Dominic Thiem in azione da militare
Il giovane austriaco Dominic Thiem, ventunenne ed attuale numero 39 della classifica, è uno degli sportivi più acclamati del proprio paese. Thiem possiede uno straordinario potenziale, che potrebbe permettergli di proseguire l’ascesa nel ranking.
Nel 2014 ha scalato un totale di 100 posizioni, ritrovandosi dalla 139° alla 39° nell’arco di soli dodici mesi. Ciò che è curioso, riguardo Dominic Thiem, è il fatto che debba fare i conti con la leva obbligatoria richiesta dal proprio paese.
Lo status di sportivo professionista risponde ad un obbligo basilare, privo di effetti sulla carriera personale. Tramite Facebook, l’austriaco ha chiesto che nessuno rivolgesse insulti all’Austria durante questa situazione ed ha postato diverse foto in divisa.
Edoardo Gamacchio
TAG: Dominic Thiem, Notizie dal mondo, Thiem
7 commenti
@ alendo (#1208006)
gli italiani dovrebbero imparare dagli austriaci a combattere 😉 😮
Pare molto contento e orgoglioso 😉 probabilmente al termine della leva giocherà in mimetica…
mai capito perché in Italia si sia rinunciato a 1 anno di “manodopera” quasi gratuita, e utile a insegnare che “non ci si deve solo chiedere cosa può darti il tuo paese, ma piuttosto cosa tu puoi dare al tuo paese”. intendiamoci, che poi fosse gestita malissimo è vero, ma è un altro discorso. e poi, ci siamo persi un Fognini versione caporale che sarebbe stato uno spasso
credo che tanti giovani italiani(non solo tennisti)dovrebbero prendere esempio da questo ragazzo austriaco !!!!
@ Flock1990 (#1207912)
Concordo
In realtà aveva chiesto, ironicamente, di non attaccare l’Austria in questo periodo 🙂
Selfie #divisa #esercito #Austria
Sembrano i classici autoscatti che vanno di moda tra i giovani d’oggi 😀
Battute a parte spero che queste settimane d’impegno non compromettano i programmi per la sua preparazione in vista della stagione 2015, è uno dei giovani più interessanti e sta compiendo passi da gigante nella sua crescita sportiva, sarebbe un peccato non continuasse per la strada presa quest’anno.