Borna Coric vince il premio “ATP Star of Tomorrow” e sceglie un nuovo coach
Borna Coric ha scelto un nuovo allenatore.
La giovane stella croata sarà allenata da Zeljko Krajan, attuale capitano di Coppa Davis della Croazia.
Coric ha anche comunicato ai suoi tifosi di aver vinto l’ATP Star of Tomorrow. Premio assegnato dall’Atp alla maggiore promessa dell’anno.
Dichiara Coric: E’ mio grande piacere informarvi che sarò il vincitore dell’ATP Star of Tomorrow.
Sono stato il tennista più giovane a chiudere l’anno nei top 100.
Non vedo l’ora quando ci sarà la cerimonia di premiazione che verrà effettuata durante la Masters Cup a Londra”.
Da segnalare che Coric questa settimana è impegnato nel torneo challenger di Mouilleron Le Captif.
TAG: Borna Coric, Coric
1° turno Challenger Mouilleron Le Captif
Coric b.Sidorenko 6-4 6-4
Si ma spesso i Croati si sono appoggiati anche ad eccelenti coach non Croati. Da Cilic in poi spesso si sono allenati fuori più che con coach locali. Ljubo completamente allievo e preso da Piatti, Cilic con coach esteri mi pare in Francia. Per questo dico che sono fantastici come attitudine al tennis ma va valutata l’efficacia massimale di una soluzione tecnica interna.
Se noti tutti gli Australiani simili ad uno Scud alla battuta hanno spesso grossi problemi fisici alla spalla, alla schiena etc. Il forzare tantissimo un fondamentale di inizio gioco vitale porta vittorie e punti ma non penso sia sostenibile da quello che è pur sempre un ragazzo ancora non completamente cresciuto e formato. Non tanto perchè non si possa basarsi sulla battuta ma perchè gli Australiani strappano, forzano tantissimo il servizio a prescindere per incamerare punti secondo la loro indole di soddisfazione edonisticamente immediata e spavalda più che avere un gesto naturale e consolidato.
@ Koko (#1207024)
Caro Koko, la Federazione Croata ne ha avuti di top 10 negli ultimi 20 anni, Ivanisevic,Ljubicic,Ancic e Cilic, in più piazzano il loro 96′ nei cento e un 35 enne nei top 20 quest’anno… noi a confronto raccogliamo solo briciole per ora… 🙁
Qualcuno sa dirmi perchè Kyrgios gioca così poco?
@ guidoyouth (#1207090)
Si certo è vero che kyrgios ha avuto una stagione migliore di coric però c’è da dire che ha quasi due anni in più quindi è più avanti 🙂
Se continuerà con la testa-fiducia-personalità che già possiede, se migliorerà quelle due o tre cose che deve migliorare, e se non avrà infortuni, questo qui tra un paio d’anni è destinato a diventare un grandissimo. Attenzione! Non ho detto che diventerà di sicuro un grandissimo; ho detto che può diventarlo e ho posto come condizione tre “se” importanti. Staremo a vedere…
@ guidoyouth (#1207090)
Krygios è del 95, non si può considerare una promessa
e non dimenticare Quinzi, che qualcuno di questi li ha battuti nettamente…..
non sono impazzito all’improvviso, stavo citando le parole di un certo presidente……. 😯
w l’italia!!!
Poco esaltato il ragazzo…
secondo me lo meritava kyrgios che ha ottenuto vittorie più pesanti.
ad esempio non c’è confronto tra battere un nadal in ottima forma a wimbledon e batterlo sul cemento una settimana prima dell’operazione all’appendice.
Premio meritatissimo! E dire che quest’anno di concorrenza ne aveva eccome: Kyrgios, Zverev, Kokkinakis…
se lo merita
Quindi torna dall’Inghilterra? Speriamo che la “FIT” Croata sia più efficace della nostra nel far crescere pro di altissimo livello. Gli Inglesi pensino a far crescere i loro che ne hanno più bisogno.
Bravissimo, adesso metti a posto quel dritto 🙂
Grande Borna!