Cancellati gli ultimi due tornei Future-ITF a Santa Margherita di Pula
03/11/2014 11:33 26 commenti
Sono stati cancellati gli ultimi due tornei che si sarebbero dovuti disputare a Santa Margherita di Pula nelle settimane dal 10 al 23 novembre.
Terminerà con questa settimana la stagione Future-ITF del circuito italiano.
TAG: Circuito Future, Circuito ITF, Santa Margherita di Pula
Spiegati meglio sconosciuto, la faccenda del ritorno in denaro privato non è chiara.
Se dentro costa 100 e nel B&B a 1km costa 50, beh la scelta è scontata, o no? Non ci vedo sto gran complotto. Spiegati.
Sono nell ambiente di questi tornei.. Partendo dal fatto che tornei come biella vicenza Padova sono diventati challenger per avere date libere per la Sardegna utilizzando contributi fit io mi pongo una domanda!! Perché le wc, i giocatori che ricevono contributi fit o che si allenano a tirrenia dormono dentro?? Al contrario tutti gli altri che se in possesso di disponibilità economica rimangono all esterno?? Provate a pensare.. Forse c’è un ritorno in denaro privato…
Sono nell ambiente dei tornei future in stregona ..Vi spiego bene com e la situazione!! Lasciando da parte il fatto che se molti tornei come Biella Padova vicenza senza i contributi della fit non sarebbero diventati challenger ma rimanendo future occupavano date coincidenti alla Sardegna io mi faccio una domanda… Perché le wc i giocatori che ricevono contributi fit o si allenano a tirrenia dormono dentro?? Mentre tutti gli altri anche se in possesso di disponibilità economica rimangono al di fuori del forte village?? Rispondete voi!!
Purtroppo non ci sono i tennisti benestanti di una volta! 😮
50 iscritte nel femminile (32 nel tabellone principale + le quali) e altrettanti iscritti nel torneo maschile sono 100 atleti circa, supponiamo una media di un accompagnatore ad atleta sono 200 persone che devono pernottare da un minimo di 3 giorni ad un massimo di 7/8. Circa 100 euro a persona al giorno + extra. Fatevi il conto e capite perché hanno voluto organizzare 20 tornei in bassa stagione.
Cosa non ha funzionato?
Gli atleti mica son schemi e non ci stanno a farsi spolpare, un collaboratore di questo sito in primavera intervistò Gianluca Naso e alla domanda diretta di cosa ne pensava rispose in modo molto critico dicendo che lui dormiva in un B&B a pochi km con altri atleti, mentre pochi di quelli che conosceva stavano dentro.
Del resto se i tornei itf in Italia fossero un business, li farebbero tutti no? Ci sarebbe la fila dei circoli pronti ad organizzarli. Non è così, i circoli che li organizzano vanno normalmente in perdita e lo fanno unicamente per una questione di prestigio.
@ bunga bunga (#1206677)
figli di b inaghi…
questa volta la fit non c’entra niente, è il management del forte village ( in parte straniero per altro).
C’è da dire che potevano rendersi conto che, con il prize money che gira nei futures, che 90 euro al giorno erano troppi e magari la FIT poteva consigliarli meglio, ma non entro in queste dinamiche perchè non le conosco.
A sharm, dove sono stato, i giocatori pagano 56 dollari al giorno full board e hanno campi di allenamento (5 al circolo 2 2 all’hotel) gratuiti.La società che organizza è la proprietaria di una grande compagnia di hotel e altro e se ho ben capito, anche se va a pareggio è contenta lo stesso ( lo usa anche come veicolo di promozione e marketing), al Forte Village l’idea era quello di riempire le camere in un periodo morto, ma probabilmente, anzi sicuramente, il costo / camera è molto più alto in sardegna piuttosto che in egitto.
questa è la dimostrazione dell’incapacità manageriale italiana, abituati ad imporre e non proporre per attirare….. figlia della politica italiana e di converso della fit!!!
I tornei sono stati tutti cancellati nel 2015.
Mi dicono persone molto addentro che non hanno avuto il ritorno che speravano, e te credo.
Veniva offerta l’ospitalità a 90 euro al giorno (che non sono pochi, per intenderci l’ospitalità completa a Sharm el Sheik costa meno di 50 al giorno), allora i giocatori preferivano stare fuori e abitare presso B&B o famiglie del luogo.
Allora sono cominciate le ripicche (se stai fuori , non puoi entrare se non per le partite e paghi i campi di allenamento) ecc. ecc.
La scelta dei future continuati a mio parere può ancora starci, ma devi scegliere una struttura più modesta magari ( ricordo che il forte village è un resort che full price può costare 1000 euro al giorno, dunque 90 possono sembrare regalati ma , ditemi voi, stare una settimana ti costa 700 euro, mica poco).
qualcuno mi sa dire perché fanno così tanti tornare a santa margherita di pula??
Non capisco l’ironia, avere dei tornei in meno è sempre una cattiva notizia. Bisogna ammettere che nelle ultime settimane il livello stava scendendo e per completare due turni delle qualificazioni bisognava andare porta a porta in mezza Sardegna per chiedere a qualcuno di iscriversi, però ad avercene di organizzatori che sborsano.. mi auguro si possa trovare una soluzione per il 2015
Poco tempo fa lessi un articolo, ma non ricordo dove e non lo ritrovo, in cui si paventava la possibilità di una cancellazione totale nel 2015 poiché nel 2014 non avevano incassato quello che speravano. Va detto che tutto il complesso del Resort Forte Village sembra sia stato acquistato da una magnate russo (notizia di 2/3 settimane fa) quindi credo che non ci sia nulla di deciso, probabilmente deciderà il russo se aprire il portafogli o segare tutto.
@ Francesco (#1206412)
quando si sa qualcosa
Preoccupato x Mager, Peppone &co.
@ Lukas (#1206427)
@ djdariop (#1206477)
Ma hanno cancellato gli ultimi 2 della stagione(credo per problemi meteo) o anche quelli del 2015????
io penso che perdere questi 20 tornei in Italia è solo un fattore negativo , il solo perderne uno lo è! Ci lamentiamo che non ci sono eventi Atp, i challenger son sempre di meno, perdiamo anche i futures, non è facile far emergere ragazzi che devono sobbarcarsi latitudini e longitudini astruse oltre che una barca di soldi per affrontarle. Non deridiamo tali tornei, mi spiace che l’anno prossimo non ci siano più, poi del resto dai futures mica uno vuole nel seeding Federer! Normale che il livello sia medio, ma molto più forte di futures in oriente , in Australia o in Africa continentale!
Questa operazione commerciale dei 20 tornei in sardegna (fallita) ha fatto discutere e io stesso l’ho ampiamente criticata quando c’era da criticarla. Va detto però che l’anno prossimo molto probabilmente avremo 20 tornei di meno in Italia e sicuramente li rimpiangeremo in un modo o nell’altro.
come si fa per partecipare?bisogna pagare o gratis?
Si vedrà gente, tipo mager trusendi,vagare spaesato stile the walking dead
Forse nel 2015 non si disputeranno nemmeno più….
Ahahah bella questa!
p.s. che peccato adesso che mi stavo organizzando io x andarlo a giocare. 🙄 🙁
Meno male, non se ne poteva più di tutti ‘sti boxini!
Nelle ultime settimana il torneo era diventato molto modesto.
Alla buon’ora!!! 😆
Bisogna trovare un nuovo alloggio a Trusendi…
e non lo so,ormai partecipava pure mia nonna …