non POSSONO essere le percentuali direalizzazione di breakpoint di SEPPI contro MAXIMO GONZALES. non si può, punto e basta. ecco, avevo ragione quando scrissi quell’ articolo sulla testa dei nostri, intesa come KILLER INSTINCT, capacità di reggere la pressone ecc ecc….purtroppo non ce n’è. abbiamo fatto divenatare GONZALEZ un FREDDISSIMO GIOCATORE di punti importanti. lui che , se non ricordo male, ha meno partite in ATP di CIPOLLA. davvero sconfortante.nella partita di oggi si son giocati 32 punti di break (19 per SEPPI e 13 per GONZA). beh, il giocatore più esperto, più abituato alle partite importanti ed anche il giocatore obiettivamente più forte in campo (dovrebbe essere SEPPI, almeno…) di questi punti FONDAMENTALI nel match ne ha vinti 10: 2 palle break vinte e 8 palle break annnullate. GONZALEZ, 22 più del doppio.
ora chi magari ha visto la partita mi dirà che SEPPI aveva dei problemi o che GONZA ha fatto il fenomeno, ma per me stavolta (coma in altre occasioni) i numeri inchiodano ANDEREAS, purtroppo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berserker (Guest) 28-05-2009 14:30

Originally Posted By M_NuS-StylE
Aver perso da Gonzalez ci può stare,ma quando leggi il nome e vedi Maximo al posto di Fernando 😯 !!!Bolelli anche lui non so,gli italiani usciti al secondo turno del roland garros,uno SCHIFO

……..!!!!
NON PUOI FAR DI TUTTA L’ERBA UN FASCIO!!!
Starace ha perso contro un signor giocatore n 3 al mondo!!!!
Potito ha fatto una partita strepitosa altro ke bolelli,per non parlare di….. seppia,lo Starace di ieri lo avrebbe sbranato maximo gonzalez!!!
Ma ki…. è sto maximo gonzalez!!!!!
Ma come si fa a perdere da maximo gonzalez!!!!!!
Mi viene il voltastomaco!!!
ONORE SOLO A STARACE , IL MIGLIORE DEGLI ITALIANI

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinc (Guest) 28-05-2009 14:28

PSICOLOGO X Seppi glielo pago io 👿 ,è allucinante tutte quelle palle break,non ci posso credere,x Bole è diverso se l’è giocata alla pari contro uno che ora è più forte di lui e serve forte.
Dovete sapere che Simone è il peggiore in risposta dei primi 100,Chardy serve molto bene
2 più 2…………..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eustachio (Guest) 28-05-2009 14:26

ciao a tutti,
siccome sono stanco di tutte queste sconfitte ho pensato al giocatore italiano perfetto: diritto di sanguinetti, rovescio di starace, servizio di volandri (o cipolla), testa di fognini e mobilità di bolelli. Cosa ne pensate? Per me entra filato nei top 10. grande Andreas, un super livello di gioco e finalmente ha messo a posto il diritto. Grazie!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
C’era una volta Gianluca Naso (Guest) 28-05-2009 14:24

Questa è imperdonabile . Da Bolelli potevamo aspettarcela visto che conosciamo i suoi limiti caratteriali e le sue debolezze tecniche e vista l’aggressività dell’avversario . Ma un Seppi che sembrava quasi aver trovato una certa continuità che mi va a perdere contro Maximo Gonzalez è una vergogna e basta .

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
salvo 28-05-2009 14:23

Seppi scandaloso,su 19 palle break ne sfrutta solo 2… la peggior percentuale complessivamente di palle break realizzate di tutto il torneo!! mi dispiace dirlo perchè sono un suo tifoso ma questo testa non ne ha proprio,cambiasse sport perchè il tennis non è fatto per lui.. e faccio finta di non aver letto le sue dichiarazioni di ieri…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER (Guest) 28-05-2009 14:23

E ora ditemi ancora che Seppi é sfortunato nei sorteggi! A meno che abbia davvero avuto dolori fisici, questa sconfitta é scandalosa! Aveva un tabellone favorevole, più di tutti gli altri e si é fatto eliminare in 3 set da uno sconosciuto!!!

In settimana ha dichiarato di aver alzato il suo livello di tennis…pensate se lo avesse abbassato!!!! 😡

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albinetano 28-05-2009 14:22

Questo è il livello del tennis italiano…
SCARSO, MOLTO SCARSO.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany 28-05-2009 14:19

Non ho più parole… Spero solo che abbia avuto male veramente, altrimenti è una sconfitta senza giustificazioni.
“Ho alzato il mio livello di gioco”, ha detto qualche giorno fa…ma allora c’è qualcosa che non va.
Lo so che è facile criticare, ma non ho altre parole per descrivere questa sconfitta…per una volta che trovi un tabellone accettabile 😡

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE (Guest) 28-05-2009 14:18

Aver perso da Gonzalez ci può stare,ma quando leggi il nome e vedi Maximo al posto di Fernando 😯 !!!Bolelli anche lui non so,gli italiani usciti al secondo turno del roland garros,uno SCHIFO

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade (Guest) 28-05-2009 14:17

quest’altro poi….meglio lasciar stare..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BreakPoint (Guest) 28-05-2009 14:16

6-3!
ha perso 6-3 anche il terzo set

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!