Uno sguardo alle Qualificazioni Future-ITF (07 Novembre)
Riccardo Bellotti sarà al via nel tabellone di qualificazioni del torneo ITF di Heraklion (Grecia). Riccardo, accreditato della prima testa di serie, ha ricevuto un bye all’esordio e al secondo ostacolo sfiderà il giocatore israeliano Orel Ovil, classe 1996 e senza ranking ATP. In Marocco, più precisamente a Casablanca, giocheranno le qualificazioni Eugenio Candioli, Fabio Mercuri, Joy Vigani e Michele Longo.
Il 18enne Candioli affronterà al primo turno la wild card marocchina Hamza Karmoussi. Fabio Mercuri, accreditato della tds n.3, ha ricevuto un bye all’esordio e al secondo turno sfiderà il vincente del match fra l’azzurro Joy Vigani e il malese Seydou Diallo. Il quarto giocatore il tabellone è il 24enne Michele Longo, che sfiderà al primo turno l’uzbeko Iskander Davutov. Saranno 3 i giocatori italiani al via nelle qualificazioni del torneo ITF di Antalya (Turchia). Diego Morganti sfiderà, dopo il bye al primo turno, il forte uzbeko Sanjar Fayziev, n.803 ATP. Cristian Harcila sfiderà al secondo turno (bye al primo) il kazako Roman Khassanov, battuto da Federico Gaio qualche giorno fa. Bye all’esordio anche per Andrea Marra. Il 19enne italiano sfiderà il cinese Weigiang Zheng al secondo turno.
MATCH IN DETTAGLIO:
Heraklion Q2 – Riccardo Bellotti (1) – Orel Ovil (ISR)
Casablanca Q1 – Eugenio Candioli – Hamza Karmoussi (MAR-WC)
Casablanca Q1 – Joy Vigani – Seydou Diallo (MLI)
Casablanca Q1 – Michele Longo – Iskander Davutov (UZB)
Antalya Q2 – Diego Morganti – Sanjar Fayziev (UZB-1)
Antalya Q2 – Cristian Harcila – Roman Khassanov (KAZ-4)
Antalya Q2 – Andrea Marra – Weigiang Zheng (CHN-7)
————————————–
Nel ricco torneo di Dubai (75.000$) sarà al via nelle quali Claudia Coppola. La giocatrice azzurra affronterà al primo turno la statunitense Luciana Rabines, classe 1998.
Tre giocatrici italiane al via in Egitto, a Sharm El Sheikh. Bye all’esordio per Alice Matteucci (2) e Giulia Bruzzone (13). Alice affronterà al primo turno la tedesca Janina Geiss, mentre Giulia Bruzzone sfiderà la vincente del match tra Samir (EGY) e Malmqvist (SWE). Primo turno non semplicissimo per Cristiana Ferrando. L’italiana affronterà la georgiana Chalaganidze. Due azzurre al via nel 10.000$ di Heraklion. Bye per Veronica Verzoletto, che sfiderà al turno decisivo la serba Selakovic. Federica Sema affronta la belga Emma Janssen, classe 1995, al primo turno. A Casablanca giocherà Arianna Tricarico (primo turno contro la croata Ivankovic). A Sousse (Tunisia) ci sarà solo Claudia Franze, classe 1990, nelle quali. Due italiane ad Antalya, Camilla Abbate e Diletta Alessandrelli. Camilla affronta la turca Karauzum, mentre Diletta sfida la tedesca Erkens
MATCH IN DETTAGLIO:
75.000$ Dubai Q1 – Claudia Coppola – Luciana Rabines (USA)
25.000$ Sharm El Sheikh Q1 – Cristiana Ferrando – Tamari Chalaganidze (GEO)
10.000$ Heraklion Q1 – Federica Sema – Emma Janssen (BEL)
10.000$ Heraklion Q2 – Veronica Verzoletto – Nevena Selakovic (SRB-1)
10.000$ Casablanca Q1 – Arianna Tricarico – Petra Ivankovic (CRO)
10.000$ Sousse Q1 – Claudia Franze –
10.000$ Antalya Q1 – Camilla Abbate – Gizel Karauzum (TUR)
10.000$ Antalya Q1 – Diletta Alessandrelli – Michele Erkens (GER)
Lorenzo Carini
TAG: Qualificazioni Future-ITF
5 commenti
Fayziev b. Morganti 61 62
I match di Marra e Harcila alle 9 italiane domani.
Bellotti contro Ovil domani alle 10:30 italiane.
Non ancora comunicati dall’ITF i risultati di Casablanca.
Dubai
1° turno qual.
C.Coppola b L.Rabines (USA) 63 60
🙄
semplicemente perchè non pensava di essere cosi in forma e ha pensato che è meglio restare per risalire la china in classifica
E che c’è di male? Non l hai mai visto fare?
Succede quasi ogni settimana a qualche tennista in giro per il mondo
Figurarsi poi se per Bellotti ci sono problemi a qualificarsi haha, fosse che ha problemi ci sarebbe da preoccuparsi.
Ma scusate, Bellotti ha la semi domani ed eventualmente avrebbe la finale domenica, dovendo giocare anche le quali per il successivo future fa due partite di due tornei diversi nello stesso giorno?
Ma soprattutto perchè questa leggerezza di non iscriversi ai future in Grecia dovendo quindi giocare sempre le quali???